alexsandro31 ha scritto:
Scusate ma quando attivai la vecchia smat card azzurra non ricordo per nulla che abbia segnalato se il decoder era sd o hd,siete sicuri che c'era quell'opzione circa 10 anni fa??Mi ricordo solo che l'avevo attivata come ho fatto recentemente per un decoder di conoscenti senza ovviamente dare notizie su quale apparato la metto.
ZioKit ha scritto:
Adesso vediamo che succede. All'epoca quando registrai le carte, operazione fatta per telefono, non c'era ancora la possibilita' di farlo on-line, il callcenter mi chiese a quale ricevitore era abbinata la scheda, quindi Humax 9000. Per la Cam fu la stessa cosa, dissi che era in bundle con la Smartcam . Occorrerebbe vedere se qualcuno che ha acquistato un decoder HD nel 2010 o 2011 aveva insieme una Ti-02. Se cosi' fosse le Ti-01 moriranno tutte invece le Ti-02 continueranno a funzionare.
Faccio un riepilogo anche io, purtroppo la mia memoria sulle attivazioni non è granché.
Io posseggo 3 tessere: 1 azzurra abbinata a SD ( Humax combo-9000 ), 1 azzurra abbinata alla prima CAM tivusat (HD), 1 oro abbinata a un'altra CAM tivusat (HD).
Da che ricordo, per quella dello Humax, per l'attivazione, nell'estate 2009, avevo fatto anche io via telefono/operatore, ma la possibilità di farlo via web mi sembra ci fosse già, o comunque ricordo che poi ero dovuto entrare sul sito (non c'era bisogno di registrarsi, bastavano CF e seriale smart card), dove il menu della pagina mi chiedeva che decoder usavo. Ma era una domanda facoltativa, non vincolante per il servizio (per intenderci senza il classico "*" per il campo obbligatorio nei moduli online), o per la "registrazione" nel sito stesso.
Al telefono ricordo bene che mi avevano chiesto perché avevo acquistato il necessario per tivusat, ma il modello di decoder mi sembra che lo specificai sul sito non a voce (sicuramente dissi o scrissi il modello ).
Per le card nelle cam ho proceduto all'attivazione online senza aver mai più parlato con nessun operatore, e ricordo, certamente per la oro, di aver notato che il dato da inserire nel campo era obbligatorio, o c'era comunque una maggiore restrizione sui modelli possibili, non ricordo chiaramente.
Sulla questione TI-01 e TI-02, ho qualche dubbio: quando se ne parlò mi sembra di ricordare qualche modello, o testimonianze, di decoder SD con TI-02. Mentre per quelle nelle cam sembrano proprio tutte TI-02 minimo.
Ho scritto un po' troppi "Mi sembra..."
--
Riguardo la mail anche io l'ho ricevuta, praticamente è lo stesso messaggio pubblico riguardo lo spegnimento delle SD.
PS. In ogni caso non credo che possano basarsi sull'informazione fornita sul modello di decoder, cioè se uno allora si fosse sbagliato e aveva messo un modello SD invece che HD, gli segano la card così?
