Il risveglio dell' Express-AM8 (14° W)

Si il mio messaggio era principalmente per rispondere a Citty. Nel frattempo ho caricato Vhannibal motor e poi lo ho aggiornato dal menù della Hyperion 8.
Tutto a posto.
Devo controllare i canali del 14W.
Segue .....
Edit: i canali T2mi sono presenti!
Quindi tutto aggiornato, Ok Vhannibal!

Ultima modifica:
Io come immagine ho la openpli 8.1 col mio mutant HD 60 4k. Vhannibal mi da in effetti il canale in questione ossia match tv ma come già detto ho segnale un po' basso 9 dB circa. Però mi ritrovo con schermo nero!!!! Problema di software o cosa???

A parte Match TV ci sono altri 6 o più canali sulla stessa frequenza, non ne apre nessuno, vero? A parte, dopo una frequenza di quelle prima citate pure in T2MI, che non ricevo, ci sono un paio/3 canali isolati di RT, se non sbaglio, che decodifico anche io.
Poi qualche altro, due o tre.
Vedo di ricercare notizie sul 60 4k.

Io come immagine ho la openpli 8.1 col mio mutant HD 60 4k. Vhannibal mi da in effetti il canale in questione ossia match tv ma come già detto ho segnale un po' basso 9 dB circa. Però mi ritrovo con schermo nero!!!! Problema di software o cosa???
Vai nella ricerca canali manuali, oltre al multistream on/off c è la voce t2mi? Se non c è probabilmente non puoi farci nulla.

Ho provato ma la voce T2 Mi non compare. Pazienza dai... Grazie comunque a tutti voi!!!!

Si ma comunque tutti i canali del 9E o del 5O presi manualmente non necessitano di attivazione o inserimento codici nelle voci successive a T2mi. Solo nel multistream si devono inserire.

Si ma comunque tutti i canali del 9E o del 5O presi manualmente non necessitano di attivazione o inserimento codici nelle voci successive a T2mi. Solo nel multistream si devono inserire.
I 9e e i 5w sono multistream. Il problema è sui 14w che sono t2mi.

Ho aggiornato il software con l'ultima versione della openpli in data 2 aprile mi pare. Ho provato a cercare manualmente ma mi pare che non ci fosse alcuna voce che facesse riferimento al T2 Mi...cosa che invece da quanto leggo molte se non tutte le versioni octagon ( e non solo) ce lhanno già implementata.

Per parte mia ho visto solo che il tuo ricevitore come hardware è un Hisilicon come L'Octagon, salvo differenze marginali sui banchi di memoria. Manca però la parte del DTT, che potrebbe fare la differenza per il T2mi. Non sono un esperto ma mi sembra che si tratti di tecnologia mutuata da lì per il satellite.
Mi sembrava che qualche trasponder dei due altri satelliti citati fosse in T2mi.
Saluti
Alessandro

In effetti il tuner dtt vero e proprio non c'è sul mio.

Non c entra niente. Il mio octagon è dual s2x. Il mio sx88 ha solo 1 tuner sat. È pieno di decoder che leggono il t2mi senza tuner dtt

Sarebbe bello capire dove sto sbagliando allora...

Una domanda scema perdonatemi. Ma i decoder come l'octagon hanno già questo standard bello e pronto all'uso oppure bisogna scaricare dei plugin particolari oppure extension per attivarlo? Io sto provando a scaricare Astra-sm e l'ho installato. Poi sono riuscito a reperire ipk di t2mi ma non riesco invece ad installarlo. Qualcuno gentilmente può darmi una.. Manina???

Una domanda scema perdonatemi. Ma i decoder come l'octagon hanno già questo standard bello e pronto all'uso oppure bisogna scaricare dei plugin particolari oppure extension per attivarlo? Io sto provando a scaricare Astra-sm e l'ho installato. Poi sono riuscito a reperire ipk di t2mi ma non riesco invece ad installarlo. Qualcuno gentilmente può darmi una.. Manina???

Non c'è niente da installare. Se lo supporta, lo supporta di suo, e con la ricerca canali te li trova in automatico, al massimo devi inserire i parametri in ricerca manuale nel caso in automatico non li trovasse

Sarebbe bello capire dove sto sbagliando allora...

Con l'octagon 8008 :

Ti imposti i dati della frequenza poi:
Transport Stream Type : ORDINARY
T2MI PLP : ENABLED
T2MI PLP ID : a seconda della frequenza, in questo caso "0" (zero)
T2MI PID : A seconda della frequenza ma solitamente 4096

Dai OK e ti trova i canali.
Se non vedi queste voci il tuo decoder non supporta il T2MI nativo ma devi usare escamotage come Astra_Sm

Visto che è un po' che non ci sono aggiornamenti, faccio un riepilogo dei canali ricevibili dal Nord Italia con una 150 :

10955 H 1555 3/4
Radio Sputnik (9 canali radio da Ch50 a Ch59)

10975 H 2962 3/4
Al Manar - Al Nour

10977 H 1550 2/3
NTV Mir

11120 H 3590 3/4
Synterra (RT Arabic)

11456 H 2999 3/4
Al Manar - Al Nour

11540 H 8262 H
RT Arab - RT France - RT Int

11544 V 14179 3/4 PID:4096 PLP:0
Bouquet T2Mi (Ch17 - 23)

11563 V 14583 3/4 PID:4096 PLP:0
Bouquet T2Mi (Ch09 - 16)

11626 V 6887 V
1TVRUS Europe - 1TVRUS Europe 4 - Karusel Int. - Pobeda HD

11632 V 7347 3/4
RT DE - RT France - RT Esp - RT int.

11646 V 14179 3/4 PID:4096 PLP:0
Bouquet T2Mi (Ch01 - 08)

Ciao,come mai il mio octagon sf8008 pur avendo un bel segnale sui MI-T2 i canali non li sintonizza?Grazie..

Grazie ragazzi per le innumerevoli info. Sono ricorso al mio GT media V7 pro multistream e ho accantonato per il momento il mutant HD 60. Qui da Genova con una parabola da 80 il canale match tv si vede discretamente come tutto il transponder 11647.
69% di qualità. Mi basta.

Grazie ragazzi per le innumerevoli info. Sono ricorso al mio GT media V7 pro multistream e ho accantonato per il momento il mutant HD 60. Qui da Genova con una parabola da 80 il canale match tv si vede discretamente come tutto il transponder 11647.
69% di qualità. Mi basta.

Bene ;)

Un piccolo ott ma con un LNB della inverto black ultra miglioro il segnale oppure lascio il mio anadol single?

Indietro
Alto Basso