Beh, anche senza Eurolega è riuscita a convincere un giocatore come Teodosić. Secondo me Shenghelia il treno NBA lo ha perso da un pezzo.
Grande partita ieri fra Serbia-Grecia finita solo al supplementare. Jokić ha segnato un canestro da 3 con step back con Adetokunbo appiccicato.
anche secondo me in NBA non ci va, Teodosic fu convinto da Djordjevic e da una vagonata di soldi, che nessuno era disponibile a dargli dopo quell'infortunio. furono una serie di circostanze che fecero si che firmasse, stando alle voci di questa estate Teodosic avrebbe trovato l'accordo per giocare nella stella rossa, ma la virtus non ha concesso il buyout perché non c'era modo di sostituirlo ed é considerato il leader di questo progetto.
a parte Hackett e Shengelia, presi a marzo per un'altra serie di eventi straordinari, il mercato delle 11 aventi licenza é iniziato a marzo, nel senso che potevano iniziare a trattare i giocato per la stagione successiva sicure della licenza, la virtus fino a che non ha vinto l'eurocup non era sicura di nulla, quindi é partita con netto ritardo rispetto agli altri, e sul tavolo delle trattative non poteva garantire ai giocatori la presenza in eurolega per piú di una stagione.
purtroppo la licenza A di eurolega fa si che chi la possiede ha un vantaggio su chi non la ha, facendo si che si crei un'eurolega a due velocità, quindi o fai come il Monaco, che spendi soldi infiniti per prendere i giocatori con contratti annuali, oppure non puoi rischiare dei pluriennali da eurolega se poi non giochi l'eurolega, o se lo fai, devi appunto cacciare molti piú soldi di una squadra con licenza. basta vedere le firme di Milano e quelle della vistus Ojeleye pare prenda il doppio di quando prende Thomas, e basta vedere il contratto di Ricci, raddoppiato di colpo con il passaggio a Milano. purtroppo quel mercato la Virtus ancora non lo puó fare, se magari riuscirá a prendere una licenza triennale forse qualcosa cambierá per adesso dobbiamo accontentarci di quello che riesce a fare la societá con i mezzi che ha, e non é assolutamente poco.
infine basta vedere il roster al primo anno Virtus comparato con i roster di Milano dei primi anni di eurolega, Milano finiva ultima senza problemi tanto aveva la licenza, e con il tempo ha costruito il roster di adesso, e quando lo ha fatto, Armani ha deciso di metterci del suo per puntare alle F4.