In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Scusate, scrivo per una collega che ha attivato l’offerta in prova per 30 giorni.
Ha collegato il decoder al router con cavo Ethernet e vede tutti i canali (tranne quelli del digitale terrestre perché non ha l’impianto terrestre), solo che se naviga nel catalogo le esce che il decoder deve essere connesso a internet :eusa_think:

Per la precisione se riavvia esce regolarmente la Home, se prova a navigarci sparisce tutto ed esce quel messaggio. Secondo voi da cosa dipende?
 
Può provare a fare il reset di fabbrica dal menu ma non so se funziona

Glielo suggerirò grazie.
Eventualmente qualche altro canale dove poter ricevere un'assistenza un po' più competente esiste? Non ho ben capito se abbia chattato o parlato al telefono...
 
È in fibra FTTC, dalla diagnostica del decoder risulta una velocità “OTTIMA 50mbps”.
Quindi come requisiti dovrebbe starci, ma infatti la cosa strana è che non funziona solo la parte on-demand. Mi sa più di errore nei loro sistemi ma magari sbaglio :eusa_think:
 
Possibile che sia un problema con i DNS, vedi se il router permette di impostarne di alternativi, es. quelli di Cloudflare o di Google.
 
p.s. siamo alla 12.007 di software, mi sembra di aver visto in giro che a qualcuno anzi forse sta già arrivando la 13
 
Ha postemobile che dovrebbe essere easy@ip tim. Il router è quello fornito da loro.

Ciao, problema di cui si è giù discusso sul forum e risolto da me. Imposta IP fisso sullo Sky Q e anche sul modem poste mobile ed il gioco e fatto. Gli Ip restano assegnati in automatico e non cambiano sia su modem che sullo scatolotto.
 
Aggiornamento, stamattina aveva provato senza toccare nulla e appena acceso sembrava funzionare, aveva anche navigato nel catalogo delle varie categorie.
Poco fa mi ha detto che di nuovo appare il messaggio che il decoder deve essere connesso a internet.

Io posso anche provare a farle fare i vari test che suggerite, ma niente mi leva dalla mente che non sia un problema legato alla connessione :eusa_think:
 
Ha fatto un ripristino ed ora è bloccato nella schermata di benvenuto :eusa_wall:

“Premi inizia per avviare la configurazione” ha staccato l'alimentazione e provato senza cavo Ethernet ma nulla.
Decoder morto. Che bidone…
 
Ha fatto un ripristino ed ora è bloccato nella schermata di benvenuto :eusa_wall:

“Premi inizia per avviare la configurazione” ha staccato l'alimentazione e provato senza cavo Ethernet ma nulla.
Decoder morto. Che bidone…
Dille di chiamare l'assistenza ci sarà pure un modo per ripristinarlo

Il cavo lan e attaccato adesso ?
 
Fai staccare per 1 minuto nuovamente ;)

Che versione sw ha questo decoder attualmente?
 
Ha lasciato staccato per tutto il pomeriggio, poi provato a riattaccare sia con cavo lan che senza cavo. Penso che sia briccato.

Ha detto che userà SkyGo e farà a meno del decoder, allo scadere dei 30 giorni lo porterà al centro Sky e finisce lì.
 
Fai staccare per 1 minuto nuovamente ;)

Che versione sw ha questo decoder attualmente?

Non saprei, si può vedere dalla schermata di benvenuto? È quella che appare quando si accende lo Sky Q per la prima volta per capirci…

So che quando l’ha acceso appena arrivato ha fatto un aggiornamento quindi presumo l’ultima versione.
 
Non saprei, si può vedere dalla schermata di benvenuto? È quella che appare quando si accende lo Sky Q per la prima volta per capirci…

So che quando l’ha acceso appena arrivato ha fatto un aggiornamento quindi presumo l’ultima versione.

Se, accendendo il tuo Sky Q via internet,*visualizzi a video una schermata nera con il logo Sky bianco al centro, potrebbe non essere andato a buon fine l’aggiornamento del software.

Per risolvere:

Scollega il cavo di alimentazione*inserito dietro il tuo Sky Q.
Tieni premuto il tasto On/Off*(sulla base del decoder) mentre ricolleghi il cavo di alimentazione inserito dietro il tuo Sky Q e finché non vedi lampeggiare il led di colore rosso e giallo. All’incirca 10/15 secondi.
Accendi Sky Q dopo circa 2 minuti*e segui le indicazioni di configurazione rete che vedi a video.
Attendi che il decoder termini l’aggiornamento del software, si spegnerà e si riaccenderà in automatico, senza che tu debba far nulla.
 
Indietro
Alto Basso