sampei45
Digital-Forum Gold Master
Stamattina cambio di programmazione non annunciati sua su Rai1 sia su Rai2.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Eh ma se trasmettono su un canale HD devono farlo in 16:9, non possono trasmettere in 4:3, l'HD è 16:9 per forza di cose...Io preferisco che li trasmettano senza bande laterali nel formato originale, lasciando libertà alla TV, anche per questi motivi.
https://www.tvblog.it/post/papa-ratzinger-copertura-diretta-tv-eccessiva?Con tutto il rispetto per il defunto, ma che senso aveva fare l'ennesimo speciale della giornata per dire cose trite e ritrite di cui si è già parlato anche negli speciali del pomeriggio e nel tg della sera?
non credo proprio che sia un problema di segnale perché se ci fai caso sempre negli stessi punti crolla la qualità, ovvero durante l'animazione della scritta. Inoltre io ho seguito la trasmissione in prima persona e con segnale ottimo si verificavano gli stessi artefatti presenti in questo videoPeccato che alla fine degli spezzoni video c'hanno messo anche degli squadrettamenti tipici da segnale insufficiente...
Ecco una panoramica dello schifo di qualità in onda sulla Rai. Roba da terzo mondo!! https://youtu.be/4gm5xle1Puk
Intanto può passare in dvb-t2 hevc main 10, almeno uno dei suoi Mux, per migliorare la qualità o almeno sforzarsi a fare qualcosa, nessuno glielo vieta, ma non lo faranno fino a quando non saranno obbligati.https://chng.it/LhqN2D5GTZ
Ho pubblicato una petizione su Change.org su Rai HD sul Digitale Terrestre. Se volete supportare e girare. Grazie.
https://chng.it/LhqN2D5GTZ
Ho pubblicato una petizione su Change.org su Rai HD sul Digitale Terrestre. Se volete supportare e girare. Grazie.
Ottimo, suggerisco alcune correzioni di forma:
5g -> 5G
Rai1, Rai2, Rai3 e RaiSport -> Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rai Sport + HD
Inoltre sarebbe forse anche il caso di citare i problemi ai flussi audio e l'uso dei codec Dolby Digital Plus e HE-AAC, come fa Mediaset?
Fatto!
In particolare si potrebbero aggiungere questi 3 elenchi puntati:
- utilizzare il codec audio Dolby Digital Plus invece del vecchio (risalente al 1991) Dolby Digital originale, come fa già Mediaset su tutti i propri canali.
- utilizzare il codec audio HE-AAC invece del vecchio (anch'esso risalente al 1991) MPEG-1 Layer II, come fa già Mediaset su tutti i propri canali.
- disattivare Rai 3 SD sul terzo MUX, inutile in quanto è già presente Rai 3 HD su un secondo MUX in aggiunta a quelli sul MUX MR, usando la banda liberata per aumentare la qualità degli altri canali.