In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Fibra TIM ed operatore mobile su rete Vodafone.
Non è un problema di massa, ma già perdere 2 corse è sufficiente, una volta è capitato pure con la visione di un film ma questa è stata rimandata visto che non era in broadcast.

Come già ti risposi per smezzare bisogna raddoppiare il costo, quindi a fine della fiera rimani sempre attorno ai 7,5€ e non ai 3 e rotti che ipotizzi.

Un giorno di visione non vale assolutamente la perdita di una corsa in broadcast, evento irripetibile! :(

Non ho detto che mi schiero dall'altra parte ne incentivo l'illegalità, dico solo che non difendo certamente chi tratta male i clienti regolari.

Basta un po' di sana trasparenza; nelle offerte scrivano chiaramente "alla sperandio senza alcuna garanzia". Quando fanno sconti dicano pure che visto che è scontato è senza garanzia che funzioni.

3-4€ infatti mi riferisco per il valore che dai al Pass Sport, mi ricordo che volevi arrivare a 7,50€/mese per smezzare visto che non c'è alternativa per smezzare Sport.

Non te lo vorrei dire: ma su qualsiasi tipo di servizio / tecnologia ci può essere un guasto e a tal proposito c'è appunto la sezione dedicata per la carta dei servizi per eventuali indennizzi e rimborsi.

Now in merito scrive: "Se segnali un disservizio e l’assistenza verifica che la segnalazione è fondata, avrai diritto al rimborso. Il rimborso potrà essere riconosciuto tramite un Credito pari al periodo di visione non fruito per l’effettiva mancata fruizione del Servizio oppure tramite un’altra modalità che sarà di volta in volta concordata."

L'alternativa c'è ed è Sky Sat se vuoi una maggior sicurezza in termini di prestazioni, con tutti gli eventuali problemi prestazionali annessi ad esempio a condizioni meterologiche non imputabili a Sky ma al tipo di tecnologia ad esempio.

Se non erro avevi anche il periodo di visione con la smart stick e Now poteva anche non rimborsarti nulla visto che il periodo di visione è da considerare omaggio in quanto acquisti il dispositivo in sé.

Se poi dobbiamo fare un confronto generico che dobbiamo dire di DAZN? Non hai alternativa di abbonamento, ti rimborsano solo in caso di un eventuale problema generale e devi essere fortunato che il loro sistema in "modalità gira la ruota" ti estragga come cliente impattato per un eventuale rimborso.

Quel discorso mi sono trattenuto dal tirarlo fuori, ma il "punto di riferimento verso il basso" è DAZN, non di certo Sky.
Comunque perdere tutto questo tempo verso chi ci "maltratta" è abbastanza ridicolo. Non piace? Amen.

Ritorniamo sempre al punto di partenza, per smezzare è necessario raddoppiare il costo.

Sono al corrente di quanto riportato dalla carta dei servizi, ma questo può valere per un contenuto non in broadcast, per un evento trasmesso esclusivamente in diretta che non potrai recuperare anche se ti indennizzano con lo stesso tempo si tratta di elemosina inaccettabili.

L'alternativa è più costosa e dello stesso identico operatore; se ci fosse un alternativa concorrente perlomeno.

Se un cliente ha preso la smart Stick non sta certo a discriminare se il periodo è omaggio o meno, queste sono valutazioni fiscali del fornitore, lui ha comunque pagato per ottenerne un servizio. Dovevano dirlo chiaramente che garantivano esclusivamente la Stick e non la visione.

Quanto a DAZN non è una consolazione che funzioni peggio.

Comunque le mie saranno tutte lamentele soggettive ma i dati dicono che Now non sta facendo milionate di clienti, evidentemente la loro politica commerciale non è così azzeccata o il servizio offerto è veramente scadente non degno di essere acquistato, con poche garanzie che funzioni. :D

La F1 non può certamente fare miracoli, la clientela si è stancata di Sky e le sue piattaforme.

Sono al corrente di quanto riportato dalla carta dei servizi, ma questo può valere per un contenuto non in broadcast, per un evento trasmesso esclusivamente in diretta che non potrai recuperare **anche se ti indennizzano con lo stesso tempo si tratta di elemosina inaccettabili**.

E quale sarebbe stato un provvedimento accettabile per la Signoria Vostra? Indietro nel tempo non si può tornare, eliminare al 100% i disservizi non è possibile, mai, con nessuna tecnologia. Quindi che si fa?

E quale sarebbe stato un provvedimento accettabile per la Signoria Vostra? Indietro nel tempo non si può tornare, eliminare al 100% i disservizi non è possibile, mai, con nessuna tecnologia. Quindi che si fa?

Soldi, su un periodo di visione omaggio

Comunque mi ricorda molto chi voleva l'alternativa alla Serie A e adesso prega che DAZN fallisca o ceda i diritti ad altri.

Dovevano dirlo chiaramente che garantivano esclusivamente la Stick e non la visione.

Lo sai vero che è un discorso senza senso?
In ogni caso nelle confezioni vengono indicati termini e condizioni della visione omaggio con annesso riferimento della carta dei servizi.

Comunque le mie saranno tutte lamentele soggettive ma i dati dicono che Now non sta facendo milionate di clienti, evidentemente la loro politica commerciale non è così azzeccata o il servizio offerto è veramente scadente non degno di essere acquistato, con poche garanzie che funzioni. :D

La F1 non può certamente fare miracoli, la clientela si è stancata di Sky e le sue piattaforme.
Now non nasce certamente come offerta di punta di Sky e il loro obiettivo non è fare milioni e milioni di clienti, ma offrire una modalità di fruizione alternativa dei contenuti Sky a un costo più contenuto.
Sulla F1 come avevo già detto tra Agosto 2021 e Agosto 2022 la perdita di clienti effettiva è stata solo di 100 mila utenti a dimostrazione che il servizio regge anche senza Serie A.

Inoltre i paragoni si devono fare considerando i clienti complessivi di tutti i servizi Sky se vuoi dire che la gente si è stancata di Sky

Ultima modifica:
Per Sky, Now è solo ed esclusivamente un modo per "far restare in casa" quello che per un motivo o per l'altro mollano il sat, o quelle ciofeca di servizio internet. Ma è proprio evidente da molte cose che sia così. Con quello che costa loro l'infrastruttura sat, non è di certo su Now che puntano a fare numeri

Se un cliente ha preso la smart Stick non sta certo a discriminare se il periodo è omaggio o meno, queste sono valutazioni fiscali del fornitore, lui ha comunque pagato per ottenerne un servizio.

Ma proprio no. Sulla fattura/ricevuta la "cosa" acquistata è un oggetto. Stop. Il servizio è gratuito. Questo è. Se poi ancora una volta vogliamo inventarci le definizioni, questo non è vero un problema di chi vende, chiunque esso sia.

Ultima modifica:
Sono al corrente di quanto riportato dalla carta dei servizi, ma questo può valere per un contenuto non in broadcast, per un evento trasmesso esclusivamente in diretta che non potrai recuperare anche se ti indennizzano con lo stesso tempo si tratta di elemosina inaccettabili.
Il tuo discorso non può avere risposta tanto meno per Now in quanto quello che affermi potrebbe avvenire su qualsiasi servizio che non sia solo direttamente uno streaming o diretta.

Se per esempio , fosse andata via la corrente ?? a chi avresti richiesto un indennizzo?? al tuo operatore di energia elettrica??
Se avessi avuto il SAT e avesse piovuto così forte che non avresti potuto guardare l'evento in diretta , a chi avresti richiesto l'indennizzo?? a chi ti ha fatto acquistare una parobola troppo piccola??

...Secondo me sei fuori starda e non solo.

AGCOM per DAZN in casi simili aveva stabilito il 25% del canone mensile. Niente codici promozione, indennizzi in denaro. Nei casi accaduti non si è andati in base alla carta dei servizi che è sempre molto partigiana, non certamente a vantaggio del danneggiato.

Quindi Tiger sostieni che possono vendere le Stick senza poi fornire il periodo di visione, essendo gratuito non andrebbe rimborsato. :D

Now chiaramente serve solamente come palliativo cercando di fare ritornare sui propri passi gli ex clienti del SAT. Chi la prova ne rimane così disgustato che o ritorna o li abbandona definitivamente.

Sarà come dite ma conosco diverse persone che si sono stancate di pagare Sky, con le bollette che aumentano quella di Sky è stata la prima ad essere tagliata.

AGCOM per DAZN in casi simili aveva stabilito il 25% del canone mensile. Niente codici promozione, indennizzi in denaro.

No. Il 25% del canone PAGATO, non del canone mensile. E siccome per la visione hai pagato zero...
Se poi la loro offerta non ti stava bene, invece di accettarla e tirarla per le lunghe su un forum con lagne inutili e francamente esagerate, avresti dovuto andare di Conciliaweb.

Ultima modifica:
AGCOM per DAZN in casi simili aveva stabilito il 25% del canone mensile. Niente codici promozione, indennizzi in denaro. Nei casi accaduti non si è andati in base alla carta dei servizi che è sempre molto partigiana, non certamente a vantaggio del danneggiato.

Quindi Tiger sostieni che possono vendere le Stick senza poi fornire il periodo di visione, essendo gratuito non andrebbe rimborsato. :D

Now chiaramente serve solamente come palliativo cercando di fare ritornare sui propri passi gli ex clienti del SAT. Chi la prova ne rimane così disgustato che o ritorna o li abbandona definitivamente.

Sarà come dite ma conosco diverse persone che si sono stancate di pagare Sky, con le bollette che aumentano quella di Sky è stata la prima ad essere tagliata.

DAZN è un caso totalmente a parte in merito ai rimborsi, a tal proposito se dobbiamo fare un paragone sempre con DAZN se tu hai un problema di visione e non è generico ti puoi attaccare detto in parole semplici.

Il codice promozionale della smart stick è regolamentato da termini e condizioni, il negozio può anche venderti la smart stick con il codice scaduto sta a te leggere termini e condizioni.

Se un qualcosa è gratis cosa ti dovrebbero rimborsare? Ti devono pagare? Chiedo

Per il resto non puoi fare di tutta un'erba un fascio, se a te non piace il servizio amen non ti abboni, non tutti la pensano come te quindi "chi lo prova ne rimane così disgustato" forse nel tuo caso

avresti dovuto andare di Conciliaweb.

Il problema è che lui voleva un rimborso in denaro su un periodo di visione omaggio della smart stick, neanche con conciliaweb sarebbe stato soddisfatto.

E' come se comprassi un telefono e ti regalassero ad esempio un paio di cuffie, non funzionano, ti propongono il cambio e tu dici: no voglio l'equivalente in denaro...

Ultima modifica:
Lo so, ma almeno glielo avrebbe detto una sorta di giudice. E magari avrebbe capito che "l'elemosina" era pure troppo

Lo so, ma almeno glielo avrebbe detto una sorta di giudice. E magari avrebbe capito che "l'elemosina" era pure troppo

Neanche perchè la conciliazione è un trovar l'accordo tra le parti, il conciliatore media la tua richiesta a Sky, sempre se si presenta perchè non ha nessun obbligo.
Se non trovi l'accordo si passa in definizione ed è lì che il funzionario competente prende la decisione, in base alla somma richiesta la discussione può passare anche all'AGCOM.
Ovviamente in definizione tu devi presentare le memorie che giustificano la tua richiesta e contestualmente sky porta le sue, poi lì ovviamente avrebbe perso.

Che poi tutti ciò per un disservizio che esiste ma che 1) definire sporadico è forse fin troppo e 2) era in periodo di cosine gratuita

Chiaramente è tutto architettato da professionisti del foro per avere sempre il coltello dalla parte del manico. La Stick col periodo gratuito è esemplare, così come le condizioni di servizio.
Tanto avendo l'esclusiva o mangi questa minestra o salti dalla finestra, chiarissimo.
Avranno tutte le ragioni che volete, ma comunque personalmente non avranno più miei denari.
Il disservizio sarà pure sporadico ma capita stranamente in concomitanza delle gare. Ho pure un sospetto del motivo per cui accade, ma visto che qui si ragiona a senso unico è abbastanza inutile che lo condivido, sarebbe preso a pretesto per infierire ulteriormente.
Che poi abbia utilizzato Now quasi esclusivamente per le gare e non mi interessa tutto il resto è sempre colpa mia, non certamente loro che offrono tanto ben di Dio e io sono un ingrato. :D

Chiaramente è tutto architettato da professionisti del foro per avere sempre il coltello dalla parte del manico. La Stick col periodo gratuito è esemplare, così come le condizioni di servizio.
Tanto avendo l'esclusiva o mangi questa minestra o salti dalla finestra, chiarissimo.
Avranno tutte le ragioni che volete, ma comunque personalmente non avranno più miei denari.
Il disservizio sarà pure sporadico ma capita stranamente in concomitanza delle gare. Ho pure un sospetto del motivo per cui accade, ma visto che qui si ragiona a senso unico è abbastanza inutile che lo condivido, sarebbe preso a pretesto per infierire ulteriormente.
Che poi abbia utilizzato Now quasi esclusivamente per le gare e non mi interessa tutto il resto è sempre colpa mia, non certamente loro che offrono tanto ben di Dio e io sono un ingrato. :D

Ma è sempre tutto così, ad esempio DAZN in omaggio per un mese con Chromecast, tu paghi la Chromecast e non l'omaggio, ma si possono fare tantissimi esempi.

Per quanto riguarda i disservizi per esperienza personale quando li ho subiti o erano generali o c'era un problema lato operatore, tant'è che tutti coloreo che avevano quell'operatore avevano contestualmente il problema.
L'ultimo problema generale di fruizione in termini di visione se non erro è avvenuto 2 anni fa in tarda serata, quando il servizio clienti era chiuso, e in onda c'era un evento sportivo live non ricordo se fosse un torneo di tennis o un evento di box.
I grossi problemi c'erano quando Now era agli arbori, lì si che ci sono stati problemi anche di congestione del traffico, poi risolti ovviamente con miglioramenti sulla piattaforma.

Ognuno considera l'offerta di Now secondo i propri gusti quindi può ad esempio ritenerla schifosa e dire che Netflix a livello cinematografico mi offre di più, quando in realtà ha solo le prime visioni di Sony che ha anche Now ad esempio, però i diritti quelli sono e quelli rimangono, quello che non può piacere è la gestione.
Come ho detto in passato forse Now non ha la tendenza a riempirti lato cinema con la library in suo possesso, ma bensì aggiorna il catalogo puntando sui titoli nuovi e correlati, a differenza degli altri servizi che danno l'idea di caricare tanti contenuti tra cui anche seconde visioni o comunque film già visti su Now

Che poi tutti ciò per un disservizio che esiste ma che 1) definire sporadico è forse fin troppo e 2) era in periodo di cosine gratuita
Ma infatti continuo a non capire il discorso. Io ho visto tutte le gare senza problemi, tranne quando sono su TV8 perché preferisco il digitale.
Tra l'altro nessuno qui si é mai lamentato di aver perso gare o altri problemi.
Semmai le lamentele riguardano i dispositivi: talvolta a me capita che la Stick di Now o la firestick mi diano problemi mentre sull'app dello smartphone la visione funziona.

Io una volta ho perso una gara, il pezzo iniziale. Ma che per fortuna era su tv8. Sicuramente la dietrologia di Ratto era che si passasse in massa a vederla in chiaro, mi pare una strategia geniale.
A parte quella singola volta (in 3 anni, e io lascio Now acceso come i 90enni su Rai1) nulla di che da segnalare. L'unica vera enorme critica che potrei muovere è l'assenza della app sulla maggioranza dei dispositivi. Questo oltre al discorso ondemand, ché però non mi tocca. L'unica cosa che vorrei vedere ondemand è Skytg24 Economia

L'on demand per la F1 fortunatamente serve ma non troppo, nel senso che la domenica l'appassionato di F1 non lavora (altrimenti non si sarebbe mai appassionato ) quindi riesce sempre a seguire in diretta o comunque una delle tante repliche di giornata in chiaro o su Now.
Il problema é per gli eventi che si disputano in settimana e in orari scomodi (come l'Australian Open) ma in quei casi ci sono altri servizi che propongono abbonamenti più completi.

Ma infatti continuo a non capire il discorso. Io ho visto tutte le gare senza problemi, tranne quando sono su TV8 perché preferisco il digitale.
Tra l'altro nessuno qui si é mai lamentato di aver perso gare o altri problemi.
Semmai le lamentele riguardano i dispositivi: talvolta a me capita che la Stick di Now o la firestick mi diano problemi mentre sull'app dello smartphone la visione funziona.

In alcuni casi specialmente in molte aree il problema e anche del Provider con cui hai la Connessione, ricordo di TIM che in molte Zone con Amazon Prime (è solo un Esempio sia chiaro) ha avuto problemi, mentre altri sotto altre reti di problemi non ne hanno avuti

Indietro
Alto Basso