In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Io avevo il plasma ST60 e non va (idem per VT e ZT). Uno dei motivi per cui ho cambiato è anche questo cioè la gestione del formato cinema (23,976/24p) come prima cosa. Purtroppo se andiamo troppo indietro con i modelli è così. Devi impostare il box a 50 hz

Tutto ok con l'impostazione del box a 50Hz per le partite, grazie mille. Ho però notato leggerissimi microscatti con Prime, quindi quando vedo le partite su DAZN lo imposto a 50Hz e per tutto il resto a 60Hz.
 
Aggiornamento della situazione con Apple TV e la FTTC di TIM con TIM HUB.

Ho notato che qualche volta aggancia il 1080p, ma non sulla cache corretta. Altrimenti aggancia il 720p su quella giusta. Facendo vari tentativi prende il server con il 1080p, ma sulla cache che non è quella corretta. Quest'anno con i canali lineari c'è meno traffico, ma sulla partita più seguita ci sono stati molti problemi.

Continuo a pensare che sia un problema di comunicazione con i server di DAZN attraverso la cache di TIM dopo l'installazione di tvOS 16.0. Al momento non sembra risolvibile. Tutto questo è assurdo, visto che si paga un regolare abbonamento e tutti gli strumenti utilizzati sono adeguati.

Sugli altri dispositivi non ho mai avuto problemi di interruzioni dell'audio, cambi continui di profilo e altre cose. Che i problemi siano solo sul dispositivo sulla carta più potente sul mercato è praticamente senza senso.
 
Scusa forse abbiamo visto due diverse partite, non ho avuto alcun problema durante la visione del derby, visione su Smart tv LG con connessione internet, eliminato il WIFI, buona serata.
 
Per la prima volta mi è uscito questo messaggio: "Hai raggiunto il numero massimo di dispositivi registrabili".

Fino a oggi mi teneva buoni i 5-6 dispositivi che avevo registrato in precedenza, che potevo usare alternativamente... adesso non più.

E' successo anche a voi?
 
Scusa forse abbiamo visto due diverse partite, non ho avuto alcun problema durante la visione del derby, visione su Smart tv LG con connessione internet, eliminato il WIFI, buona serata.
Forse si a questo punto, ma per correttezza sono andato a verificare le immagini della partita, presente sul sito DAZN, ed ecco 'l'interruzione' a cui facevo riferimento

 
Ultima modifica:
Per la prima volta mi è uscito questo messaggio: "Hai raggiunto il numero massimo di dispositivi registrabili".

Fino a oggi mi teneva buoni i 5-6 dispositivi che avevo registrato in precedenza, che potevo usare alternativamente... adesso non più.

E' successo anche a voi?
A me è capitato una volta quando l'app di DAZN sul telefono aveva dato problemi (account plus)

Comunque hai account Plus o Standard?
 
Forse si a questo punto, ma per correttezza sono andato a verificare le immagini della partita, presente sul sito DAZN, ed ecco 'l'interruzione' a cui facevo riferimento


Tra l'altro per essere sempre al top della professionalità, lo spot finisce a calcio d'angolo abbondantemente battuto, almeno quello che ho visto io. Servizio sempre al top
 
Forse si a questo punto, ma per correttezza sono andato a verificare le immagini della partita, presente sul sito DAZN, ed ecco 'l'interruzione' a cui facevo riferimento


Ho notato quella roba lì, pubblicità per altro brutta perché c'è una musica o canzone con degli acuti assordanti. E se avessero segnato su quel calcio d'angolo durante la pubblicità veniva giù un putiferio.

Mi chiedevo se quella pubblicità è sul feed della Serie A e quindi sceglie il regista l'istante in cui mandarla, e DAZN, Sky, piattaforme e tv estere in quel caso non ne avrebbero colpe.

Su DAZN poi vanno anche altre pubblicità in quel caso messe proprio da loro e nel momento che vogliono loro, ad esempio quella che rimpicciolisce abbondantemente lo schermo per 5-10 secondi con la pubblicità laterale, almeno li la telecronaca non si interrompe.
 
Ultima modifica:
Per VIANELLO85, ho ripassato al rallentatore la partita del derby di ieri, ho rivisto la pubblicità al minuto 70" s. tempo, forse una marca di auto, in diretta non l'avevo evidenziata, oggi l'ho cercata e trovata, buona domenica.
 
Per Gaara80, nella mia tv ed al computer, la partita si vede e si sente ottimamente, fino ad ora.
 
A me è capitato una volta quando l'app di DAZN sul telefono aveva dato problemi (account plus)

Comunque hai account Plus o Standard?

Ho lo Standard. Fino a ieri mi teneva buoni tutti e 5 i dispositivi che avevo l'anno scorso con la promozione. Da ieri, sul pc non me lo fa vedere e dice: "Hai raggiunto il massimo dei dispositivi registrabili".

Da ieri è cambiato qualcosa anche ad altri che hanno lo Standard o solo a me?
 
Ho lo Standard. Fino a ieri mi teneva buoni tutti e 5 i dispositivi che avevo l'anno scorso con la promozione. Da ieri, sul pc non me lo fa vedere e dice: "Hai raggiunto il massimo dei dispositivi registrabili".

Da ieri è cambiato qualcosa anche ad altri che hanno lo Standard o solo a me?
Lo standard permette di registrare fino a 2 dispositivi, evidentemente avevi l'account non aggiornato non che sia colpa tua eh, sicuramente lato loro non avevano aggiornato la situazione odierna e avevi roba dell'anno scorso...dopotutto cosa potete aspettarvi da DAZN?
 
Apple TV 4K collegata con il cavo. La velocità è di circa 67 Mbps.

Da quando hanno trasmesso Milan-Napoli, non ha più agganciato il profilo in 1080p. Su tutti gli altri dispositivi funziona in modo regolare.

Ho provato di tutto. Reset del modem, reset del dispositivo con nuova installazione dell'ultimo aggiornamento e varie configurazioni. Ma non c'è verso. Rimane in 720p sugli eventi in diretta. Sembra che qualcosa non capisca che non sia iPhone o iPad, dove la risoluzione più alta è il 720p. Qualcuno aveva scritto che non poteva essere tvOS 16.0, ma ora ho dei dubbi. Sembra come Amazon Prime Video, che sulle partite in diretta non aggancia il 4K HDR. O forse hanno implementato la parte per rilevare gli ascolti. Altra cosa, adesso il piano è DAZN Standard, ma non penso che il problema sia quello.

Altri hanno verificato lo stesso problema o hanno consigli per risolverlo?

Sapete anche chi posso contattare? Penso che il supporto di DAZN molto difficilmente possa aiutare.

Oggi anche a me la Apple TV non aggancia più del 720p
bb37c4d749381a5eb640a58978f0353c.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso