Il risveglio dell' Express-AM8 (14° W)

A me del canale match non frega nulla :) mi interesso di ricezione TV satellitare "amatoriale" da quando questa è divenuta possibile con le prime parabole negli USA in C band e poi in europa in Ku.

Nel lontano 1984 in europa era possibile ricevere solo da una manciata di satelliti, tra questi anche un Gorizont russo dove era possibile vedere il primo canale russo Ostankino 1... era ancora Unione Sovietica URSS-CCCP per capirci... tutto un altro tipo di televisione, non capisco una cixxa di russo ma comunque interessante per altri aspetti, quando l'ho vista la prima volta non era con un mio impianto anche perché all'epoca non potevo permettermelo visti i costi.

I canali russi principali in chiaro sono sempre stati trasmessi in banda C e sopratutto con copertura sulla Russia, io non mi sono mai attrezzato per la banda C che molti non sanno ma per le leggi italiane se non sono cambiate è/era al limite della legalità...

L'unico canale russo facilmente ricevibile è sempre stato l'ex primo canale in versione international,quindi non quello che vedono i russi a casa loro, la vecchia Unione Sovietica non esiste più e il canale assomigliava pìù a Canale 5 con trasmissioni tipo forum e pubblicità di Mc. Donald e Visa Mastercard... e omologo agli altri canali "occidentali"

Ora sull'Express AM-8 è possibile ricevere oltre alla versione "International" anche il vero 1 canale russo, ma c'è di pìu, sembra essere ritornati indietro nel tempo... negli anni '80 trasmettevano vecchi film russi e non era difficile vedere spesso gente in divisa militare e carri armati, ora al posto di trasmissioni tipo forum e pubblicità di Mc. Donald e Visa Mastercard si è tornati a vedere vecchi e nuovi film russi e gente in divisa militare e carri armati...

Ritornando alla ricezione ho pensato anche allo jamming, ma questo almeno "ufficialmente" potrebbe avvenire solo da parte Ucraina e penso che ora sono impegnati su altri fronti e non possono occuparsi anche di questo, anno altre priorità...

Non entro e non voglio entrare in discussioni di altro tipo, propaganda, libertà d'informazione, censura, anche se ci sarebbe da discuterne e molto... ;)
Ehhh, il Gorizont lo vedevo anch'io, in UHF... :D
Per un certo periodo il canale principale era diffuso in UHF (in PAL) a Reggio Emilia, dove io sempre ho abitato...e non sembrava neanche poi strano, perchè all'epoca (o specialmente prima) da noi sembrava un po' di fare parte del blocco sovietico... uno dei primi ricordi che ho da bambino (anni 60) era l'invidia per le medaglie originali dei cosmonauti sovietici che aveva un bambino vicino (nipote del sindaco di allora)...
Forse è per questo che non ho una grande simpatia... :D
A parte questo d'accordissimo che ci sarebbe da discuterne e che però non è questo il luogo adatto, non perchè sia vietato, ma perchè come giustamente ha scritto prima Zwobot, sarebbe giusto solo di persona, perchè certe cose prevedono sfumature che la scrittura tradisce e non è il caso dare atto a malintesi tra persone che condividono passioni ed interessi.... ;)
 
Ultima modifica:
Io guardo con piacere i canali russi …. La propaganda c’è in modo insopportabile qui in Italia ….. tanto da non guardare più i tg.
Io parlo un po’ il russo e mi piace la lingua e la cultura …… russo non vuol dire solo Putin o Federazione Russa….. anche l’ucraina a parte la regione della Galizia rientra a pieno titolo in questo.
Premesso che non mi va di parlarne qui che è un forum satellitare a qui tengo molto….
Io comunque ero a maidan nel dicembre 2013 … di li a poco sarebbe successo il finimondo. Non ho bisogno di vedere questi canali per capire come stanno le cose …. Io ho molti amici che vivono sia in Ucraina che in Russia e sento quotidianamente …
 
Ultima modifica:
Tornando come giusto al tema…. E visto che in famiglia teniamo praticamente accesa la tv su questi canali tutto il giorno vi posso dire che la qualità non è ancora quella di prima… ci sono squadrettamenti un po’ ovunque…
Confermo che ora si vedono tutti i pacchetti.:eusa_doh:
In particolare il canale che guardiamo molto è Mir……. In russo мир … che ha il doppio significato ….pace e mondo….un canale che trasmette h24 film sovietici di ottima fattura…… ebbene sì la cinematografia sovietica era al top…. Sapevatelo;)
Anche io ero prevenuto…. ricordando il famoso personaggio di Paolo villaggio e la sua battuta su La corazzata Potëmkin (Бронено́сец «Потёмкин») è un film di Sergej Michajlovič Ėjzenštejn del 1925.
:)
 
Ricordando che "l'embargo" ha comportato anche il recesso unilaterale di alcuni contratti sportivi di diffusione
Codice:
https://en.wikipedia.org/wiki/Sports_broadcasting_contracts_in_Russia

Grazie,comunque oggi si va a est sembra molto meglio.
 
Ok, ma io pensavo in base al thread ti riferissi ai canali russi, invece intendevi partite di calcio...
 
Ok, ma io pensavo in base al thread ti riferissi ai canali russi, invece intendevi partite di calcio...

Si,naturalmente,perche vedi avevo risposto a -Giu- che aveva risposto alla mia "calcio fta".Per quello che riguarda i russi per me non li prendo da nessun altra parte.
 
Sono tornati anche a me con buon segnale i canali sulla 11647, però ho notato che dopo averli sintonizzati passano circa un paio di minuti e vanno a 0dB, poi ritornano a 10,75dB per poi ritornare a 0dB

P.s.: noto lo stesso problema anche sugli altri tp dello stesso sat esclusi i siriani
 
Stasera è un disastro... il segnale va e viene su tutti i T2-Mi, sulla 11647 un'ora fa o più, ogni tanto apparivano i consueti canali alternati a schermi neri e tono audio a 1000 Hz. il va e vieni di questi canali in particolare e il fatto che si sente questo tono vuol dire che tutto dipende da loro e che hanno problemi :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Per me non hanno problemi…. Non nevica ecc….. lo fanno di proposito
Per me il destino di questi tp che trasmettono canali russi è segnato.
Guarda caso proprio in questo momento non funziona per niente il pacchetto con матч тв
Per guardare i canali russi a mio avviso, in modo più stabile bisogna trasferirsi a 40E in banda C. Ma purtroppo per gli sportivi già anticipo che da qualche anno i canali doppioni match sono criptati con sistema russo proprietario non apribile con i decoder in commercio. Non è nemmeno visibile e criptato allo stesso modo первы канал е Russia 1 è visibile ma solo nella versione cecena:icon_cool:
Poi mancano alcuni canali dedicati alla нова Россия …. I nuovi territori intendo.
Di proposito perché come ha scritto nei post precedenti l’amico Megadish….. guarda caso in concomitanza di questi problemi sul 14W i russi hanno acceso gli stessi ma proprio gli stessi pacchetti sui 53E ma con footprint che si ferma sui Balcani ……noi siamo fuori :sad:

Quindi è questione di tempo ma il destino è segnato ….li spegneranno:icon_rolleyes:


Lo jamming non è plausibile … che disturbano solo alcuni pacchetti russi e non toccano i siriani….che tra l’altro sono alleati dei russi? Tutte minchiate non crediate che l’Occidente sia così avanti …. Tutto fumo negli occhi ma sostanza poca

Se poi uno vuole sapere come la pensano i russi basta farsi un profilo telegram e avrà tutte le fonti sia in lingua russa che in italiano ….certo senza bisogno di dotarsi di un ricevitore speciale in t2mi e di una parabola ragionevole per vedere dei canali russi ….:)
 
Ultima modifica:
lo fanno di proposito
Lo fanno di proposito??? e che ci guadagnerebbero? :eusa_think: se devi trasmettere in questo modo che in pratica non è usufruibile e se è come dici perché non li spengono subito e basta?

Veramente ci nsarebbe da pensare allo jamming dopotutto non è che ce lo vengono a raccontare a noi.
 
Ultima modifica:
Ho modificato il post sopra in modo più esaustivo …. Per non fare mille post.
Grazie per la comprensione
 
E come mai solo sul 14 W anziché sul 53 E ed altri satelliti che ospitano i russi?
Tu i russi a 53°E li ricevi? il beam Fixed 1 dell'Express -AM8 a 14°W oltre che l'ucraina copre tutto il resto dell'europa occidentale, cosa che gli altri sat non fanno... Su hot bird hanno bannato oltre gli RT anche il primo canale russo(versione europa) sui 14°W è possibile vederlo oltre alla versione originale...

Lo jamming non è plausibile … che disturbano solo alcuni pacchetti russi e non toccano i siriani….che tra l’altro sono alleati dei russi? Tutte minchiate non crediate che l’Occidente sia così avanti …. Tutto fumo negli occhi ma sostanza poca

@jimmyy

Non ci vuole una grande scienza o "potenti mezzi mezzi occidentali" per fare Jamming satellitare, basta anche un furgoncino OB Van con la parabola sul tetto... e al limite lo potrei fare anche io montando un unita trasmittente sulla parabola per trasmettere in uplink un po' come avviene con internet via satelllite casalingo two way... se lo fa l'Iran lo può fare anche l' Ucraina, hanno anche loro stazioni di Uplink e sarebbe un gioco da ragazzi.

Il 9 Maggio quando hanno fatto la parata mlitare è stata trasmessa in diretta anche sulle TV siriane...

Il fatto che il primo canale первы канал sugli altri sat è criptato mentre qui è in chiaro vuol dire che vogliono farsi vedere...

Che poi il tutto è temporaneo e che domani li spengono è possibilissimo, ma io spero di no. ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso