In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Scusate una info... qualcuno che ha pagato il 13 agosto 20€ e si ė trovato STANDARD anziché PLUS ed ha forzato passaggio a PLUS come scritto su twitter si ė trovato qualche prelievo dalla carta o da paypal oppure ha trovalto qualche altra anomalia nel account ?

X gli altri che non ha forzato questo passaggio da STANDARD a PLUS ha avuto qualche risposta da DAZN ?

Ho forzato il passaggio da STANDARD a PLUS ieri come mi hanno detto di fare sull'help Twitter. Al momento, e sono passate 24h, nessun addebito e nessuna anomalia nell'account (profilo PLUS funzionante). Però considera che avevo inserito una giftcard fino al 15/11 (mi dice "Prossimo pagamento il 15/11") e probabilmente sono coperto da quella da eventuali addebiti. Bisogna che qualcuno faccia la prova senza aver inserito una gift e vedere che succede.
 
Ho forzato il passaggio da STANDARD a PLUS ieri come mi hanno detto di fare sull'help Twitter. Al momento, e sono passate 24h, nessun addebito e nessuna anomalia nell'account (profilo PLUS funzionante). Però considera che avevo inserito una giftcard fino al 15/11 (mi dice "Prossimo pagamento il 15/11") e probabilmente sono coperto da quella da eventuali addebiti. Bisogna che qualcuno faccia la prova senza aver inserito una gift e vedere che succede.

Ma hai attivato il tuo account inserendo direttamente una gift card e ti sei trovato lo standard? Non avevi l'account sospeso e lo hai riattivato dalla pausa per sfruttare l'ultimo mese in promozione?
 
Ma hai attivato il tuo account inserendo direttamente una gift card e ti sei trovato lo standard? Non avevi l'account sospeso e lo hai riattivato dalla pausa per sfruttare l'ultimo mese in promozione?

Avevo l'account sospeso, riattivato il 14/08 a 19.99€ con profilo rimasto STANDARD. Inserita la giftcard da 3 mesi il 15/08 ma il profilo è rimasto ancora STANDARD (sarebbe comunque dovuto passare a PLUS con la gift ma è rimasto bloccato a STANDARD), ha solo posticipato il pagamento di 3 mesi al 15/11. Ieri sera ho forzato il passaggio al PLUS come hanno detto via TW e ha cambiato profilo all'istante, mantenendo la scadenza al 15/11 e senza ulteriori addebiti al momento. Quindi il prossimo pagamento PLUS da 39€ me lo addebiteranno il 15/11, alla scadenza della gift come è specificato nel MyAccount, ma per quella data avrò già disdetto per poi riattivare con un'altra gift da 3 mesi a gennaio, così tolgo di mezzo anche tutti i metodi di pagamento che sono registrati (l'unico modo per toglierli pare sia dare la disdetta). Perchè d'ora in avanti farò così, andrò solo di gift e basta, si risparmia, non rischiamo addebiti strani e al momento le gift sono tutte PLUS quindi si evitano cose strane (con DAZN?! ne siamo sicuri!? Speriamo!).

Io penso che il problema sia dovuto al fatto che i vecchi profili da 19.99 sono 'bloccati' a STANDARD dal 13 agosto fino a settembre, chissà per quale motivo, e non passano in automatico a PLUS se non con un intervento 'umano' (evidentemente non sono nemmeno capaci di farlo da sistema o banalmente non vogliono farlo perchè a loro va meglio così), visto che nemmeno con la gift a me è passato in automatico a PLUS (nonostante sulla gift c'è scritto CHIARAMENTE: DAZN PLUS 99.90€ per 3 mesi, risparmi 20€, sono quelle che si trovano ora negli ipermercati). Ora è da vedere se qualcuno, senza gift e con il prossimo pagamento a settembre, passa forzando a PLUS che succede, se gli scalano la pro-rata o no.
 
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Avevo l'account sospeso, riattivato il 14/08 a 19.99€ con profilo rimasto STANDARD. Inserita la giftcard da 3 mesi il 15/08 ma il profilo è rimasto ancora STANDARD (sarebbe comunque dovuto passare a PLUS con la gift ma è rimasto bloccato a STANDARD), ha solo posticipato il pagamento di 3 mesi al 15/11. Ieri sera ho forzato il passaggio al PLUS come hanno detto via TW e ha cambiato profilo, mantenendo la scadenza al 15/11 e senza ulteriori addebiti al momento. Quindi il prossimo pagamento PLUS da 39€ me lo addebiteranno il 15/11, alla scadenza della gift come è specificato nel MyAccount, ma per quella data avrò già disdetto per poi riattivare con un'altra gift da 3 mesi a gennaio, così tolgo di mezzo anche tutti i metodi di pagamento che sono registrati (l'unico modo per toglierli pare sia dare la disdetta). Perchè d'ora in avanti farò così, andrò solo di gift e basta, si risparmia, non rischiamo addebiti strani e al momento le gift sono tutte PLUS quindi si evitano cose strane (con DAZN?! ne siamo sicuri!? Speriamo!).

Io penso che il problema sia dovuto al fatto che i vecchi profili da 19.99 sono 'bloccati' a STANDARD dal 13 agosto fino a settembre, chissà per quale motivo, e non passano in automatico a PLUS se non con un intervento 'umano' (evidentemente non sono nemmeno capaci di farlo da sistema o banalmente non vogliono farlo perchè a loro va meglio così), visto che nemmeno con la gift a me è passato in automatico a PLUS (nonostante sulla gift c'è scritto CHIARAMENTE: DAZN PLUS 99.90€ per 3 mesi, risparmi 20€, sono quelle che si trovano ora negli ipermercati). Ora è da vedere se qualcuno, senza gift e con il prossimo pagamento a settembre, passa forzando a PLUS che succede, se gli scalano la pro-rata o no.

Ma avevi inserito un valido metodo di pagamento? Perchè mi sembra di capire che non ti hanno mai addebitato sulla carta i 19.99 della attivazione del 14/8 ma solo scalato la gift inserita il giorno dopo.
 
Ma avevi inserito un valido metodo di pagamento? Perchè mi sembra di capire che non ti hanno mai addebitato sulla carta i 19.99 della attivazione del 14/8 ma solo scalato la gift inserita il giorno dopo.

Nono, il metodo di pagamento c'è: me li hanno scalati da PayPal i 19.99 (abbonamento riattivato alle 8 di mattina del 14/08, e soldi scalati nel pomeriggio)... ecco perchè ti ho detto che darò disdetta anche per togliere quel metodo di pagamento che altrimenti non si riesce a levare, da gennaio vado solo di gift..
 
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Nono, me li hanno scalati da PayPal i 19.99 (abbonamento riattivato alle 8 di mattina, e soldi scalati nel pomeriggio)... ecco perchè ti ho detto che darò disdetta anche per togliere quel metodo di pagamento che altrimenti non si riesce a levare, da gennaio vado solo di gift..

Ma allora se hai inserito una gift da 3 mesi e hai anche pagato con paypal un mese a 19,99 non dovresti avere la scadenza posticipata di 4 mesi e quindi non ti manca un mese dato che hai la scadenza il 15/11 anzichè 14/12?
 
Purtroppo Dazn non è presente fra le pay tv citabili con Conciliaweb.
Ma comunque si può conciliare.

Art. 10 Risoluzione delle controversie

Nel caso in cui hai inviato un reclamo secondo le modalità di cui all’art. 9 e non hai risolto la problematica segnalata, potrai rivolgerti ad alcuni organismi per la risoluzione delle controversie, attivando una specifica procedura. In caso di controversie con Sky, prima di proporre ricorso in sede giurisdizionale, dovrai esperire il “tentativo obbligatorio di conciliazione” innanzi al Co.re.com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) competente per territorio o agli altri organismi di composizione extragiudiziale.

Qualora il tentativo di conciliazione abbia avuto esito negativo, potrai chiedere all’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), o ai Co.re.com competenti (muniti di apposita delega), di definire la controversia oppure potrai promuovere azione in sede giurisdizionale.

In caso di mancato pagamento, Sky potrà sospendere il Servizio fermo restando che, qualora hai effettuato un pagamento solo parziale e l’omesso pagamento riguardi addebiti oggetto di contestazione, con riferimento ai quali hai correttamente e tempestivamente instaurato una 13 procedura di reclamo o di conciliazione innanzi al Co.re.com competente per territorio o agli altri organi di composizione extragiudiziale, oppure una procedura di definizione della controversia innanzi all’AGCOM, o ai Co.re.com muniti di apposita delega, Sky non sospenderà il Servizio.
 
Ma allora se hai inserito una gift da 3 mesi e hai anche pagato con paypal un mese a 19,99 non dovresti avere la scadenza posticipata di 4 mesi e quindi non ti manca un mese dato che hai la scadenza il 15/11 anzichè 14/12?

eh, e qui sta l'altra fregatura.. se sei profilo STANDARD e inserisci il codice della gift PLUS, i 3 mesi partono da quel momento e non si aspetta la fine del mese già pagato.. c'è scritto anche nelle loro FAQ:

se hai un abbonamento a DAZN Standard attualmente in corso e attivi una carta o codice prepagato, il nuovo abbonamento prepagato a DAZN PLUS partirà immediatamente. La durata dell'abbonamento DAZN PLUS a cui avrai accesso corrisponderà ai mesi della carta o codice prepagato inserito.

Però avevo la necessità di vedere Lunedì la Juve da rete mobile con un abbonamento plus e quindi mi sono detto "vabbè, gioco il jolly della gift, passerò a PLUS tanto o scade a novembre, o scade a dicembre cambia poco, il campionato è fermo..." E invece?! Macchè... Sono rimasto comunque STANDARD, quindi la partita non me l'ha fatta vedere visto che a casa c'era già chi la guardava, ho perso di fatto un mese di abbonamento (ma a dicembre cambia poco) e ho perso tempo e pazienza a rincorrerli nei vari sistemi di assistenza.

Mettiti nei miei panni e pensa il nervoso:
- Riattivo l'abbonamento, mi scalano 19€ e vedo che sono STANDARD
- Gioco il jolly della gift PLUS pagata ben 99€ e rimango STANDARD
- Perdo un mese di abbonamento visto che se sei STANDARD non si aspetta la fine del mese pagato per far partire i mesi della gift
- Non ho potuto vedere la partita Lunedì
- 48 ore a chiamare, chattare, per avere risposte ma nulla fino a Twitter

Altro che risarcimento, qua ci vorrebbe una vacanza pagata da loro per recuperare dal nervoso!
 
eh, e qui sta l'altra fregatura.. se sei profilo STANDARD e inserisci il codice della gift PLUS, i 3 mesi partono da quel momento e non si aspetta la fine del mese già pagato.. c'è scritto anche nelle loro FAQ:

se hai un abbonamento a DAZN Standard attualmente in corso e attivi una carta o codice prepagato, il nuovo abbonamento prepagato a DAZN PLUS partirà immediatamente. La durata dell'abbonamento DAZN PLUS a cui avrai accesso corrisponderà ai mesi della carta o codice prepagato inserito.

Cavolo, questo punto non l'avevo colto... meno male che l'hai riportato!

Da un lato ha senso che, essendo due abbonamenti diversi, non si sommino. Ma non mi pare nemmeno giusto che i giorni residui già pagati con il piano STANDARD finiscano nel WC...
 
Cavolo, questo punto non l'avevo colto... meno male che l'hai riportato!

Da un lato ha senso che, essendo due abbonamenti diversi, non si sommino. Ma non mi pare nemmeno giusto che i giorni residui già pagati con il piano STANDARD finiscano nel WC...

Eh, il magico mondo di DAZN non smette mai di stupirci... purtroppo...
 
eh, e qui sta l'altra fregatura.. se sei profilo STANDARD e inserisci il codice della gift PLUS, i 3 mesi partono da quel momento e non si aspetta la fine del mese già pagato.. c'è scritto anche nelle loro FAQ:

se hai un abbonamento a DAZN Standard attualmente in corso e attivi una carta o codice prepagato, il nuovo abbonamento prepagato a DAZN PLUS partirà immediatamente. La durata dell'abbonamento DAZN PLUS a cui avrai accesso corrisponderà ai mesi della carta o codice prepagato inserito.

Però avevo la necessità di vedere Lunedì la Juve da rete mobile con un abbonamento plus e quindi mi sono detto "vabbè, gioco il jolly della gift, passerò a PLUS tanto o scade a novembre, o scade a dicembre cambia poco, il campionato è fermo..." E invece?! Macchè... Sono rimasto comunque STANDARD, quindi la partita non me l'ha fatta vedere visto che a casa c'era già chi la guardava, ho perso di fatto un mese di abbonamento (ma a dicembre cambia poco) e ho perso tempo e pazienza a rincorrerli nei vari sistemi di assistenza.

Mettiti nei miei panni e pensa il nervoso:
- Riattivo l'abbonamento, mi scalano 19€ e vedo che sono STANDARD
- Gioco il jolly della gift PLUS pagata ben 99€ e rimango STANDARD
- Perdo un mese di abbonamento visto che se sei STANDARD non si aspetta la fine del mese pagato per far partire i mesi della gift
- Non ho potuto vedere la partita Lunedì
- 48 ore a chiamare, chattare, per avere risposte ma nulla fino a Twitter

Altro che risarcimento, qua ci vorrebbe una vacanza pagata da loro per recuperare dal nervoso!

Allora nel tuo caso non penso potesse partire un ulteriore addebito sul "cambio piano". Su che cosa lo calcolavano il prorata dato che si sono rubati praticamente 20 euro subito cancellandoti e facendoti perdere il primo mese pagato con paypal? Certo che sono veramente truffatori perchè ti applicano le loro regole vessatorie facendoti perdere quanto già pagato

se hai un abbonamento a DAZN Standard attualmente in corso e attivi una carta o codice prepagato, il nuovo abbonamento prepagato a DAZN PLUS partirà immediatamente. La durata dell'abbonamento DAZN PLUS a cui avrai accesso corrisponderà ai mesi della carta o codice prepagato inserito

ma poi non applicano correttamente la seconda parte della loro regola ovvero il nuovo abbonamento prepagato a DAZN PLUS partirà immediatamente.

E comunque dato che il tuo piano in promozione doveva essere già PLUS (e non standard), i mesi della gift card si dovevano cumulare (come è successo ad altri che hanno inserito le gift card dopo aver pagato con la carta di credito), quindi ti spetterebbe sempre un rimborso di 20 euro o un mese in più di visione.
 
Cavolo, questo punto non l'avevo colto... meno male che l'hai riportato!

Da un lato ha senso che, essendo due abbonamenti diversi, non si sommino. Ma non mi pare nemmeno giusto che i giorni residui già pagati con il piano STANDARD finiscano nel WC...

La fregatura sta anche che il sistema li vedeva erroneamente come due abbonamenti diversi, ma il realtà a fnick88 spettava il piano plus fin da subito e quindi il sistema li avrebbe dovuti sommare.
Doppia beffa perchè poi il sistema non ha nemmeno convertito da standard a plus (come avrebbe dovuto fare correttamente se fosse comunque stato un piano standard).
E questi si permettono pure di rispondere "abbiamo aperto la segnalazione, attenda la risposta del team competente"
Temo che nel mio caso facendo il cambio piano il sistema mi addebiti il prorata perchè vede il mio piano erroneamente come piano standard (sarebbe poi il colmo se mi addebitasse il prorata e mi lasciasse pure standard)
 
ma poi non applicano correttamente la seconda parte della loro regola ovvero il nuovo abbonamento prepagato a DAZN PLUS partirà immediatamente.

Di partire immediatamente, è partito immediatamente, ma NON PLUS! Hai colto nel segno!

Ecco perchè ti dico che secondo me avranno messo un qualche blocco negli account a 19.99 riattivati dopo una certa data, forzandoli a rimanere in STANDARD fino a settembre quando la promo finirà.

Guarda, al momento non ho nessuna intenzione di starli di nuovo a rincorrere tra chat, twitter, telefonate in Albania dove non si conclude nulla, perchè il dato di fatto è questo: tutte le segnalazioni che fanno sono fuffa e non si arriva al risultato, oppure passano settimane e intanto settembre arriva e la promozione non esisterà più.. tanto per fortuna quest'anno il mese che mi hanno fregato è quello che va dal 15/11 al 15/12, ci sono i mondiali.. possono tenerselo e guardarsi i fantastici speciali della Leotta! Ci rivedremo a Gennaio dove non avranno più neppure il mio PayPal dopo che avrò disdetto!
 
Secondo me, lavorando nell'informatica, non hanno gestito tutte le casistiche, e quindi in alcuni casi il sistema va in confusione. Si sono dimenticati qualche IF.
 
Temo che nel mio caso facendo il cambio piano il sistema mi addebiti il prorata perchè vede il mio piano erroneamente come piano standard (sarebbe poi il colmo se mi addebitasse il prorata e mi lasciasse pure standard)

Il tuo ragionamento non fa una piega, perchè secondo me noi ci sbattiamo con il rispetto delle regole ma loro se ne fregano: per qualche motivo avranno deciso che dall'inizio del campionato non vale più la regola che il 19.99 corrisponde al plus fino a settembre e quindi tutti STANDARD, al contrario di quello che hanno sempre scritto e detto. Quindi tutti i profili sono STANDARD e come tali vengono trattati.
Può darsi che se fai il passaggio a PLUS ti faccia pagare la differenza perchè nelle loro teste è così che deve andare. A me da un lato mi hanno fregato un mese, dall'altro forse la gift mi ha coperto da altri addebiti, al momento eh.. poi con questi può darsi che tra un mese mi ritrovo qualche addebito.. ecco perchè faccio calmare le acque un paio di settimane e poi disdico.
 
Secondo me, lavorando nell'informatica, non hanno gestito tutte le casistiche, e quindi in alcuni casi il sistema va in confusione. Si sono dimenticati qualche IF.

Se il loro programmatore è lo stesso che l'anno scorso ha mandato una puntata di Forum in diretta su DAZN, ci sta che abbiano fatto a cavolo i controlli sui profili da 19.99...
 
Di partire immediatamente, è partito immediatamente, ma NON PLUS! Hai colto nel segno!

Ecco perchè ti dico che secondo me avranno messo un qualche blocco negli account a 19.99 riattivati dopo una certa data, forzandoli a rimanere in STANDARD fino a settembre quando la promo finirà

Se avessero messo questo blocco sarebbe però in palese contrasto con quanto inviato da loro per email
"Vogliamo sin da ora anticiparti in maniera sintetica le principali novità, che per te troveranno applicazione dalla scadenza della promozione a cui hai aderito l’anno scorso ossia dal mese di settembre 2022 (giorno variabile a seconda della data di addebito del tuo abbonamento). Troverai riportate di seguito in dettaglio tutte le relative modifiche.
Fino alla scadenza della suddetta promozione continuerai a pagare 19,99€ al mese, poi, salvo disdetta, il prezzo del tuo abbonamento si rinnoverà, alle nuove Condizioni di Utilizzo, a 29,99€ al mese.
Da settembre 2022 (giorno variabile a seconda della data di addebito del tuo abbonamento) ti sarà possibile registrare fino a due dispositivi all’APP DAZN e potrai guardare i nostri contenuti in contemporanea da entrambi i dispositivi se connessi alla rete internet della tua abitazione (cavo o wi-fi: fibra, xDSL, FWA). Potrai comunque sempre utilizzare DAZN in mobilità ma non mentre viene utilizzato l’altro dispositivo registrato"
 
Se avessero messo questo blocco sarebbe però in palese contrasto con quanto inviato da loro per email
"Vogliamo sin da ora anticiparti in maniera sintetica le principali novità, che per te troveranno applicazione dalla scadenza della promozione a cui hai aderito l’anno scorso ossia dal mese di settembre 2022 (giorno variabile a seconda della data di addebito del tuo abbonamento). Troverai riportate di seguito in dettaglio tutte le relative modifiche.
Fino alla scadenza della suddetta promozione continuerai a pagare 19,99€ al mese, poi, salvo disdetta, il prezzo del tuo abbonamento si rinnoverà, alle nuove Condizioni di Utilizzo, a 29,99€ al mese.
Da settembre 2022 (giorno variabile a seconda della data di addebito del tuo abbonamento) ti sarà possibile registrare fino a due dispositivi all’APP DAZN e potrai guardare i nostri contenuti in contemporanea da entrambi i dispositivi se connessi alla rete internet della tua abitazione (cavo o wi-fi: fibra, xDSL, FWA). Potrai comunque sempre utilizzare DAZN in mobilità ma non mentre viene utilizzato l’altro dispositivo registrato"

Eh lo so, ma stiamo parlando di DAZN, dove da due campionati la gente non vede le partite per colpa loro ma pare come se problemi non ce ne siano. Tutta Italia non vede il loro streaming ma per loro va tutto bene o al massimo la colpa è di altri (problemi di rete, gli utenti che si collegano tutti insieme mentre invece 40 milioni di tifosi si dovrebbero chiamare tra loro per capire quando fare la login :5eek:), vuoi che non abbiano i prosciutti sugli occhi se dovessero decidere di cambiare le carte in tavola a tua insaputa?! Tanto se ne occupa il reparto competente.. a loro che gliene frega..
 
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Secondo me, lavorando nell'informatica, non hanno gestito tutte le casistiche, e quindi in alcuni casi il sistema va in confusione. Si sono dimenticati qualche IF.

Sicuramente è difficile gestire tutte le loro casistiche, ma qui ci sono utenti che ci stanno rimettendo pure dei soldi. Dovrebbero stare più attenti e testare meglio prima tutte le possibili varianti sul sistema (almeno le società serie fanno così)
 
Penso sia evidente, che ci sono problemi nella gestione dei nuovi piani STANDARD e PLUS, associati poi alle ricaricabili, o al cambio tra abbonamento e ricaricabile (ho letto un post sulla sovrapposizione della ricaricabile, su un abbonamento in corso di validità).
 
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