FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A livello di performance uno step molto elevato della Ferrari, sembrava quella del primissimi gp, però trovare performance e affidabilità è sempre molto difficile, anche se va detto che i ritiri per inaffidabilità tra Ferrari e RedBull sono gli stessi, 4 vs 4
 
Sono d'accordo una Ferrari molto ben messa sia di trazione sia di velocità di punta, sono rimasto molto, felicemente devo dire, sorpreso mi aspettavo un dominio dei bibitari e invece . Ma Sainz come è messo a numero di componenti questa che PU era ?
 
3 infrazioni uguali da parte di 3 team diversi? Credo non sia mai accaduta una cosa del genere

Un gran casino solo perché i fisioterapisti gli hanno portato delle borace mah , comunque se lo rifanno gli costerà una multa di 20000 dollari , da Briatore spenderebero di più comunque per bere .
 
Comunque se qualcuno mi dice che al estero sono molto educati , che hanno più cultura sportiva o cose del genere gli farò vedere cosa combinano i vari tifosi quando sono all'estero , tipi quelli di questi giorni in Austria o quello che è successo nelle varie finali calcistici questo'anno .
 
Comunque tra track limits e queste assurde multe senza senso mi sa che la FIA sta un po' esagerando. E lasciate che lo spettacolo venga messo in primo piano. I track limits di oggi erano una cosa assurda.
 
Fanno la voce grossa sulle cavolate come quella sui piercing o le mutande dei piloti ( ma le controllano o hanno già dimenticato tutto?) per fare finta niente o di capire sulle altre poi in questa gara guardano il pelo in quella prima hanno lasciato correre tutto sono un po' lunatici .
 
Io i track limit li metterei alla fine del cordolo anzichè silla linea bianca, il fondo il cordolo fà parte della pista
 
"mancata osservanza delle istruzioni degli ufficiali competenti per lo svolgimento sicuro e ordinato della manifestazione"
Robe da matti dopo che la settimana scorsa c'è stata un invasione di pista dove poteva succedere una tragedia e qua con sta marea arancione che ha sparato fumogeni creando problemi di sicurezza...
p.s.
Da dietrologo perdonatemi ma da quando ha cominciato nemmeno a vincere ma solo ad essere potenzialmente vincente sta presenza di tifo organizzato tutti vestiti uguali e itineranti nei vari gp europei mi fa pensare....

non c'é molto da pensare, sono viaggi organizzati da un tour operator di proprietà di babbo Jos creato solo per questo scopo, é una sorta di fan club organizzato, nulla di diverso da quelli in giallo nella motoGP.

Comunque tra track limits e queste assurde multe senza senso mi sa che la FIA sta un po' esagerando. E lasciate che lo spettacolo venga messo in primo piano. I track limits di oggi erano una cosa assurda.

i track limits a Spielberg ci sono sempre stati e ogni anno hanno fatto parlare, meglio cosí, TL uguali per tutti e non come in Bahrain dove erano ad personam.


PS #binottout non ha nemmeno messo il freno a mano sulla macchina di Sainz. ha costretto Leclerc a sorpassare per ben tre volte Verstappen e poi gli ha rotto l'acceleratore! mi domando perché lo tengano ancora li!! :eusa_whistle:
 
PS #binottout non ha nemmeno messo il freno a mano sulla macchina di Sainz. ha costretto Leclerc a sorpassare per ben tre volte Verstappen e poi gli ha rotto l'acceleratore! mi domando perché lo tengano ancora li!! :eusa_whistle:

E poi ti lamenti di quando gli altri fanno polemica
 
graceful-gold-metallic-padlock-with-kit-three-keys-white-realistic-1284-28789.webp
 
Ieri Ferrari nettamente superiore a Red Bull nel degrado gomme, o se vogliamo più il contrario, Red Bull inferiore. I 3 "sorpassi" (ad eccezione del primo poco più che doppiaggi) dovuti semplicemente alla forzata diversa strategia. Peccato il guasto che ha negato una abbastanza facile a quel punto doppietta. Dietro bene Mercedes nella solita terra di nessuno con Russell che paga la penalità iniziale ma fa il suo e risale fin dove può, ottima Haas.

Due note sul circuito. Punto 1, il circuito più corto e con meno curve del mondiale ha regalato l'ennesima gara divertente e ricca di duelli, grazie certamente anche al degrado gomme con strategie differenti. Ma come sarà mai possibile? Forse, e dico forse e sono volutamente molto ironico, perché non è importante quante curve hai e quanto è lungo il circuito ma la qualità e la possibilità di duellare per più tratti consecutivi. Non di rado si sono visti duelli iniziare in curva 1 e proseguire con alterni esiti fino a curva 4 o ancor di più a curva 6 / 7. Eppure continuano dai piani alti a proporci layout infiniti con una unica zona di sorpasso circondata da infiniti tratti privi di ogni possibilità di lotta con passaggi stretti se non pericolosi e con traiettoria obbligata (ogni riferimento a Jedda e Miami puramente voluto) però vuoi mettere poterti vantare di avere 156 curve e 6.7 km di pista queste sì che sono soddisfazioni.

Punto 2, si è vista la nuova chicane introdotta a metà rettilineo per il Motomondiale. Ora, non voglio giudicare prima di vedere, ma si può abbastanza intuire come sarà, cioè un po' una cosa brutta e un po' una cosa oscena. Una sola considerazione: se il circuito non è ritenuto sicuro, la soluzione è andare a correre altrove non deturparlo.
 
Ieri Ferrari nettamente superiore a Red Bull nel degrado gomme, o se vogliamo più il contrario, Red Bull inferiore. I 3 "sorpassi" (ad eccezione del primo poco più che doppiaggi) dovuti semplicemente alla forzata diversa strategia. Peccato il guasto che ha negato una abbastanza facile a quel punto doppietta. Dietro bene Mercedes nella solita terra di nessuno con Russell che paga la penalità iniziale ma fa il suo e risale fin dove può, ottima Haas.

Due note sul circuito. Punto 1, il circuito più corto e con meno curve del mondiale ha regalato l'ennesima gara divertente e ricca di duelli, grazie certamente anche al degrado gomme con strategie differenti. Ma come sarà mai possibile? Forse, e dico forse e sono volutamente molto ironico, perché non è importante quante curve hai e quanto è lungo il circuito ma la qualità e la possibilità di duellare per più tratti consecutivi. Non di rado si sono visti duelli iniziare in curva 1 e proseguire con alterni esiti fino a curva 4 o ancor di più a curva 6 / 7. Eppure continuano dai piani alti a proporci layout infiniti con una unica zona di sorpasso circondata da infiniti tratti privi di ogni possibilità di lotta con passaggi stretti se non pericolosi e con traiettoria obbligata (ogni riferimento a Jedda e Miami puramente voluto) però vuoi mettere poterti vantare di avere 156 curve e 6.7 km di pista queste sì che sono soddisfazioni.

Punto 2, si è vista la nuova chicane introdotta a metà rettilineo per il Motomondiale. Ora, non voglio giudicare prima di vedere, ma si può abbastanza intuire come sarà, cioè un po' una cosa brutta e un po' una cosa oscena. Una sola considerazione: se il circuito non è ritenuto sicuro, la soluzione è andare a correre altrove non deturparlo.

é un circuito di saliscendi, quello fa la differenza, i circuiti piatti come le castellet sono pallosi, quelli con saliscendi sono divertenti.

il degrado gomme é stato dettato dall'aggressivitá di Verstappen, dopo la prima sosta anticipata, hanno voluto provare una strategia diversa dopo il sorpasso di Leclerc, si é trovato in mezzo al traffico e ha bruciato le hard, infatti girava in 1.11 mentre nel secondo stint prima della VSC non ha mai avuto problemi e teneva un passo buono, non veloce quanto le Ferrari, ma nettamente migliore rispetto al secondo stint
 
Quanti GP circa può fare ancora Leclerc prima di cambiare motore e quindi con penalità?
 
Quanti GP circa può fare ancora Leclerc prima di cambiare motore e quindi con penalità?

ha cambiato molti elementi in canada ed ha preso penalitá, quindi fino a che usa quello che ha a disposizione va bene, ogni ulteriore cambio é penalitá
 
Comunque tra track limits e queste assurde multe senza senso mi sa che la FIA sta un po' esagerando. E lasciate che lo spettacolo venga messo in primo piano. I track limits di oggi erano una cosa assurda.

Pensa che invece era la parte migliore. Vorrei vedere se ci fossero muretti come il muro dei campioni di Montreal! La pista quella è, non esiste andare oltre perchè fa comodo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso