Giaguaro
Digital-Forum Gold Master
Anche in questo caso evito di essere ripetitivo, so solo che rimpiango alcune tv escluse. Ancora mi chiedo come sia entrata in graduatoria.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Niente di che non ho mica detto che ha una programmazione eccezionale ma le altre sono pietose Teledue e Tgnorba24 sono complementi d' arredo e lasciamo stare, poi Antennasud rassegna stampa tg regionale, interregionale, interprovinciale interviste di manila gorio, replica di tutto poi nuovo tg, rubriche adn kronos, salottino sportivo (il tutto con audio così cos' a mio avviso sono i migliori lato video i peggiori lato audio) poi Telerama è la stessa cosa in salsa Salentina, poi Trm24 all news, poi Telebari è la Telerama in salsa Barese, telesveva televendite e salotti, Dehon religiosa, poi arriviamo alla 75 con la cam di sorveglianza per una ventina di ore al giorno e la signora che legge il tg da sola in studio con la mascherina, Le Cronache e la Telebari in salsa Lucana, La Nuova tv è la Le Cronache senza la barra news verticale a lato, Canale 7 è Tglis e salottino in salsa Monopolitana, Foggia TV è una serie di quadrati che si muovono, davvero faccio fatica a capire chi possa seguire queste tv ok il TG ok il Salottino sportivo della squadra locale ma per il resto vuoi mettere qualcosa di intrattenimento in particolare roba vintage che le persone che seguono queste tv vedrebbero volentieri ? almeno ci fosse stato 7gold in questo mux avrebbe reso contento un pò di persone, e questo non è solo un mio pensiero perchè a me poco interessano queste tv ma quello di varie persone che invece vanno a guardarle e vedono Telenorba almeno così dicono.
Tgnorba24 ha subìto un'involuzione paurosa: i primi anni dalla nascita era un'all news sul territorio assolutamente dignitosa, con finestre anche sulle altre regioni (ricordate l'edizione SUD del tg?), poi la crisi ha impoverito il tutto. oggi ci si ritrova col paradosso che l'emittente ha più visibilità di prima al tasto 13 ma si ritrova ad essere un contenitore di repliche, con tg in differita e replicati, mattino norba e pomeriggio norba a tutte le ore... uno non chiede finestre in diretta di continuo, non lo fanno neanche le nazionali, ma almeno lasciare qualche edizione del notiziario in diretta sul canale...Niente di che non ho mica detto che ha una programmazione eccezionale ma le altre sono pietose Teledue e Tgnorba24 sono complementi d' arredo e lasciamo stare
è meglio se lo chiudono.
Tempo fa avevo puntata una in pol V. Ma è ancora acceso il ripetitore?Anch'io ho il tuo stesso problema. Caccia/Corato non vanno bene.
Pensavo anch'io di puntare verso Bari sacrificando 26 e 40. Ma prima volevo fare un tentativo puntando l'antenna a 132° verso Masseria Fragneto di Martina Franca. E' distante 60 km circa rispetto ai 40 di Monte Caccia, ma dovrebbe essere a vista (a meno che la curvatura terrestre in base alla distanza renda il ripetitore di fatto nascosto).
Su otgtv per Palo del Colle Masseria Fragneto non viene mai citato come possibile ripetitore
Non è così semplice, ci vuole un misuratore di campo e nella nostra zona ancor più uno che ne rileva gli echi.Ho usato un accrocco per misurare il segnale direttamente in antenna. Ho portato su un decoder ed una vecchia tv. L'ho collegata direttamente all'uscita del miscelatore ed ho segnato % segnale e % qualità per ogni canale.
Ecco i risultati:
- segnale: compreso tra 37% e 45%
- qualità: non è mai inferiore all'88%
Tenendo conto che questa misurazione l'ho fatta direttamente a valle del miscelatore la % di segnale è un po' bassa?
P.S. aggiungo che addirittura ricevo il segnale del 57 con qualità 32% però
Salve. Ma esattamente qual'è il problema? Perché se a monte il segnale non è pulito, è in qualche modo corrotto, possono sorgere tanti tipi di problemi nella lettura e decodifica dei dati e dei flussiUna domanda per i più tecnici. Qualcuno di voi riesce a leggere i parametri e le tabelle del 42 per provare a capire perché da problemi su alcuni dispositivi. Io personalmente non ho i mezzi per farlo
Salve. Ma la questione è che in zone difficoltose bisogna affidarsi anzitutto a professionisti validi e seri, poi bisogna cercare di ricavare il massimo segnale pulito dalle postazioni previste per servire la zona. In casi come il vostro ed in altri casi analoghi, la soluzione migliore (come detto più volte da molti) è ricevere con apposita adeguata antenna i segnali RaiWay da M. Caccia sui ch. 26, 30, 40 e 42 che devono essere filtrati escludendo tutte le altre frequenze, che invece devono essere ricevute da Cassano con altra antenna dalla quale bisogna escludere le 4 frequenze da ricevere da M. Caccia. Fermo restando che siamo ancora in una fase di sistemazione della rete, i particolare per le "nuove" frequenze sui ch. 30 e 42.Tempo fa avevo puntata una in pol V. Ma è ancora acceso il ripetitore?
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Per ora correggimi se sbaglio conviene non mettere mano.. pensa un po'. Ho un filtro 26 - 30 - 40 su caccia, ora pure il 42 non se ne può più.Salve. Ma la questione è che in zone difficoltose bisogna affidarsi anzitutto a professionisti validi e seri, poi bisogna cercare di ricavare il massimo segnale pulito dalle postazioni previste per servire la zona. In casi come il vostro ed in altri casi analoghi, la soluzione migliore (come detto più volte da molti) è ricevere con apposita adeguata antenna i segnali RaiWay da M. Caccia sui ch. 26, 30, 40 e 42 che devono essere filtrati escludendo tutte le altre frequenze, che invece devono essere ricevute da Cassano con altra antenna dalla quale bisogna escludere le 4 frequenze da ricevere da M. Caccia. Fermo restando che siamo ancora in una fase di sistemazione della rete, i particolare per le "nuove" frequenze sui ch. 30 e 42.
Se non ci sono particolari problemi di ricezione per gli altri mux eccetto il mux sul ch. 42, io aspetterei. A meno che non sia assolutamente indispensabile ricevere al meglio già da subito il mux sul ch. 42Per ora correggimi se sbaglio conviene non mettere mano.. pensa un po'. Ho un filtro 26 - 30 - 40 su caccia, ora pure il 42 non se ne può più.
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
No no.. solo il 42 non prendo. Spero in un accensione da Cassano. Altrimenti sarò costretto a mettere un altra UHF su Bari.. oppure sostituire il filtro..grrrSe non ci sono particolari problemi di ricezione per gli altri mux eccetto il mux sul ch. 42, io aspetterei. A meno che non sia assolutamente indispensabile ricevere al meglio già da subito il mux sul ch. 42
Io nessun problema. Ma alcune marche di decoder o TV il mux lo manda in blocco. Non è questione di segnale. Francamente stanno costatando il problema anche alcuni tecnici. Un decoder addirittura non vede il 42 e non si è capito il perché. Questo decoder è ad esempio sotto attenzioneSalve. Ma esattamente qual'è il problema? Perché se a monte il segnale non è pulito, è in qualche modo corrotto, possono sorgere tanti tipi di problemi nella lettura e decodifica dei dati e dei flussi
Come mai nella lista OTG TV (di Francavilla Fontana), nel mux MR05, Rai3 hd è associata al can. 203?
Scusate l’OT.