In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Ti ringrazio del consiglio. Esattamente in fattura pago 35,9 euro. Potrebbero farmi un prezzo migliore o lo sconto di 5 euro? A quale mail devo richiederlo?

se sei smart, a parte i 5€ non ho sentito di altri sconti.
per provare ad ottenerlo devi andare sul sito cercare invia un reclamo procedere per i reclami commerciali...e piangere per lo sconto scrivendo cosa vuoi. certo che se sei abbonato da 5 mesi è un po' dura ottenere lo sconto "in quanto abbonato di vecchia data"

da li dovrai rispondere a tutte le chiamate al numero che hai messo nell'area personale e attendere che marcela ti contatti per dirti...ho la soluzione, vado di 5€ di scontone
 
come riporta il sito ufficiale, sono cliente Sky dal 30/01/2000 (in realtà dal 1998 ma, per un errore amministrativo, mi fecero ripartire da zero...) ricordo ancora quando partì il servizio satellitare, a quei tempi ti potevi abbonare ad una sola squadra di calcio, bei tempi...

Tempi di Tele+ e Stream. Sky nasce a luglio 2003.
 
Tempi di Tele+ e Stream. Sky nasce a luglio 2003.

Io sono abbonato dal 1991, ma mi calcolano dal 2001 perché ho cambiato nominativo al contratto quell'anno. A Sky calcolano l'anzianità pre 2003 e non ho mai capito il perché
 
vi racconto la mia esperienza : avevo l'abbonamento sky smart in scadenza il 1 gennaio 2023,il giorno 12 dicembre ho mandato una mail per chiedere uno sconto di 5€,sono stato contattato dalla famosa Marcela che mi ha concesso lo sconto valido, però, fino al 30 dicembre, dicendomi che, per averlo anche dopo il rinnovo dell'abbonamento, avrei dovuto farmi ricontattare. ho rinnovato e provato in tutti i modi a riavere lo sconto senza successo. ormai mi ero messo l'anima in pace ma stamattina, come per miracolo, mi hanno chiamato da Sky e un operatore albanese in un batter d'occhio me lo ha concesso!!!
stasera mi ha contattato anche Marcela, ho dovuto declinare... 😄😄😄
 
possibile che questa marcela a tutte le ore sia a dare sempre lo sconto di 5€ da mesi e mesi:lol:

dai è come il team "camilla". non credo si chiami proprio marcela
 
Buongiorno... a me Sky Smart (con Sky Tv + Intrattenimento plus, Sky Sport , Sky Calcio, e Multiscreen) scade il 28 febbraio 2023, e per rinnovarlo mi hanno chiesto 54,90 euro, mentre fino a quella data pago 46,90, e proprio perchè sono un cliente vecchio, Extra 10, figuriamoci...
Se tolgo adesso Sky Sport (16 euro), devo pagare una penale? Quando mi conviene fare questo downgrade del pacchetto Sport? Grazie
 
Buongiorno... a me Sky Smart (con Sky Tv + Intrattenimento plus, Sky Sport , Sky Calcio, e Multiscreen) scade il 28 febbraio 2023, e per rinnovarlo mi hanno chiesto 54,90 euro, mentre fino a quella data pago 46,90, e proprio perchè sono un cliente vecchio, Extra 10, figuriamoci...
Se tolgo adesso Sky Sport (16 euro), devo pagare una penale? Quando mi conviene fare questo downgrade del pacchetto Sport? Grazie

in fase di rinnovo...diciamo a ridosso del 28 febbraio 2023...tipo il 20...dici che vuoi rinnovare il pacchetto smart ma vuoi togliere il pacco sport. non ci sono penali essendo una modifica al 18esimo mese.

l'aumento non è di sky, ma del pacchetto intrattenimentoplus dovuto agli aumenti di netflix. ricordo anche che da ora in avanti il solo servizio multiscreen non ti dà + diritto ad avere il piano full di netflix, quindi in fase di rinnovo devi ricordarti di dire anche quale pacchetto vuoi di netflix, altrimenti ti rimarrà quello + costoso.

siccome sono 2 modifiche, vedi di essere + chiaro possibile.

devono esplicitarti che ti abbonerai al servizio intrattenimento plus col netlfix (base-standard-premium) il pacchetto calcio, il servizio multiscreen e skygo incluso

per questo cambio farai una nuova registrazione del contratto per telefono.

non c'è nessuna controindicazione a fare 2 cambiamenti. è sky a permetterlo quindi se fanno i difficili, riprova con altro operatore

intrbase+calcio+multiscreen ti verrà 30,90 (16€ in meno che equivale anche al costo del pacco sport, infatti rinunciando ai piani netflix + costosi il prezzo finale non varia)
intrstandard+calcio+multiscreen 34,90
intrpremium+calcio+multiscreen 38,90

https://www.sky.it/content/dam/skyit/it/other/pdf/listino-prezzi.pdf

qui vedi i prezzi
 
Ultima modifica:
in fase di rinnovo...diciamo a ridosso del 28 febbraio 2023...tipo il 20...dici che vuoi rinnovare il pacchetto smart ma vuoi togliere il pacco sport. non ci sono penali essendo una modifica al 18esimo mese.

l'aumento non è di sky, ma del pacchetto intrattenimentoplus dovuto agli aumenti di netflix. ricordo anche che da ora in avanti il solo servizio multiscreen non ti dà + diritto ad avere il piano full di netflix, quindi in fase di rinnovo devi ricordarti di dire anche quale pacchetto vuoi di netflix, altrimenti ti rimarrà quello + costoso.

siccome sono 2 modifiche, vedi di essere + chiaro possibile.

devono esplicitarti che ti abbonerai al servizio intrattenimento plus col netlfix (base-standard-premium) il pacchetto calcio, il servizio multiscreen e skygo incluso

per questo cambio farai una nuova registrazione del contratto per telefono.

non c'è nessuna controindicazione a fare 2 cambiamenti. è sky a permetterlo quindi se fanno i difficili, riprova con altro operatore

intrbase+calcio+multiscreen ti verrà 30,90 (16€ in meno che equivale anche al costo del pacco sport, infatti rinunciando ai piani netflix + costosi il prezzo finale non varia)
intrstandard+calcio+multiscreen 34,90
intrpremium+calcio+multiscreen 38,90

https://www.sky.it/content/dam/skyit/it/other/pdf/listino-prezzi.pdf

qui vedi i prezzi

Grazie mille
 
Un ultima cosa: il Pacchetto Calcio e il Multiscreen li posso togliere anche dopo, in un secondo momento, senza pagare nessuna penale, vero?
 
Un ultima cosa: il Pacchetto Calcio e il Multiscreen li posso togliere anche dopo, in un secondo momento, senza pagare nessuna penale, vero?

si attualmente il pacchetto calcio non è considerato un pacchetto come sport e cinema, multiscreen non è mai stato un pacchetto.
le penali non sono comunque tali a richiedere un mutuo. togliere un pacchetto costa dai 4 ai 20€
 
si attualmente il pacchetto calcio non è considerato un pacchetto come sport e cinema, multiscreen non è mai stato un pacchetto.
le penali non sono comunque tali a richiedere un mutuo. togliere un pacchetto costa dai 4 ai 20€

Diciamolo meglio però, il pacchetto Calcio è considerato un pacchetto, ma essendo il pagamento per tutti solo a listino (ovvero 5€) non rientra nel calcolo degli sconti da restituire in caso di downgrade e/o disdetta.
 
Secondo voi è normale tutto ciò? E' dal 2 che sto richiedendo un rinnovo Sky Smart (scaduto appunto l'01) senza il Multiscreen ma non riescono per un problema nel sistema... hanno aperto una segnalazione bah
Screenshot-20230103-184254-My-Sky.jpg
Screenshot-20230103-184306-My-Sky.jpg

Sto pagando al prezzo di Sky Open ma dà che sono in Sky Smart :eusa_wall:

Io che sono ancora in questa situazione... domani chiamo :eusa_wall: non mi serve il multiscreen e soprattutto vorrei rinnovare :evil5:
 
Io che sono ancora in questa situazione... domani chiamo :eusa_wall: non mi serve il multiscreen e soprattutto vorrei rinnovare :evil5:
Idem per me. Ho chiamato più volte fino a quando mi hanno detto che sono iscritto a Smart regolarmente (però sull'App e sul sito vedo ancora costo 30 Euro). Speriamo bene
 
Vi propongo la mia situazione attuale, vorrei capire se è capitato ad altri ed eventualmente se hanno risolto.

Avevo la scadenza dell'abbonamento (Sky Q satellitare con Sky TV+Cinema+Multiscreen+HD) con piano smart al 30 novembre ma per ragioni di economia familiare avevo deciso di dare disdetta (la prima volta in più di 15 anni ininterrotti).
Mi chiamano più volte per propormi rimodulazione dell'abbonamento, anche togliendo tutto e rimanendo col solo Sky Tv a 14,90 al mese ma ho sempre declinato.
Il 30 novembre si attiva la disdetta con spegnimento dei canali cinema e del multiscreen, ma mi lasciano ancora Sky Tv gratis fino al 4 gennaio prima di spegnere il segnale.
Durante dicembre ricevo altre telefonate con altri incoraggiamenti a non lasciare Sky ma rifiuto tutte le proposte, anche quella di rimanere con Sky Tv a 9,90 (14,90 meno uno sconto di 5 euro).
Il 2 gennaio ricevo un sms che mi dice che due giorni dopo avrebbero spento il segnale ma di farmi richiamare perché hanno un'offerta. Il 3 gennaio decido di sentire l'ultima offerta e mi faccio chiamare.
Mi chiamano dopo dieci minuti da un numero di Milano. La tizia mi dice che ha un'offerta per me e consiste nel rimanere col solo pacchetto Sky Tv al costo di 5 euro al mese (14,90 meno uno sconto di 9,90). Chiedo conferma più volte e mi conferma più volte che il costo finale sarebbe stato di 5 euro al mese.
Decido di accettare e facciamo sul momento la registrazione dell'accettazione di quelle condizioni contrattuali e di prezzo scontato.
L'indomani ricevo l'email di conferma di revoca del recesso.
Nei giorni seguenti monitoro il fai-da-te perché voglio vedere anche lì la conferma del nuovo contratto ma rimane ancora con le vecchie indicazioni relative alla scadenza del pacchetto Sky Tv al 4 gennaio.
Ieri si è aggiornato, però indica un piano Open con pacchetto Sky Tv (senza scadenza, perché con Open non c'è l'obbligo di permanenza) e il costo di 20 euro (25 meno uno sconto di 5 euro).
Chiamo subito e chi risponde dice che risultava avessi cambiato il giorno prima al piano Open, cosa impossibile che abbia fatto neanche inavvertitamente. Spiego la storia dell'offerta che avevo accettato e che era stata fatta la registrazione vocale. Dice che lui non può far nulla e mi manda un sms al quale rispondere per farmi richiamare, dice, dal reparto addetto. Così faccio.
Stamattina mi hanno chiamato, spiego la situazione e questa tizia, che ha chiamato da un numero di Roma ma non parlava neanche benissimo l'italiano, mi dice che a sistema non risulta alcuna registrazione vocale e che lei può solo 'trasferirmi' dal piano Open al piano Smart al costo di 9,90 al mese (14,90 meno 5 euro di sconto). Rispondo che non era questo ciò che avevo accettato e che avevo deciso di rimanere abbonato solo perché l'offerta era stata quell'altra. Dice che lei non può farci nulla, mi fa capire che a seconda del call center che chiama hanno diversi pacchetti di offerte e probabilmente a me aveva chiamato uno che poteva fare quell'offerta più scontata (mi pare strano funzioni così ma boh), però lei più di lasciarmelo a 9,90 non poteva fare.
Allora le ho detto di farmi richiamare da chi mi aveva fatto fare la registrazione vocale e mi ha risposto che poteva farlo ma ci avrebbero potuto volere anche tanti giorni. Le ho risposto di farmi richiamare e comunque se non avessi ricevuto la telefonata entro il 16 gennaio avrei attivato il diritto di ripensamento senza penalim, visto che il 17 scadono i 14 giorni.
E mo' vediamo.

Qualcun altro ha avuto un'esperienza simile?
Ma davvero può essere 'sparita' la registrazione vocale?
 
Secondo voi è normale tutto ciò? E' dal 2 che sto richiedendo un rinnovo Sky Smart (scaduto appunto l'01) senza il Multiscreen ma non riescono per un problema nel sistema... hanno aperto una segnalazione bah
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Sto pagando al prezzo di Sky Open ma dà che sono in Sky Smart :eusa_wall:

Aggiornamento, ora è passato a 44€ al mese "Intrattenimento plus con Netflix Premium" da 5€ a 13€ però Netflix non è 4K mi da come piano "standard" :eusa_wall::eusa_wall:
 
Vi propongo la mia situazione attuale, vorrei capire se è capitato ad altri ed eventualmente se hanno risolto.
...
Qualcun altro ha avuto un'esperienza simile?
Ma davvero può essere 'sparita' la registrazione vocale?

Qui sul forum si sono lette altre storie simili. Si dice che siano call-center che propongono cose impossibili perché sono pagati a "contratto"; ciascun call-center non ha (o dice di avere) visibilità su quello che hanno fatto gli altri, così ha sempre la risposta facile.
Se Sky TV a 9,90 non ti va bene, disdici e amen... l'offerta a 5 Euro non si è mai sentita sullo Smart.
 
Aggiornamento, ora è passato a 44€ al mese "Intrattenimento plus con Netflix Premium" da 5€ a 13€ però Netflix non è 4K mi da come piano "standard" :eusa_wall::eusa_wall:

io controllando dal sito alle offerte per me vedo gli altri profili netflix che non ho. così capisci cosa ti hanno attivato e si dovrebbe anche vedere sull'area personale sul sito di netflix(eventualmente NON cambiare da li l'opzione, chiama sky e chiarisci)

comunque se sei ancora fresco di cambiamento, può darsi che il profilo netflix non sia esatto
 
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