In Rilievo Discussione su WindTre

Se non ho capito male, accettando l'offerta senza aumenti si beccherà anche la nuova clausola sull'inflazione.
Perciò, un po' più tardi ma l'aumento ci sarà lo stesso.

da quel che ho letto in giro, se non fai nulla hai un aumento di 2 euro. Se mandi sms, non ti aumentano nulla ma ti trasformano il contratto nella nuova versione con la clausola Istat.

Io ho deciso di cambiare operatore e mandarli a quel paese. In questo caso mi basta fare tutto col nuovo operatore, che poi manda la disdetta a Windtre in automatico...o devo fare qualcosa anche io con Windtre? Lo chiedo perché è da parecchio che non cambio operatore mobile
 
Raga una info:

Dalla app non riesco a capire e mi sono informata poco. Ho "Easy" (30 cent + 20 cent scatto) e per navigare ho "20 giga x te".

Non riesco a capire se, per quanto riguarda la mia situazione, ci saranno rincari
 
da quel che ho letto in giro, se non fai nulla hai un aumento di 2 euro. Se mandi sms, non ti aumentano nulla ma ti trasformano il contratto nella nuova versione con la clausola Istat.
la clausola Istat la si becca comunque, l'abbiamo già scritto...

Raga una info:
Dalla app non riesco a capire e mi sono informata poco. Ho "Easy" (30 cent + 20 cent scatto) e per navigare ho "20 giga x te".
Non riesco a capire se, per quanto riguarda la mia situazione, ci saranno rincari
fa fede la ricezione dell'sms. se non lo ricevi sei a posto, ma con quel bundle di piano tariffario e opzione dubito che a te invieranno qualcosa. 20 giga x te non la conosco molto: è un'offerta speciale come quella elencata qui https://www.mondomobileweb.it/152762-wind-giga-per-te-nuove-opzioni-cb-20-giga-da-2-euro/?
 
la clausola Istat la si becca comunque, l'abbiamo già scritto...

e in base a cosa fanno una variazione contrattuale senza alcun consenso?

Quindi, se così fosse, conviene comunque mandare il messaggio OPTIN? Anche nel mio caso, se volessi cambiare operatore?

Non è mica che se lo mando poi mi vincolo e non posso cambiare operatore per un tot di tempo?:eusa_shifty:
 
e in base a cosa fanno una variazione contrattuale senza alcun consenso?

COSA? finora non hai mai sentito parlare di variazioni contrattuali UNILATERALI? come dice luctun hai solo il diritto di recedere senza penali, non di rifiutare ciò che vogliono importi. la mossa di farti mantenere l'offerta precedente con lo stesso bundle e costo mensile è solo un contentino eccezionale che danno, nella speranza di tenersi buono il cliente, ma intanto gli applicano comunque la clausola Istat.
 
COSA? finora non hai mai sentito parlare di variazioni contrattuali UNILATERALI? come dice luctun hai solo il diritto di recedere senza penali, non di rifiutare ciò che vogliono importi. la mossa di farti mantenere l'offerta precedente con lo stesso bundle e costo mensile è solo un contentino eccezionale che danno, nella speranza di tenersi buono il cliente, ma intanto gli applicano comunque la clausola Istat.

si si, mi sembrava solo strana la mossa di darti la possibilità di non avere rincari con un semplice sms..

ma quindi se mando questo OPTIN, posso poi comunque fare la portabilità verso altro operatore anche subito dopo?
 
fa fede la ricezione dell'sms. se non lo ricevi sei a posto, ma con quel bundle di piano tariffario e opzione dubito che a te invieranno qualcosa. 20 giga x te non la conosco molto: è un'offerta speciale come quella elencata qui https://www.mondomobileweb.it/152762-wind-giga-per-te-nuove-opzioni-cb-20-giga-da-2-euro/?

Ah ok, grazie. non ho ricevuto nessun sms, quindi dovrei essere risparmiato.

La mia offerta non so di che tipo sia, però l'ho presa direttamente dalla app perché mi serviva qualcosa a basso costo con pochi giga
 
non capisco una cosa: andando sulla app WINDTRE vedo che la mia offerta attuale (che avrò da almeno una decina di anni!) risulta "attivata il 08/10/2021" e sotto vedo la dicitura "costo attivazione easypay: in caso di recesso anticipato l'addebito delle rate residue avverrà in un'unica soluzione...durata 24 mesi..."

Ma cosa significa???

Ad ottobre 2021 mi hanno APPIOPPATO nuovamente 24 mesi di vincolo? E in che modo? E' normale questa cosa? Io non ho fatto nessun nuovo contratto...


Attualmente vorrei cambiare operatore ma leggendo questa cosa mi sono venuti mille dubbi, mi hanno incastrato?
 
non capisco una cosa: andando sulla app WINDTRE vedo che la mia offerta attuale (che avrò da almeno una decina di anni!) risulta "attivata il 08/10/2021" e sotto vedo la dicitura "costo attivazione easypay: in caso di recesso anticipato l'addebito delle rate residue avverrà in un'unica soluzione...durata 24 mesi..." Ma cosa significa??? Attualmente vorrei cambiare operatore ma leggendo questa cosa mi sono venuti mille dubbi, mi hanno incastrato?
Se c'è scritto che l'hai attivata in quella data e se il tuo contratto è easypay (quindi non semplice ricaricabile) questo lo puoi sapere solo tu e nessuno di noi può darti una mano in questo. Se ritieni ci siano incongruenze non ti resta che chiamare il 159.
 
Ultima modifica:
un'altra cosa che ancora non ho capito è: questa cosa che cappano a 10 Mbps, vale SOLO se rispondi a uno dei 2 sms, oppure vale in tutti i casi, anche se non rispondi?
 
un'altra cosa che ancora non ho capito è: questa cosa che cappano a 10 Mbps, vale SOLO se rispondi a uno dei 2 sms, oppure vale in tutti i casi, anche se non rispondi?

Alcune offerte con giga illimitati prevedono un limite alla velocità. Comunque è specificato nell'offerta.
Non capisco il collegamento tra gli SMS delle "modifiche" e i 10 Mbps di velocità, nella domanda. :eusa_think:
 
Alcune offerte con giga illimitati prevedono un limite alla velocità. Comunque è specificato nell'offerta.
Non capisco il collegamento tra gli SMS delle "modifiche" e i 10 Mbps di velocità, nella domanda. :eusa_think:

è perché nel loro SMS viene proprio citato questo limite...

il primo sms recita:
"per esigenze di mercato la tua ALL IN e le condizioni di contratto variano: dai rinnovi dopo il 31/01 il costo aumenta di 2 euro al mese. Puoi avere giga illimitati con velocità max 10Mbps inclusi nell'offerta già dal 14/12 inviando PLUS con sms gratuito al 43143"

il secondo sms recita:
"Con riferimento alla variazione contrattuale comunicata ieri, ti diamo la possibilità di mantenere invariati i costi e i contenuti della tua attuale offerta inviando il testo OPTIN al 40400 entro 1/1. in tal caso potrai comunque avere senza costi aggiuntivi giga illimitati con velocità massima a 10Mbps sulla tua attuale offerta dal 14/12 al 31/01"
 
il primo sms recita:
"per esigenze di mercato la tua ALL IN e le condizioni di contratto variano: dai rinnovi dopo il 31/01 il costo aumenta di 2 euro al mese. Puoi avere giga illimitati con velocità max 10Mbps inclusi nell'offerta già dal 14/12 inviando PLUS con sms gratuito al 43143"

il secondo sms recita:
"Con riferimento alla variazione contrattuale comunicata ieri, ti diamo la possibilità di mantenere invariati i costi e i contenuti della tua attuale offerta inviando il testo OPTIN al 40400 entro 1/1. in tal caso potrai comunque avere senza costi aggiuntivi giga illimitati con velocità massima a 10Mbps sulla tua attuale offerta dal 14/12 al 31/01"

Adesso è chiaro...
Puoi avere giga illimitati a 10 Mbps con PLUS entro 3 giorni dall'SMS.

Puoi rifiutare l'aumento con OPTIN. E se non ho capito male, puoi richiedere anche il "PLUS" (Giga illimitati a 10 Mbps) per un rinnovo (se hai rifiutato con OPTIN).

Quindi se vuoi mantenere invariata la tariffa, con i Giga attuali, basta OPTIN al 40400 entro 1/1.
 
WindTre lancia il Wi-Fi Calling: ecco i primi smartphone ufficialmente compatibili

Wi-Fi Calling, denominato anche Voice Over Wi-Fi, è una tecnologia che consente di chiamare e ricevere tramite la rete Wi-Fi WINDTRE alle condizioni della propria offerta, anche in assenza di segnale mobile. Non è necessario installare alcuna applicazione aggiuntiva, ma è una funzionalità gratuita del proprio dispositivo che permette al cliente di effettuare il traffico voce, tramite la rete Wi-Fi WINDTRE, come se lo effettuasse sotto la copertura della rete mobile.

Gli smartphone ufficialmente compatibili, oggi 2 dicembre 2022, sono i seguenti: Samsung Galaxy S22, Samsung Galaxy S22+, Samsung Galaxy S22 Ultra e Xiaomi 12 Pro. Nelle prossime settimane questa lista aumenterà.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso