In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Salve, non so se sono nella sezione giusta, oggi so che C'era lo switch off, solo che io continuo a vedere sia canali SD sia quelli HD come mai?
 
Grazie per la risposta, quindi i canali SD di Rai rimarranno sempre?
Hai ragione tu, i primi tre canali canali SD della RAI da ieri non dovevano essere più visibili, come preannunciato da loro stessi con i messaggi a schermo più di un mese fa, eppure sono ancora là, con il fastidioso problema di RAI 3 che se impostato sulla propria regione alla prima ricerca automatica dei canali della TV si sposta su un'altra.
 
ma con questo ultimo switch i canali rai non passare tutti(quindi non solo 1,2,3) in hd?
 
Che dire finalmente tutti i canali mediaset in hd, si vede molto bene complimenti

Dispiace però che gli altri canali rai ancora non siano passati in hd, eppure la tv di stato deve essere 10 passi avanti..un cittadino paga il canone per un servizio migliore e invece

Bye Bye mpeg2
 
questo dà anche l'idea di quanto possano essere centrate le tue critiche se parli di cose che non segui. ma in fondo messaggi volgari su un forum non costano nulla, perciò di cosa mi stupisco.
Seppur per mia stessa ammissione non segua molto l'argomento (e viva Dio), nulla toglie sull'esito scadente del lavoro di chi ha scatenato e continua a scatenare non solo in questo forum tutte le reazioni di disappunto (a partire dal mio) che derivano come minimo dall'incongruenza fra ciò che si chiede di fare all'utenza pagante e ciò che nella sostanza fanno loro. Il riferimento è in particolare ai "signori" che lavorano in rai che, sin da quando è stato avviato questo lungo ed estenuante percorso di "rinnovamento" della tv italiana, hanno solo peggiorato qualità, ricezione e fruizione dei loro canali televisivi. Poiché altre realtà del settore (mediaset) stanno dimostrando esiti diametralmente opposti, questo giustifica le mie "espressioni volgari" (che vi piaccia o meno lasciare ... evviva la "democrazia").
 
specchietto per le allodole, è servito solo a liberare frequenze per gli operatori telefonici. con l'analogico, chi voleva continuare a guardare la tv in bianco e nero era liberissimo di farlo; con l'avvento del digitale sono anni che non facciamo altro che risintonizzare/rottamare/acquistare/sostituire... servisse almeno ad avere una qualità decente... macchè...

Tutto questo invece di spostarci tutti sul satellite… per avvantaggiare alcuni soggetti... ma qui mi taccio
 
Tra l'altro avevano scritto sul loro sito, La7 sarà visibile solo al numero 7

mi auguro sia solo una svista e pongano rimedio. se ci tengono a occupare le LCN 107 e 507 possono fare come Mediaset che ha duplicato gli stessi canali HD su altra LCN. come si è visto i canali possono benissimo passare da SD a HD senza dover per forza risintonizzare.
 
questo è proprio un no sense visto che la frequenza è la stessa del canale HD e non c'è alcun motivo valido per tenere un canale identico in SD su stessa frequenza. perché non convogliare quella banda su La7d per portarlo in HD?

Sì questo è un controsenso. Anche se, credo, se arrivi qualcuno a chiedere banda a Cairo chiudono la versione SD in men che non si dica.
 
Hai ragione tu, i primi tre canali canali SD della RAI da ieri non dovevano essere più visibili, come preannunciato da loro stessi con i messaggi a schermo più di un mese fa, eppure sono ancora là, con il fastidioso problema di RAI 3 che se impostato sulla propria regione alla prima ricerca automatica dei canali della TV si sposta su un'altra.

Esattamente, io pensavo pure così, inoltre è fastidioso il fatto che avevo risintonizzato Rai 3HD sul 3 e adesso me lo ritrovo sul 103 🤦.
 
Indietro
Alto Basso