spinner
Digital-Forum Platinum Master
Rai 1 HD sul 11179V sul Mux Stream 6 - RAI Mux MR7
trasmette senza audio AC3 da stamattina
E' la trasmissione Camper che ha banda AC3 muta ..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Rai 1 HD sul 11179V sul Mux Stream 6 - RAI Mux MR7
trasmette senza audio AC3 da stamattina
Dovrebbe essere il Mediaset 5 (Test)
p.s. comunque codificato Seca Mediaguard 1/2
Grazie ad entrambi confermo è lo stesso test sul 9Est freq. 12303, a febbraio era lo stream 2 poi spento ed ora di nuovo str.111
p.s. comunque codificato Seca Mediaguard 1/2
Non vorrei allarmare nessuno, ma non è un bel segno dopo anni il riapparire di questa codifica con quell'ident storico in particolare... non vorrei fosse il presagio della fine dei giochi. Felice di sbagliarmi.
Tipo odore di codifica sui feed Mediaset/EITower in generale, non ci sono altre codifiche mi pare.
Secondo me la parola chiave di quel post è "possono".
Non è detto che lo facciano, anche perchè non avrebbe senso spendere risorse per codificare canali che :
1) sono comunque trasmessi in chiaro
2) saranno visti da poche migliaia di utenti appassionati come noi, ma il grosso dell'utenza media ignora che esistano.
3) i broadcaster sanno comunque che qualcuno li riceve fin dai primi giorni di trasmissione ed infatti quando hanno avuto bisogno hanno usato la codifica.
4) se non ho capito male il funzionamento, questi feed vengono ritrasmessi "as is" dai ripetitori terrestri. Implementare una codifica a monte significherebbe doverli poi decodificare a valle.
Ripeto: io sono tranquillo
intendo aveva un senso codificare essendoci canali paytv sul terrestre e non riferendomi alla codifica in uso non ci scordiamo c'era anche Dahlia.Forse mi sfugge qualcosa, ma che senso aveva con Premium? C'era già il Nagra che proteggeva (lo stesso destinato all'utenza finale)Se non ha senso ora, non aveva senso nemmeno prima per Premium. Di certo c'è che hanno la licenza da quasi 20 anni per la stessa codifica, evidentemente hanno continuato a rinnovarla.
Bisognerebbe analizzare il pid ecm... e vedere se è seca 2 o è una versione Seca aggiornata (con mantenuto il vecchio ident nativo del Seca 2). Purtroppo non ho più apparato per vedere il flusso...
Ho già segnalato il problema dei due canali nel Mux VDA.vorrei sapere dai valdaostani che succede TvValle TelecolorVDA Salute&Natura... in sezione DTT non viene citato nulla a parte Vallee abbiamo 11 canali di cui 3 francofoni e 2 al buio sul sat ed a terra?