Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Secondo me il 17 giugno non appena si completerà questo refarming sapremo le composizioni definitive di tutti i mux locali di primo e secondo livello, dopodiché ci possono essere come accaduto in altre Regioni anche in fase post refarming delle aggiunte, ma saranno ovviamente minime, ormai trascorso il 17 giugno i giochi son fatti.
 
Acceso dal Terminillo il 45 di Rai MR04
Il segnale lo rilevo con la mia antenna dedicata
puntata verso il reatino, ma lo capta anche la
mia condominiale orientata verso M.Cavo.
Tant'è che adesso, il 45 di Vatican Media,
viene completamente annientato.
[...]
altrimenti prevedo guai per il Vaticano.
Sicuramente non conserverà il 45. Potrebbe prendere in teoria qualunque canale, visto che il sito trasmittente non è particolarmente in quota e NON irradia verso il litorale. Vedremo. ;)
 
Allora sicuramente dove non copriramno come qui in via etere sarà in streaming, mi auguro solo che dal 17 giugno informino una volta per tutte la cittadinanza, mancano come al solito informazioni.
 
Acceso il regionale di I livello sul 27 (M.Calcarone) :

10 CANALE 10
11 GOLD TV
12 Teleuniverso HD
13 LAZIO TV
17 T9
78 CANALE ITALIA
80 TRL
82 ITR RADIOTELEVISIONE (in video ROMA CH71)
118 ROMA CH71 (in video TR118)
194 EXTRA TV LIVE

Allora...
Breve cronaca da Roma Tiburtina, buona ottica verso Terminillo (vetta, principalmente), impianto centralizzato cui ho infatti previsto un'antenna 20 elementi vs. tale sito, con centralino programmabile.
NON ricevo il 45 RAI, praticamente su tale antenne il 45 Vaticano e il 45 RAI si annullano vicendevolmente (quando era 23, si riceveva con circa 60dBµV in antenna e 28 di MER!).
Ricevo debolmente e riesco a discriminare il 27 di 1° livello di EI Towers per le locali (a tratti, del resto con MER = circa 16.5 e FEC 5/6 non è che puoi pretendere, mi dice bene giusto perché il canale è totalmente libero...) e, ancor più debole (no lock), il 24 di 3-D-Free.
Per ora è tutto, vediamo venerdì... ;)
 
Per fortuna che tutto sta andando liscio almeno per quanto riguarda il primo livello, per ora non noto queste grandi cessioni di LCN, sono 15 canali in tot memorizzabili. ;)
Grandi cessioni che sogni tu
Qualche modifica ci sarà ma non rivoluzione
L unica novità che si sapeva e la scomparsa di Itr
 
La LCN 177 doveva essere nel mux regionale, ma capirei la retrocessione spontanea. Molti di questi canali del 34 dovevano stare nel 39, le LCN 14 e 97 ne nel 34 ne nel 39.
 
Non converrebbe proprio per niente andare in Hbbtv perchè saranno visti solo dallo 0,0000000001% di persone, cioè da nessuno.

In effetti, d'altronde già con facebook e YouTube molti anziani vengono raggiunti (ormai se ne vedono molti si ultra 70enni con smartphone).
 
Allora sicuramente dove non copriramno come qui in via etere sarà in streaming, mi auguro solo che dal 17 giugno informino una volta per tutte la cittadinanza, mancano come al solito informazioni.

Se può farti mettere l'anima in pace, un utente ha chiesto a chiare lettere se dal 17/6 trasmetteranno dalla solita postazione e hanno ripubblicato direttamente il vecchio link del 4/6
 
Troppo generici, non danno informazioni dettagliate sulla città di Civitavecchia, quindi è ormai chiaro che i giochi sono fatti.
Comunque sulla pagina di Facebook di Reteoro, un utente chiede anche li ed un regista di Reteoro risponde che saranno presenti via etere sulla lcn 77 anche a Civitavecchia, direi una bella presa per i fondelli e solita disinformazione.
La vergogna è che non c'è informazione specifica e si prende per i fondelli la popolazione civitavecchiese.
 
Basta non credergli...sono decenni che certe emittenti asseriscono di avere un certo bacino di copertura invece le ricevono in 4 gatti, non sanno niente di tecnica trasmissiva, ma a raccontarle sono bravissimi.
 
Ormai la verità la sappiamo, chi non la sa è la popolazione comune ed al di fuori di qui, ad ogni modo i civitavecchiesi si abitueranno finalmente ad usare lo streaming se vorranno seguire le trasmissioni di Trc, Reteoro ed altri.
 
Siccome più passano i giorni e meno ce capisco , io su Roma , zona casilina , riceverò quindi solo il Mux di primo livello ?
 
A Roma città e gran parte della provincia, si riceveranno i Mux regionali sia di primo livello (UHF 27) che di secondo livello (UHF 41). Entrambi saranno irradiati sia da Monte Mario che da Monte Cavo.
 
Ormai la verità la sappiamo, chi non la sa è la popolazione comune ed al di fuori di qui, ad ogni modo i civitavecchiesi si abitueranno finalmente ad usare lo streaming se vorranno seguire le trasmissioni di Trc, Reteoro ed altri.

Come no, adesso tutti correranno a farsi la connessione per la smart tv per vedere "TRC, Reteoro, ed altri" ...:laughing7: diciamo che "la popolazione comune" ha capito da una vita che certe tv lasciano il tempo che trovano, e non gliene importa una lima, se si vedono bene, se non si vedono bene ugualmente.
 
Indietro
Alto Basso