FIA Formula 1 World Championship 2022

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Il senso di tenere Leclerc con le gomme già usurate (tra l'altro causa dell'incidente)? Dovevano richiamarlo ai box subito dopo Verstappen.... Intanto Sainz rischia una penalizzazione per il quasi scontro con un'altra macchina ai box.

Io credo che fosse il giro di rientro

Ok ma con un giro di troppo. Doveva rientrare il giro dopo a Verstappen e non due dopo, ormai la prima posizione era andata e chi lo passava poi in pista visto che ha una velocità di punta maggiore e forse anche meno usura gomme.
 
Ok ma con un giro di troppo. Doveva rientrare il giro dopo a Verstappen e non due dopo, ormai la prima posizione era andata e chi lo passava poi in pista visto che ha una velocità di punta maggiore e forse anche meno usura gomme.

Se rientrava il giro dopo sarebbe andato dietro a Ricciardo (o Norris non ricordo) e Verstrappen, rientrando 2 giri dopo come stava facendo rientrava solo dietro a Verstrappen.
 
Quindi avrebbe funzionato l'undercut di Verstappen anche con uno svantaggio di 1 secondo da Leclerc prima del pit, gomme dure da mandare in temperatura e un sorpasso da fare?
 
Cerchiamo sempre di escludere "il senno di poi" dalle considerazioni, altrimenti non ha senso.
 
Ok ma con un giro di troppo. Doveva rientrare il giro dopo a Verstappen e non due dopo, ormai la prima posizione era andata e chi lo passava poi in pista visto che ha una velocità di punta maggiore e forse anche meno usura gomme.
Ma si é visto con Sainz che le gomme medie duravano... Tra l'altro é stata la stessa strategia dell'Austria. Sono errori che capitano, é successo a Hamilton in qualifica due settimane fa
 
Però se Leclerc avesse anche fatto 3 o più giri in più, Verstappen avrebbe guadagnato dei secondi e chi lo prendeva ancora anche con le gomme dure di Leclerc con qualche giro in meno?
 
Però se Leclerc avesse anche fatto 3 o più giri in più, Verstappen avrebbe guadagnato dei secondi e chi lo prendeva ancora anche con le gomme dure di Leclerc con qualche giro in meno?
Io resto dell'idea che sarebbe rientrato al termine di quel giro. Era il momento migliore
 
Però se Leclerc avesse anche fatto 3 o più giri in più, Verstappen avrebbe guadagnato dei secondi e chi lo prendeva ancora anche con le gomme dure di Leclerc con qualche giro in meno?

RD usurava le gomme prima del Ferrari probamente giocavano su quello se visto
 
8 pole su 12 al sabato ma in altrettante gare la Ferrari ha perso poi punti la domenica, quasi 120 in totale rispetto a quelli potenziali (griglia di partenza), la maggior parte con Leclerc (circa 90)
 
Peccato l'errore di Leclerc , comunque sembrava avere fin dall'inizio una macchina molto scivolosa sul posteriore magari un po' troppo puntata in avanti, ma almeno speriamo che questo errore gli servi per il futuro .La Ferrari come prestazione c'è , ed è la notizia buona soprattutto in una pista favorevole alla Red bull . Molto buona la gara di Sainz con paio di sorpassi molto belli ma purtroppo sfortunato con quel pitstop .Alla fine un po' deluso per il risultato finale ma comunque fiducioso per il futuro perché la macchina c'è .
 
Ma di che linea di SC va blaterando???? La VSC finisce nel momento in cui vorrebbe dichiarata finita, anche fossi a metà pista. Ma come si fa a dire idiozie in sequenza?

Chi era che parlava di linea Safety car durante la virtual ?
 
Provando ad analizzare l'errore di Leclerc a parere mio è andato un pelino più largo in quella curva prendendo un po di sporco, appena messe le ruote sulla linea bianca la macchina gli è partita
Credo che con le gomme quasi a fine vita avrebbe dovuto percorrere una traiettoria un po' più safe, più interna, dove c'era un po' più gomma
 
Chi era che parlava di linea Safety car durante la virtual ?
Il Vanz quando cercava di dare una motivazione alla dormita di Perez in ripartenza. Io davvero non concepisco come faccia a tenere il posto di lavoro. Fino a un certo punto capisco le urla, i soprannomi eccetera... ma non capire praticamente mai cosa succede in pista è inaccettabile. Oltre alla nuova tendenza di parlare sopra i team radio
 
Il Vanz quando cercava di dare una motivazione alla dormita di Perez in ripartenza. Io davvero non concepisco come faccia a tenere il posto di lavoro. Fino a un certo punto capisco le urla, i soprannomi eccetera... ma non capire praticamente mai cosa succede in pista è inaccettabile. Oltre alla nuova tendenza di parlare sopra i team radio

Ah vedo che il vizio di sparare cavolate a ogni GP non lo ha perso ,da un bel po' di tempo ormai che non ho più Now e le vedo su Sky pochissime volte solo quando sono da mio fratello, e scommetto che come accadeva prima nessuno in studio gli ha fatto notare niente che era sbagliato ciò che diceva.Come intrattenitore non è male ma come esperto non è in grado e non lo sarà mai ma qualcuno in studio dovrebbe intervenire e correggerlo , anche se capisco che non è bello correggerlo sempre .
 
Ma in diretta ci sta di non correggerlo, o di farlo in modo delicato. Però a porte chiuse gli vanno spiegate le cose... e poi se la cosa non cambia prendere provvedimenti
 
Nei commenti in TV si dava per sicura la vittoria senza l'errore di Leclerc.
Ma si sono accorti che l'undercut di Verstappen aveva funzionato e quindi dopo il pitstop la Ferrari sarebbe stata dietro? Qui non c'è stato il problema di gomme Red bull come in Austria, quindi un sorpasso in pista non sarebbe stato facile.
 
Nei commenti in TV si dava per sicura la vittoria senza l'errore di Leclerc.
Ma si sono accorti che l'undercut di Verstappen aveva funzionato e quindi dopo il pitstop la Ferrari sarebbe stata dietro? Qui non c'è stato il problema di gomme Red bull come in Austria, quindi un sorpasso in pista non sarebbe stato facile.
non ce sato preche la RB non ha dovuto tirare ma nel perimo stint la RB e calata bene per forza di cose anno fatto l'undercut non per una strategia
 
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