FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Le Mercedes sono più lente ma arrivano a podio"...mi sono perso le squalifiche di Verstappen e Perez nelle ultime gare???...la realtà dei fatti e che la RB e la Mercedes hanno sbagliato entrambe il progetto iniziale (poi con gli aggiornamenti futuri si vedrà se riusciranno a rimediare )...non sono macchine per vincere il mondiale(ad oggi)...con la differenza che la RB può vincere delle gare e andare a podio...la Mercedes per andare a podio deve sperare nei ritiri delle Ferrari o delle RB... anch'io sono completamente in disaccordo con Horner( e da quello che ho capito anche Verstappen) ma non possiamo cambiare la realtà dei fatti...i 2 podi delle Mercedes non sono arrivati per meriti propri e senza le varie SC avrebbero avuto distacchi abissali dai primi...la RB ha lottato in ogni gara(tranne l' ultima)...non ha fatto da comparsa e gare anonime...

Con i se e con i ma non si combina nulla. SE MASI non avesse tolto la SC nell'ultima gara Verstappen non avrebbe vinto nulla. Così si capisce meglio

Il problema è paragonare una Mercedes con l' Alfa Romeo etc etc... hanno obbiettivi diversi...equipararli non ha nessun senso...e come paragonare gli obbiettivi della Juventus con l'Empoli ad inizio stagione...la Mercedes (o la RB) progettano le macchine per vincere i mondiali ( e al momento hanno toppato, poi con gli aggiornamenti si vedrà se rimedieranno) di certo non per fare i podi o stare davanti alle Alpine o alle McLaren... certo che per squadre come Williams o Alfa Romeo avessero progettato una macchina come la Mercedes sarebbe un grande successo....ovvio che il giudizio viene influenzato in base alle scuderie in esame, lo stesso risultato fatto da una Mercedes o una Williams non possono essere uguali ...non bisognerebbe neanche spiegare queste cose, dato che sono cose ovvie , ma qui bisogna specificare tutto...se no non ci si arriva da soli

Ultima modifica:
Sono d’accordo con tylermets, per la Mercedes sembra più una scusa dire che il progetto è tutto sbagliato, le continue lamentele di Hamilton nei team radio, ma in realtà la macchina va, si vedeva in gara come andasse via agevolmente alle McLaren.
Semplicemente, altri hanno fatto di meglio, almeno fino adesso.
Perez, che è la seconda guida del secondo team più forte, ha superato agevolmente prima Hamilton (due volte) e poi Russell, andandosene poi via.
Quindi che la macchina vada bene a me non sembra proprio.
Poi parlare di Russell 2° in classifica come se potesse durare...

portandoci avanti, con il GP di Imola, ci sarà la sprint, dove è stato deciso che stavolta la pole position, soprattutto quella statistica, va a chi fa la pole il venerdì, a quel punto chi vince la sprint del sabato, dal punto di vista statistico non conterà nulla o conterà nella eventuale neonata statistica delle sprint? perchè quelle di gare vinte, podi ecc.....resteranno sempre esclusiva della gara della domenica

Beh qua non si tratta di mettere a punto..
L'unico che può avere una visione completa è Verstappen.
A parte "per essere alla pari della Ferrari ci vogliono 2 stagioni" (che secondo me è una dichiarazione dovuta allo sconforto, probabilmente gli avevano detto che la macchina andava come un fulmine) ha dichiarato "risolviamo un problema e ne vengono fuori altri 2".
Non si tratta di messa a punto o di regolazioni, sono problemi strutturali che stanno cercando di risolvere nella direzione opposta della Mercedes, tutto questo sommato ai normali problemi di messa a punto che stanno avendo... La confusione nella comprensione delle gomme che per 5 giri ha fatto perdere 1 secondo al giro è un esempio.
E ricordo un'ingente Mercedes che nei test, mentre al box Red Bull si ghignava di gusto, diceva "noi e la Red Bull siamo sulla stessa barca", evidentemente aveva ragione
Quello delle gomme è per la messa a punto perché poi con le bianche la redbull volava come la Ferrari e poi c'è da capire se sono problemi di motore ho dei componenti come le candele ho la parte elettrica non è che il progetto è sbagliato

Sinceramente la RB che volava con le gomme bianche non sembrava( anzi alla fine della gara Perez faceva tempi simili alle 2 Mercedes)... tenendo il fatto che io non ho guardato i tempi live e quindi mi posso sbagliare...ma dalla gara io vedevo che Verstappen perdeva 2-3 decimi a settore, con le bianche da Leclerc...poi non so se dopo il ritiro dell'olandese, Perez facesse i stessi tempi di Leclerc...ma anche se fosse( ma dubito fortemente) è immaginabile il motivo dato che Leclerc aveva un margine di tempo ampio ... cmq è vero che la RB andava meglio con le bianche ma sempre lontana dai tempi di Leclerc

Sinceramente la RB che volava con le gomme bianche non sembrava( anzi alla fine della gara Perez faceva tempi simili alle 2 Mercedes)... tenendo il fatto che io non ho guardato i tempi live e quindi mi posso sbagliare...ma dalla gara io vedevo che Verstappen perdeva 2-3 decimi a settore, con le bianche da Leclerc...poi non so se dopo il ritiro dell'olandese, Perez facesse i stessi tempi di Leclerc...ma anche se fosse( ma dubito fortemente) è immaginabile il motivo dato che Leclerc aveva un margine di tempo ampio ... cmq è vero che la RB andava meglio con le bianche ma sempre lontana dai tempi di Leclerc
Due tre decimi sei sul ritmo di Leclerc

Ragazzi non ho sostenuto che la Red Bull sia un catorcio, ho constatato che erano gli unici nel paddock a credere di essere di gran lunga (se sostieni di essere 2-3 decimi più veloce al giro vinci passeggiando) superiori alla Ferrari e che invece di ragionare lucidamente per risolvere i problemi preferiscono provare a stare dietro alla Ferrari facendo fare 2 zero a Verstappen..
Evidentemente hanno fatto una macchina estrema pensando di non sfruttare mai tutto il potenziale ma le macchine estreme, se le spingi al massimo danno problemi.
Sulla Red Bull praticamente tutti i componenti non stanno funzionando a dovere perché sono estremi, dai radiatori alle sospensioni che perdono liquido e surriscaldano la vettura, poi mettiamoci che adesso devono pensare anche al motore e capisci che hanno dovuto mettere in piedi un intero reparto che prima non dovevano gestire.
Sicuramente Verstappen stando dietro alla Ferrari nei test si sarà accorto di qualcosa come se ne era accorto Hamilton e gli ingegneri Mercedes, ma dai box ridevano...

Ragazzi non ho sostenuto che la Red Bull sia un catorcio, ho constatato che erano gli unici nel paddock a credere di essere di gran lunga (se sostieni di essere 2-3 decimi più veloce al giro vinci passeggiando) superiori alla Ferrari e che invece di ragionare lucidamente per risolvere i problemi preferiscono provare a stare dietro alla Ferrari facendo fare 2 zero a Verstappen..
Evidentemente hanno fatto una macchina estrema pensando di non sfruttare mai tutto il potenziale ma le macchine estreme, se le spingi al massimo danno problemi.
Sulla Red Bull praticamente tutti i componenti non stanno funzionando a dovere perché sono estremi, dai radiatori alle sospensioni che perdono liquido e surriscaldano la vettura, poi mettiamoci che adesso devono pensare anche al motore e capisci che hanno dovuto mettere in piedi un intero reparto che prima non dovevano gestire.
Sicuramente Verstappen stando dietro alla Ferrari nei test si sarà accorto di qualcosa come se ne era accorto Hamilton e gli ingegneri Mercedes, ma dai box ridevano...

la supponenza red bull non é una novitá, ed é piú bello batterli cosí.

perché ripensando come hai fatto tu a tutte le dichiarazioni del test il tuo ragionamento torna.

Ma perché Leclerc è il “predestinato”? :D
Vanzini comunque è meglio se va a commentare sul posto così magari ha idea di quello che succede realmente durante la gara
Forse per la giovanissima età a cui è arrivato in Ferrari e per il talento. Ma secondo me lo è più Verstappen, essendo figlio di un ex pilota.

la supponenza red bull non é una novitá, ed é piú bello batterli cosí.

perché ripensando come hai fatto tu a tutte le dichiarazioni del test il tuo ragionamento torna.
Ma no mi state dicendo che quelli che facevano solo un giro per fare vedere la prestazione della macchina e rientrare subito nei box per raccontare barzellette e ridere si scoprono 2 anni indietro e già piangono ?

che poi se parliamo di predestinati così come li vogliamo chiamare, ce ne sarebbero in tutti gli sport, calcio compreso

Forse per la giovanissima età a cui è arrivato in Ferrari e per il talento. Ma secondo me lo è più Verstappen, essendo figlio di un ex pilota.
Verstappen è un pilota costruito a tavolino dai genitori, non è un predestinato.

Comunque non capisco le critiche alla Red Bull: nonostante abbiano dovuto sviluppare l'auto 2021 quasi fino alla fine, hanno comunque messo in pista una vettura velocissima.
Ferrari progettava il 2022 dal giorno in cui si seppero i nuovi regolamenti...

Verstappen è un pilota costruito a tavolino dai genitori, non è un predestinato.

A parte il fatto che questi titoli tipo predestinato sono stupidaggini che si formano nella testa di Vanzini e non hanno nessuna valenza né definizione razionale... ma cosa vorrebbe dire che Verstappen è un "pilota costruito a tavolino dai genitori"? Sua madre non so chi sia, ma suo padre era uno scarsone (per gli standard della F1) che a malapena può allacciare la cintura al figlio. Nulla di più

I genitori entrambi piloti hanno deciso già alla nascita che sarebbe diventato un pilota.
Predestinato invece è Biaggi che a 18 anni non aveva mai guidato una moto per capirci.

I genitori entrambi piloti hanno deciso già alla nascita che sarebbe diventato un pilota.
Predestinato invece è Biaggi che a 18 anni non aveva mai guidato una moto per capirci.
Appunto, inconsapevolmente mi stai dando ragione. Un predestinato è colui la cui sorte futura è stabilita (cit. Treccani). E chi più di un figlio di pilota ha il futuro da pilota stabilito sin da bambino? Biaggi è uno che si è costruito da solo, nessun futuro da motociclista prestabilito.

È inutile criticare il singolo giornalista/commentatore se poi si cade nel giochino di discutere sulle definizioni da lui utilizzate proprio con questo scopo

Effettivamente questa cosa non l'ho mai sopportata.

Preferisco degli strafalcioni lessicali ma arrivare dritto al punto.

Torniamo in tema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso