Il risveglio dell' Express-AM8 (14° W)

Effettivamente su alcuni TP (14W) il segnale va e viene (lo fa su quelli in T2-MI ad esempio) mentre non succede sui due Al Manar (sia il beam Fixed1 che Fixed2), sembra un problema solo dei canali russi

Ho fatto una risintonizzazione ed anche a me sono spariti, ovvero c'e' la portante video ma è uno schermo nero. i canali sono numerati da 01 a 08 e le tre radio 1110-20-30

Ho notato che gli 8 canali della 11647 hanno tutti
Video pid 1101
audio pid 1102
pcr pid 1101
anziche a salire come riporta flysat.Come se non ci fossero piu' i canali.

@ mister no e Cirio
Si allora proprio quello che succede a me ….. solo i canali russi per i siriani ok. È il segnale intermittente che mi fa preoccupare… temo sia un qualcosa tipo quello del famigerato transponder sui 4,9E che poi non si è riusciti più ad agganciare.:eusa_think:
Anche a 54,9 non si prende più quasi niente. Segnale qui scomparso del tutto su molti transponders.

Non ne danno notizia finora i vari flysat

@ mister no e Cirio
Si allora proprio quello che succede a me ….. solo i canali russi per i siriani ok. È il segnale intermittente che mi fa preoccupare… temo sia un qualcosa tipo quello del famigerato transponder sui 4,9E che poi non si è riusciti più ad agganciare.:eusa_think:
Anche a 54,9 non si prende più quasi niente. Segnale qui scomparso del tutto su molti transponders.

Non ne danno notizia finora i vari flysat

Io la 11647 la ricevo bene (come detto ho rifatto scansione) ma i canali non ci sono piu'.

Ho notato che gli 8 canali della 11647 hanno tutti
Video pid 1101
audio pid 1102
pcr pid 1101
anziche a salire come riporta flysat.Come se non ci fossero piu' i canali.

I canali ci sono… se fai diversi Scan durante la giornata poi li agganci…. Almeno a me è successo anche che li nominava così come dici ma poi dopo vari tentativi li ha riscritti con i loro nomi.
Tieni conto che io però ho una 150 gibertini

In ku al momento questi canali sono ko…. La banda c in vece a 40E fa il suo mestiere ma i pacchetti sono un po’ diversi e manca первые канал e матч in chiaro

I canali ci sono… se fai diversi Scan durante la giornata poi li agganci…. Almeno a me è successo anche che li nominava così come dici ma poi dopo vari tentativi li ha riscritti con i loro nomi.
Tieni conto che io però ho una 150 gibertini

In ku al momento questi canali sono ko…. La banda c in vece a 40E fa il suo mestiere ma i pacchetti sono un po’ diversi e manca первые канал e матч in chiaro

Riprovero' (125 gibertini).

Match tv 14 west

Un saluto a tutti ed augurio di buon 2023!!!! Volevo far notare che qui a la spezia il segnale di match TV sui 14 ovest si è drasticamente ridotto. Ho una parabola da 100 montata poco tempo fa ed il segnale era accettabile intorno al 67/68 % con il mio uclan ustym 4k. Stamani tutto il satellite a 14 ovest risulta quantomeno difficile da ricevere. Match per esempio il segnale è al 30...

Un saluto a tutti ed augurio di buon 2023!!!! Volevo far notare che qui a la spezia il segnale di match TV sui 14 ovest si è drasticamente ridotto. Ho una parabola da 100 montata poco tempo fa ed il segnale era accettabile intorno al 67/68 % con il mio uclan ustym 4k. Stamani tutto il satellite a 14 ovest risulta quantomeno difficile da ricevere. Match per esempio il segnale è al 30...

leggi qua

https://www.digital-forum.it/showthread.php?213237-Il-risveglio-dell-Express-AM8-(14%B0-W)/page21

Confermo anche io che su alcuni TP (14W) il segnale va e viene, però c'è da sottolineare che è l'indicatore della qualità a fare su e giù mentre l'intensità del segnale rimane stabile :eusa_think:

Io non ho fatto nessuna risintonizzazione e bene o male continuo a ricevere tutti i canali (una cinquantina circa quando ho piena ricezione) fatta eccezione per quelli sui 11647 V. che anche con barre attive mostrano schermo nero, ieri alle 22:00 avevano qualche squadrettamento/microblocco.

Anche se alcuni vanno in alternanza a zero e schermo nero, è logico pensare che in queste condizioni se dovessi cancellare i trasponder e di conseguenza anche i canali molti dei 50 non verrebbero memorizzati.

Il "problema" comunque mi sembra presente solo sui T2-MI

(GT Media V8X)

Anche sui 54,9E "qualcosa" manca rispetto a quello che ricevo normalmente ma in questo caso anche il segnale è a 0

Forse con parabole più grandi da 180 in su i canali a nero tornano a vedersi.

Ultima modifica:
Confermo anche io che su alcuni TP (14W) il segnale va e viene, però c'è da sottolineare che è l'indicatore della qualità a fare su e giù mentre l'intensità del segnale rimane stabile :eusa_think:

Io non ho fatto nessuna risintonizzazione e bene o male continuo a ricevere tutti i canali (una cinquantina circa quando ho piena ricezione) fatta eccezione per quelli sui 11647 V. che ieri alle 22:00 avevano qualche squadrettamento/microblocco.

Anche se alcuni vanno in alternanza a zero e schermo nero, è logico pensare che in queste condizioni se dovessi cancellare i trasponder e di conseguenza anche i canali molti dei 50 non verrebbero memorizzati.

Prova a scorrere sui canali della 11647 (almeno a me è successo, avevo un backup) ho rimesso i canali col loro nome,pero' andando avanti indietro i nomi rimangono invariati ma i parametri pid si modificano e vanno tutti come ho scritto sopra.

Confermo anche qui a la spezia parabola da 100 emme esse in alluminio e LNB stessa marca motorizzata stessa solfa..satellite a 14 ovest segnale basso!!! Match TV al 30 % video nero!!!!

Ho il sospetto che vogliano cambiare qualcosa a livello di trasmissione su questi canali….. spero di sbagliarmi ma temo che sarà un t2mi “diverso” se non addirittura indebolire il segnale come a 54,9E

Per il momento ci tengo ancora puntata la parabola poi probabilmente tornerò sui 40E in banda C

Forse con parabole più grandi da 180 in su i canali a nero tornano a vedersi.

A me (ALTdvb) va a zero anche l'intensità ed ho una 180 abbastanza ben puntata

per me me il segnale è ancora buono solo che il tp è vuoto ma non per colpa dei nostri device ma da loro

per quanto riguarda Alt DVb nessun problema al Lock

devo anche dire che il disco è allineato bene grazie ai 2 motori

non ricordo quanto potente era prima però potrebbe anche essere che da dove trasmettono ci siano forti nevicate che se danno fastidio a noi in Dowlink figuriamoci n Uplink
oppure strategia dei Russi

Ho il sospetto che vogliano cambiare qualcosa a livello di trasmissione su questi canali….. spero di sbagliarmi ma temo che sarà un t2mi “diverso” se non addirittura indebolire il segnale come a 54,9E

Per il momento ci tengo ancora puntata la parabola poi probabilmente tornerò sui 40E in banda C

oppure strategia dei Russi

Penso di no... mai visto (se non per un certo tempo su un altro sat) tanti canali russi in chiaro in banda Ku. da quando sono accaduti i noti fatti... questo secondo me vuol dire che hanno tutto l'interesse a farsi vedere anche come risposta al ban subito sui vari satelliti "occidentali".

però potrebbe anche essere che da dove trasmettono ci siano forti nevicate che se danno fastidio a noi in Dowlink figuriamoci n Uplink

Anche io sono per questa ipotesi o altri problemi tecnici ;)

Ultima modifica:
Mmm avevo pensato anche io a problemi tecnici loro…. Ma conoscendo un po’ il mondo russo…. Non mi sembra un caso. CHe questo sia successo poco dopo la mezzanotte ….dopo le 2 di notte ….io ero sintonizzato .
Ricordiamoci che iniziava il nuovo anno e secondo me non è una caso…. Loro pianificano sempre ;)

Poi gli unici canali ancora visibili sono proprio quelli che prima avevano il segnale peggiore e meno simbol rate….

Spero di sbagliarmi ma per me si mette male

Ultima modifica:
Stamattina la 11544 e la 11647 le prendo,ma mentre la 11544 facendo scansione singola frequenza trova tutti i canali e si vedono la 11647 come ieri trova soltanto i numeri da 1 a 8 ma schermo nero.La 11564 non la ricevo.

Stamattina la 11544 e la 11647 le prendo,ma mentre la 11544 facendo scansione singola frequenza trova tutti i canali e si vedono la 11647 come ieri trova soltanto i numeri da 1 a 8 ma schermo nero.La 11564 non la ricevo.

Stessa situazione

Rifatta scansione qualche minuto fa, trovati 51 canali TV e 8 radio (11564V ok.) tutti visibili senza squadrettamenti ad eccezione degli 8 appartenenti alla frequenza 11647V che sono a schermo nero e numerati da 01 a 08.

Quindi almeno per me non dovrebbe trattarsi di un problema di basso segnale e neache di parametri diversi visto che altre frequenze t2-mi continuano a vedersi... se volevano cambiare i parametri e inibirne la visione perché non lo hanno fatto anche sui 11544V e sui 11564V ? :eusa_think:

Sui 11647V sintonizzo 8 canali numerati da 01 a 08 a schermo nero apparentemente vuoti... apparentemente perchè ho provato a registrarli e sembrerebbe che il flusso è presente, ma questa è solo una supposizione data dal fatto che "qualcosa si registra" :eusa_think:

Volendo posso postare i log delle registrazioni del canale ПЕРВЫЙ КАНАЛ (primo canale) del 31 12-2022 quando il canale ancora si vedeva e quello di oggi del canale 01, non so se se ne può dedurre qualcosa :eusa_think: sono molto simili.

Ultima modifica:
Sui 11647V sintonizzo 8 canali numerati da 01 a 08 a schermo nero apparentemente vuoti... apparentemente perchè ho provato a registrarli e sembrerebbe che il flusso è presente, ma questa è solo una supposizione data dal fatto che "qualcosa si registra" :eusa_think:

Anche secondo me non sono "vuoti", poiche' altdvb mi rileva le caratteristiche del video (1920x1080) e dell' audio quindi qualcosa è trasmesso ed è probabilmente uno schermo nero, poichè se fosse codificato altdvb non rileverebbe il video.

Indietro
Alto Basso