In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

La Nuova Interfaccia ha qualcosa di Simile con quella di Peacock negli Stati Uniti, mi riferisco alla barra Menù

Peacock non ha la barra a sinistra? Secondo me dovrebbero proprio riprogettare Now in salsa Peacock/SkyShowtime e lasciare stare la UI che hanno portato avanti fino ad ora.

A proposito di fidelizzazione se si tengono per buoni i numeri del report che si vedono in giro sembra che Now sia al momento in caduta libera (probabilmente con la concausa della serie A), sinceramente invece che avere mille mila offerte preferirei un listino prezzi sensato, senza spengere l'utente alla ricerca dello sconto del momento.
 
Ultima modifica:
Peacock non ha la barra a sinistra? Secondo me dovrebbero proprio riprogettare Now in salsa Peacock/SkyShowtime e lasciare stare la UI che hanno portato avanti fino ad ora.

A proposito di fidelizzazione se si tengono per buoni i numeri del report che si vedono in giro sembra che Now sia al momento in caduta libera (probabilmente con la concausa della serie A), sinceramente invece che avere mille mila offerte preferirei un listino prezzi sensato, senza spengere l'utente alla ricerca dello sconto del momento.
Dove si vedono questi numeri del report?
 
Now ha sempre avuto numeri bassissimi.
Mi sembra strano siano ancora più bassi del 2021 considerato che la Ferrari a inizio anno era competitiva.
 
Dove si vedono questi numeri del report?

è un report di AGCOM uscito verso Agosto dell'anno scorso
Adesso non riesco a trovare direttamente il link del report, ma ci sono diversi siti che hanno riportato le infografiche https://www.hdblog.it/mercato/articoli/n560132/netflix-a-quota-92-milioni-in-italia-mentre-prime-solo-7-milioni/

Now ha sempre avuto numeri bassissimi.
Mi sembra strano siano ancora più bassi del 2021 considerato che la Ferrari a inizio anno era competitiva.

Credo che la Formula 1 non basti per reggere la baracca.
 
Credo che la Formula 1 non basti per reggere la baracca.

Il report si ferma a Marzo 2022, praticamente non considera tutta la stagione motori 2022

EDIT:

https://www.agcom.it/documents/1017...93656-a4be-4b32-9c3d-02abfb7ade5c?version=1.0

Secondo l'ultimo report di Dicembre, aggiornato a Settembre 2022 la differenza tra Settembre 2021 e Settembre 2022 e di 100 mila utenti, mentre di 300 mila se paragonato a Settembre 2020, sinceramente pur non avendo la Serie A non è che c'è stata tutta questa perdita di clienti...

Sono comunque report che non considerano gli utenti che usano le varie OTT tramite smart tv.
 
Ultima modifica:
Credo che la Formula 1 non basti per reggere la baracca.

Sicuramente non basta, ma se addirittura maltratti gli utenti che pagano, la piattaforma funziona principalmente in broadcast, sono più i limiti che le funzionalità che vengono offerte, quindi i clienti possono pure farti un anno o qualche mese, ma non appena si sono fatti un idea ti abbandonano e sei fortunato se non passano direttamente all'IPTV che funziona meglio in confronto costando circa uguale alle offerte promozionali.

Non hai nessun incentivo a restare cliente Now, al contrario, se non sei cliente ti fanno promo allettanti così come chi non ha pass attivi.
Con tali politiche è abbastanza normale un mordi e fuggi, a gambe levate tra l'altro, l'aumento clienti del 2020 è stato principalmente dovuto al Covid, non alle loro politiche commerciali farlocche.
 
Felice fruitore di Now tv da marzo 2020 ad oggi, ex cliente Sky sat per 9 anni (mi pare)
L'IPTV, quindi un sistema illegale come inteso in questo messaggio, non ha nessuna giustificazione. MAI. Chi lo fa, lo farebbe comunque. Perché se il problema fosse la scarsa qualità di Now, si farebbe il sat. Ma quello costa di più, quindi meglio rivolgersi al mercato illegale. D'altronde quando le cose si rubano, è ovviamente più facile rivenderle a prezzo inferiore rispetto a chi le ha pagate
 
@luctun
Anche io sono della stessa opinione sull'IPTV, o perlomeno lo sono sempre stato. Ma essendo stato "maltrattato" da Sky ora non lo stigmatizzo più di tanto; se pagare Sky vuol dire "se funziona bene, se non funziona sono affari tuoi, visto che hai dei problemi non lo fai più, visto che l'hai acquistato in promozione non puoi pretendere un rimborso" allora permetti che qualche risentimento ci sia. ;)

Già di suo la piattaforma è veramente scadente, non paragonabile a quella SAT per funzionalità, ma se poi hai pure problemi tecnici e li accolli ai clienti paganti secondo me diventa un modo per farli fuggire. TV8 diventa sufficiente visto che perlomeno è gratuito e può essere tranquillamente registrato.
 
@luctun
Anche io sono della stessa opinione sull'IPTV, o perlomeno lo sono sempre stato. Ma essendo stato "maltrattato" da Sky ora non lo stigmatizzo più di tanto; se pagare Sky vuol dire "se funziona bene, se non funziona sono affari tuoi, visto che hai dei problemi non lo fai più, visto che l'hai acquistato in promozione non puoi pretendere un rimborso" allora permetti che qualche risentimento ci sia. ;)

Già di suo la piattaforma è veramente scadente, non paragonabile a quella SAT per funzionalità, ma se poi hai pure problemi tecnici e li accolli ai clienti paganti secondo me diventa un modo per farli fuggire. TV8 diventa sufficiente visto che perlomeno è gratuito e può essere tranquillamente registrato.

Dipende dai problemi tecnici perchè se generalizzati è un conto, se individuali un altro, problemi generalizzati a livello di DAZN è da un bel pò che non ci sono su Now, forse l'ultimo è avvenuto 2-3 anni fa.
I problemi individuali sono poi riconducibili a molteplici fattori, nel 80-90% dei casi problemi lato utente, ma ovviamente è più facile dire: è colpa di Now. Per non dimenticare i paragoni lato fruizione con i servizi OTT che forniscono contenuti solo in ondemand, esempio Netflix

Poi si è capito che per te Now equivale 1-3€/mese, ma contestualmente i diritti hanno un costo e a quel prezzo non hai solo quel determinato contenuto, non è che fanno elemosina.
Per il resto luctun ha già espresso il mio medesimo parere.
 
@luctun
Anche io sono della stessa opinione sull'IPTV, o perlomeno lo sono sempre stato. Ma essendo stato "maltrattato" da Sky ora non lo stigmatizzo più di tanto.

Quindi per te la differenza tra il bene e il male, o perlomeno tra il legale e l'illegale, è il tuo orgoglio ferito? Non ne andrei tanto fiero.
Come hai anche scritto l'alternativa è il sat... o il chiaro... oppure rinunciare del tutto. Non è MAI il mercato illegale che oltretutto quei soldi non li usa di certo per finanziare ospedali in paesi poveri. Quindi, per favore, lasciamolo totalmente fuori
 
I problemi tecnici che ho avuto sono lato Now, non certamente mio visto che non andava su diverse piattaforme e con diverse connessioni (fibra e 4G).
Ma visto che funzionano in broadcast se hai problemi non puoi manco rivedere il tutto.

Per me non equivale a 3€ mese, questa è un idea che ti sei fatto tu Tiger.

Non è tanto il mio orgoglio, ma se pago regolarmente non hai il diritto di maltrattarmi. Se lo fai non aspettarti che io mi schieri dalla tua parte.
Visto che chi è in regola non viene risarcito allora tanto vale non pagare. :(
 
Ma su questo credo che nessuno ti dica il contrario. Se non sei soddisfatto (a ragione o torto, non cambia nulla) hai ovviamente tutto il diritto di smettere di pagare.
 
I problemi tecnici che ho avuto sono lato Now, non certamente mio visto che non andava su diverse piattaforme e con diverse connessioni (fibra e 4G).
Ma visto che funzionano in broadcast se hai problemi non puoi manco rivedere il tutto.

Per me non equivale a 3€ mese, questa è un idea che ti sei fatto tu Tiger.

Non è tanto il mio orgoglio, ma se pago regolarmente non hai il diritto di maltrattarmi. Se lo fai non aspettarti che io mi schieri dalla tua parte.
Visto che chi è in regola non viene risarcito allora tanto vale non pagare. :(

Fibra e mobile erano lo stesso operatore o comunque la medesima rete virtuale? Perchè quest'anno che io ricordi non c'è stata una segnalazione di massa nel forum per un problema di visione.

E' un'idea a cui mi hai portato tu visto che ti sei lamentato del fatto che con l'annuale di sport a 90€ ovvero 7,50€/mese non puoi smezzare e non hai altro. Già smezzare a 7,50€/mese equivale a 3,75€ a testa.

Ti hanno dato un giorno di visione come avevi detto, un risarcimento è stato fatto, che poi di norma in passato era un codice promo da attivare quando volevi, adesso non so se ti hanno prorogato la scadenza.
 
Non ti schiererai dalla loro parte, ma non vado pure a incentivare, come stai facendo, l'illegalità, visto che parli genericamente di IPTV.
Cosa che andrebbe a cozzare con il nostro regolamento, Ratto.
 
Fibra TIM ed operatore mobile su rete Vodafone.
Non è un problema di massa, ma già perdere 2 corse è sufficiente, una volta è capitato pure con la visione di un film ma questa è stata rimandata visto che non era in broadcast.

Come già ti risposi per smezzare bisogna raddoppiare il costo, quindi a fine della fiera rimani sempre attorno ai 7,5€ e non ai 3 e rotti che ipotizzi.

Un giorno di visione non vale assolutamente la perdita di una corsa in broadcast, evento irripetibile! :(

Non ho detto che mi schiero dall'altra parte ne incentivo l'illegalità, dico solo che non difendo certamente chi tratta male i clienti regolari.

Basta un po' di sana trasparenza; nelle offerte scrivano chiaramente "alla sperandio senza alcuna garanzia". Quando fanno sconti dicano pure che visto che è scontato è senza garanzia che funzioni.
 
Indietro
Alto Basso