Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Ok.sono daccordo ma lo scrive Tivusat,non è il mio pensiero.;)Non sostituiscono le azzurre, putroppo chi avrà problemi dovrà comprarsene un'altra.Smart card azzurre hd rimangono attive ma non saranno sostituite.:evil5:

Ma la mia non era un'opinione :D ma una deduzione

Mi spiego: se l'azzurra non è tra quelle che disattiveranno (le "SD") è a tutti gli effetti una "HD"; se la perdo, o me la rubano, quindi me la sostituiranno con una oro, ma chi se ne frega del colore, la retrocompatibilità c'è, essendo sempre Tiger.
Se non lo fanno è da denuncia perché non è ammissibile un comportamento discriminatorio del genere, a parità di certificazione (bollino HD), se no a che cavolo servono queste certificazioni?

Ma dove avrebbe scritto questa cosa?
 
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Ma la mia non era un'opinione :D ma una deduzione

Mi spiego: se l'azzurra non è tra quelle che disattiveranno (le "SD") è a tutti gli effetti una "HD", se la perdo; quindi me la sostituiranno con una oro, ma chi se ne frega del colore, la retrocompatibilità c'è, essendo sempre Tiger.
Se non lo fanno è da denuncia perché non è ammissibile un comportamento discriminatorio del genere, a parità di certificazione (bollino HD), se no a che cavolo servono queste certificazioni?
Sono d'accordo ma Tivusat ha scritto questo contratto e lo ha aggiornato negli anni,se gli fai la guerra con delle denunce vincono sempre loro,vai contro i mulini a vento purtroppo.Luglio si avvicina speriamo che non facciano pasticci altrimenti sapro' come muovermi........:)Le azzure HD non saranno disattivate ma non più sostituibili per un'assurda decisione non appellabile di Tivusat purtroppo.:doubt:
 
Sono d'accordo ma Tivusat ha scritto questo contratto e lo ha aggiornato negli anni,se gli fai la guerra con delle denunce vincono sempre loro,vai contro i mulini a vento purtroppo.Luglio si avvicina speriamo che non facciano pasticci altrimenti sapro' come muovermi........:)

Scusami ma dove c'è scritto, non capisco. Nei contratti non mi sembra abbiano mai parlato dei colori delle card ;)
 
CARD SERIE 1092XXXXXXXX DECODER Humax combo 9000 mpeg-2 sia satellite che terrestre anno 2009 erano i primi decoder ufficiale TIVUSAT scheda SD

Sì, la tua verrà disattivata ma questo non vuol dire che tutte le 1092 verranno disattivate.
La mia inizia con quel seriale ma non verrà disattivata (CAM tivusat HD )
 
se l'azzurra non è tra quelle che disattiveranno (le "SD") è a tutti gli effetti una "HD"; se la perdo, o me la rubano, quindi me la sostituiranno con una oro, ma chi se ne frega del colore, la retrocompatibilità c'è, essendo sempre Tiger.
Se non lo fanno è da denuncia perché non è ammissibile un comportamento discriminatorio del genere, a parità di certificazione (bollino HD), se no a che cavolo servono queste certificazioni?

Quoto. Anche se nel tanto odiato regolamento... :eusa_think:
10.3 Smarrimento e furto
In caso di smarrimento o furto della smartcard l’utente potrà inoltrare una richiesta di sostituzione, entro due anni dall’attivazione, tramite l’apposito form sul sito www.tivusat.tv o inviando una e-mail a customercare@tivu.tv.
L’e-mail dovrà contenere il numero seriale della smartcard, i dati anagrafici dell’intestatario, il suo codice fiscale, fotocopia di un documento di identità, un contatto telefonico e una copia della ricevuta di acquisto del dispositivo certificato tivùsat. E’ previsto il pagamento eventuale del corrispettivo dovuto per la smartcard e per l’invio della stessa. tivù procederà, di conseguenza, alla disattivazione della smartcard smarrita/rubata ed all’invio della nuova smartcard della stessa tipologia.
È trattata come la garanzia del decoder?? :5eek:
 
SI certyo si sa come si conosce che la cam e in HD ?????

L'ho riportato nelle pagine indietro: nella custodia ci sono riportati il bollino tivusat HD e numero seriale tessera + numero seriale smarCAM tivusat. Non ci sono altri elementi ufficiali per sapere con certezza se una tessera azzurra sarà coinvolta nella disattivazione oppure no.
 
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Allora Tivusat scrive:Ti informiamo che non è più possibile la sostituzione delle smartcard SD (di colore azzurro) poichè non più in produzione,e qua casca l'asino perchè le smart card azzurrine sono anche hd e anche loro non sono più produzione,quindi se chiedi la sostituzione delle azzurrine hd non più in produzione vengono sostituite o no??:eusa_think:
 
Allora Tivusat scrive:Ti informiamo che non è più possibile la sostituzione delle smartcard SD (di colore azzurro) poichè non più in produzione,e qua casca l'asino perchè le smart card azzurrine sono anche hd e anche loro non sono più produzione,quindi se chiedi la sostituzione delle azzurrine hd non più in produzione vengono sostituite o no??:eusa_think:

Sì vengono sostituite perché la "stessa tipologia" (di cui ha riportato lo stralcio del regolamento hi-tech84 prima) sono le card oro Nagravision Tiger come le azzurre. Abbiamo poi la testimonianza dell'utente Maumixio a cui la azzurra HD è stata sostituita con un'altra azzurra ma con CAID 183E come le oro (quindi è come se gli avessero dato una Oro, se si vuole stare sui colori predominanti).

La non-sostituzione riguarda solo quelle che disattiveranno, le SD (azzurre e c'è pure un modello col Tricolore che era abbinata ad un decoder, se andiamo a spulciare bene). Il colore non è una connotazione precisa al 100%.
 
Sì vengono sostituite perché la "stessa tipologia" (di cui ha riportato lo stralcio del regolamento hi-tech84 prima) sono le card oro Nagravision Tiger come le azzurre. Abbiamo poi la testimonianza dell'utente Maumixio a cui la azzurra è stata sostituita con un'altra azzurra ma con CAID 183E come le oro.

La non-sostituzione riguarda solo quelle che disattiveranno, le SD (azzurre e c'è pure un modello col Tricolore che era abbinata ad un decoder, se andiamo a spulciare bene).
Ma si puo' chiedere se si puo' sostituire una smart card azzurrina ovviamente dando solo il numero senza il nome dell'intestatario per capire se è hd o no?:eusa_think:p.s.letto adesso no,ti chiedono tutti i dati come per l'attivazione.Se uno non si ricorda più la provenienza di una smart card,non si puo' più sostituire giusto?:eusa_think:
 
Ma si puo' chiedere se si puo' sostituire una smart card azzurrina ovviamente dando solo il numero senza il nome dell'intestatario per capire se è hd o no?:eusa_think:p.s.letto adesso no,ti chiedono tutti i dati come per l'attivazione.

L'associazione s/n CARD x -> HD e s/n CARD y -> SD ce l'avranno.
 
Quoto. Anche se nel tanto odiato regolamento... :eusa_think:

10.3 Smarrimento e furto
In caso di smarrimento o furto della smartcard l’utente potrà inoltrare una richiesta di sostituzione, entro due anni dall’attivazione, tramite l’apposito form sul sito www.tivusat.tv o inviando una e-mail a customercare@tivu.tv.
L’e-mail dovrà contenere il numero seriale della smartcard, i dati anagrafici dell’intestatario, il suo codice fiscale, fotocopia di un documento di identità, un contatto telefonico e una copia della ricevuta di acquisto del dispositivo certificato tivùsat. E’ previsto il pagamento eventuale del corrispettivo dovuto per la smartcard e per l’invio della stessa. tivù procederà, di conseguenza, alla disattivazione della smartcard smarrita/rubata ed all’invio della nuova smartcard della stessa tipologia.
È trattata come la garanzia del decoder??

È trattata come la garanzia del decoder?? :5eek:
La versione del Regolamento che ho nella confezione della CAM tivusat HD + tessera azzurra, è del novembre 2009.
E' molto diverso, non ci sono quei 2 anni. Ed è molto peggiorato verso l'utente, rispetto a come era:

smarrimentofurtotvs10.jpg


Non sono esperto in legge, ma a me pare assurdo che se ho sottoscritto un contratto, poi loro possono cambiarmelo in questo modo, e allora che senso ha un contratto se cambia di continuo mentre è attivo?
Sono dell'idea che sono soggetto a quello che ho stipulato al tempo. Ripeto, perfino con la Tim quando ho disdetto la linea di casa mi hanno applicato la versione vecchia del contratto e quello che prevedeva la risoluzione. Perfino quando qualche hanno fa ho dovuto cambiare la SIM perché mi si era danneggiata, al tempo del contratto (18 anni prima) era prevista la sostituzione gratis (pagamento ma con rimborso in credito), con le nuove non è possibile.

Anche da queste differenze nelle varie versioni del contratto si vede la mentalità molto cambiata di tivusat, passando da un semplice servizio che ti forniva la card e il consiglio di un apparato certamente in grado di farti vedere i canali, senza tante pretese, ad una mentalità da vera e propria pay-tv, (anche se gratuita, nel senso che non prevede abbonamenti), che ti vuole imporre il suo decoder e la sua card e cercando di farti pagare il più possibile dove può.
Il business doveva essere solo verso i canali che entrano in tivusat (che pagano codifica e utenza) non verso l'utenza che non c'entra nulla, visto che tivusat si poneva essenzialmente come alternativa /colmalacune del DTT.
 
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