• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Vabbè tramite HbbTV è visibile anche su TivùSat da tempo. Semplicemente ha ora una lcn assegnata e sintonizzandosi sul canale si avvia in automativo. Su TivùSat arriverà come canale lineare vero e proprio.
 
Da oggi Telecupole in HD (anche sul satellite). Qualità video da migliorare. Giocando con la risoluzione dovrebbero migliorare le cose.
 
Non ho ancora visto. Immagino effetto piallamento dettagli / impastato...
 
0,63 Mbps e 1920x1080i. Meglio di Rai 3 HD sul DTT. Questo è ovvio :D
Però forse meglio 960x1080i se vogliono mantenere l'HD anche sul SAT. Sul DTT 1440x1080i e 2 Mbps. Penso quindi a qualche errore. Vediamo nelle prossime ore.
 
Pensate che non ho notato la qualità "migliore" :D ma ho fatto caso alla barra delle news che sembra scorrere più lentamente.
 
Gold TV non c'è mai stata sul satellite da quel che ricordo. C'è stata Lazio TV ma era la versione SAT quindi molte più televendite. Quella che c'è stata per un periodo sul sat era Gold Tv Italia.
 
Sul sat nei prossimi anni resteranno canali in SD mpeg-2 (pochi), SD mpeg-4 (H264), HD mpeg-4 (H264) e 4K HEVC (H265).
Gli SD mpeg-2 tenderanno a sparire, tipo la Rai che prima o poi li chiuderà perchè tanto li ha già in HD. Per i canali esteri dipenderà dalle loro valutazioni, ad esempio se ritengono che in pochissimi dei loro telespettatori hanno un decoder SD e quindi possono passare in HD o in SD mpeg-4.

Edit: non sono da escludere i primi test o trasmissioni ad esempio in HD (1080p?) HEVC, magari incomincerà qualche tv estera o nuova pay tv che distribuirà fin da subito decoder 4K con cui guardare anche i canali HD.
 
Ultima modifica:
Non so da chi ma non si parlava di incentivi o qualcosa per invogliare le piccole realtà televisive e non solo ad approdare sul satellite, o per chi c'è già aiutarle a rimanere e garantire un minimo di banda senza fargliela strapagare? Poi ci sono anche gli eventuali costi per le lcn Tivùsat e/o Sky, o con Sky forse no ma non tutte vengono accettate.

E poi ci sarebbe anche un altro problema, che certe emittenti devono diversificare la programmazione per questione di diritti televisivi, e sul sat devono dare un programmazione alternativa. Sarà mai risolvibile pure quello? Sia a loro favore ma anche verso i telespettatori.
 
Io mi sarei aspettato Odeon 24 visto che è quello il loro marchio più noto e pseudo nazionale

Per come lo trattano però... Francamente non ho mai capito perché non valorizzare/rilanciare quello, che ha una storia di tutto rispetto, in confronto. E magari togliendo quell'inutile 24.
 
Nemmeno mettendone uno qualunque, Telecity del Piemonte per esempio? Poi questo dovrebbe pagare per avere i diritti nazionali per i film e forse anche per il programma sul calcio, o se fanno pure storie che devono criptare per l'estero, a quel punto serve pure mettere la Nagravision.

Comunque per chi è attrezzato in realtà c'è già sul sat in chiaro: in multistream.
 
In passato ci sono stati Sardegna 1 - 7Gold, e un Telecity-7Gold (non ricordo di che regione se Piemonte o Lombardia), poi sono tornate le versioni solo regionali senza 7 Gold (una era stata sostituita con telecity 2, anche se via sat trasmessa senza il "2" nel logo), per poi sparire anche le regionali anni dopo. Non c'è un divieto... ma non sono mai stati interessati.
 
Indietro
Alto Basso