• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Ma dopo oltre un mese chi ha aggiornato la card su cam ufficiale e rimessa nel decoder alternativo gli funziona ancora?
 
Ma dopo oltre un mese chi ha aggiornato la card su cam ufficiale e rimessa nel decoder alternativo gli funziona ancora?
Qui funziona parzialmente. Ieri sera non andava, oggi va bene sui canali RAI mentre i canali Mediaset sono molto scattosi, non capisco se è per via delle condizioni climatiche attuali o di ricezione dovuta al mio impianto, comunque qualcosa va.

EDIT: Avevo un problema con uno spinotto rapido del cavo e adesso funziona bene tutto, compreso RAI4k.
 
Ultima modifica:
Ma dopo oltre un mese chi ha aggiornato la card su cam ufficiale e rimessa nel decoder alternativo gli funziona ancora?

Buongiorno, con la mia card hd tutto ok dal 22 dicembre scorso dopo l'aggiornamento con la sua cam. Ho un decoder vu+ duo 4k.
 
Ma dopo oltre un mese chi ha aggiornato la card su cam ufficiale e rimessa nel decoder alternativo gli funziona ancora?

Dal 21 dicembre mi è successo per la prima volta mezz'ora fa (e proprio mentre guardavo Genitori in Blue Jeans :mad: ) stavoltà però ho subito capito e ho perso pochi minuti a spostare la scheda oro nel mio decoder certificato Tivumax recorder (canale 5) prendere l'aggiornamento e rimetterla nel piccollino s2, mi ha rovinato un solo episodio però ora già sto guardando il seguente su Warner tv e sono pronto a rifarlo quante volte vorranno :laughing7: :icon_cool:
 
in questo momento non mi funziona più la gold, mentre una card rai, a parità di condizioni, sta continuando a funzionare su decoder gemello.

ci sono novità?

o semplicemente ci toccherà smanettare tutti i mesi?


per me non è un problema, ma per svariati miei familiari anziani lo sarà eccome...
e di riflesso diventerà anche quello un problema mio.


che gran rottura di co...
grazie, "amici" di tivusat
 
in questo momento non mi funziona più la gold, mentre una card rai, a parità di condizioni, sta continuando a funzionare su decoder gemello.
ci sono novità?
o semplicemente ci toccherà smanettare tutti i mesi?

La seconda che hai detto... come pensavo non è successo solo a me stamani ;)

per me non è un problema, ma per svariati miei familiari anziani lo sarà eccome...
e di riflesso diventerà anche quello un problema mio.

che gran rottura di co...
grazie, "amici" di tivusat

Eh, sai lo fanno per la pirateria come no... :icon_twisted:

PS Io per fortuna invece dovrò riattivarla solo per me e ci metto anche pochi minuti quindi col cavolo che ne ricompro un altro di decoder certificato con scheda inutile inclusa... :laughing7: :icon_cool:
 
Diciamo che è subdola questa "intermittenza", nel senso si sapeva che prima o poi sarebbe stato necessario riinserirla in dispositivi ufficiali Nagra/Tivusat, però al contempo illude che una volta aggiornata le cose siano superate... C'è ancora più confusione di prima.

Spero che non le facciano più andare in nessun modo sui ricevitori nagra non-ufficiale; oppure spero tornino a funzionare come prima anche sui ricevitori non ufficiali tivusat, quindi che chi sviluppa i sw aggiri il problema della necessità di inserire la card in decoder ufficiali (a mo' di flebo...) .

Allo stato attuale, con questo comportamento ambiguo, i venditori ci possono speculare tutti più di prima. :eusa_think:
 
Dal 21 dicembre mi è successo per la prima volta mezz'ora fa (e proprio mentre guardavo Genitori in Blue Jeans :mad: ) stavoltà però ho subito capito e ho perso pochi minuti a spostare la scheda oro nel mio decoder certificato Tivumax recorder (canale 5) prendere l'aggiornamento e rimetterla nel piccollino s2, mi ha rovinato un solo episodio però ora già sto guardando il seguente su Warner tv e sono pronto a rifarlo quante volte vorranno :laughing7: :icon_cool:
Fatalità dicevo ieri che tutto era ok dal 21 dicembre e stamattina anch'io schermo nero, poi ho fatto come tè tutto ok adesso! Ma non ci sarebbero qualche spia :eusa_think:di tivùsat che guarda il nostro sito ??? Forse meglio non dire più nulla !!! :eusa_naughty:
 
Fatalità dicevo ieri che tutto era ok dal 21 dicembre e stamattina anch'io schermo nero, poi ho fatto come tè tutto ok adesso! Ma non ci sarebbero qualche spia :eusa_think:di tivùsat che guarda il nostro sito ??? Forse meglio non dire più nulla !!! :eusa_naughty:

Occhio leggono tutto :evil5:
 
Salve , posseggo vu+ zero , con la gold ho riattivato su decoder ufficiale e per 2 settimane nessun problema , ora nuovamente buio ! Cosa consigliate ? Grazie
 
tra l'altro questa cosa se non sbaglio da problemi anche su decoder e cam ufficiali, specialmente se stanno spenti qualche giorno, a volte il messaggio "smartcard da attivare" persiste per diversi minuti prima di tornare a funzionare, provato su diversi canali, alcune volte ci vuole un po ed è molto fastidioso

Saluti
Lorenzo
 
Hai contatti all'interno di TivuSat?

Per brevissimo tempo cosa intendi? Settimane o 1 mese?


Alla prima domanda ti rispondo che forse ti sei perso qualcosa di fondamentale sulle card gold a pagina 139 del 27 novembre di questo thread, dove da li, tutto è precipitato e "purtroppo o per fortuna" a seconda dei punti di vista, si è poi avverato PUNTUALMENTE.

Riguardo la tempistica è già dal prossimo mese
Per essere più precisi... tra febbraio e marzo saranno disattivate ben 300 mila card blu :5eek: :5eek: :5eek:
 
Ultima modifica:
tra l'altro questa cosa se non sbaglio da problemi anche su decoder e cam ufficiali, specialmente se stanno spenti qualche giorno, a volte il messaggio "smartcard da attivare" persiste per diversi minuti prima di tornare a funzionare, provato su diversi canali, alcune volte ci vuole un po ed è molto fastidioso

Saluti
Lorenzo

Comportamento normale, se lasci il decoder spento non può certo aggiornare le chiavi di decriptaggio, l' unico che lo fa è il decoder sky, e per poterlo fare deve alimentare SEMPRE la parabola, oltre a sintonizzare anche da spento la home frequency. Teoricamente lo potrebbe fare qualsiasi decoder, basterebbe implementare la funzione nel firmware. Poi avremmo post chilometrici di proteste per lo spreco di energia, come è stato a suo tempo con lo sky box.
 
Comportamento normale, se lasci il decoder spento non può certo aggiornare le chiavi di decriptaggio, l' unico che lo fa è il decoder sky, e per poterlo fare deve alimentare SEMPRE la parabola, oltre a sintonizzare anche da spento la home frequency. Teoricamente lo potrebbe fare qualsiasi decoder, basterebbe implementare la funzione nel firmware. Poi avremmo post chilometrici di proteste per lo spreco di energia, come è stato a suo tempo con lo sky box.

Uhm, credo sia qualcosa di più però quello a cui si riferiscono nel senso "smart-card da attivare", mi sembra come minimo fuorviante, perché è come il messaggio prima di attivare la card appena acquistata. Nel senso quel messaggio non mi sembra faccia riferimento al classico aggiornamento chiavi periodico, in cui certamente dev'essere comunque alimentato il sistema. Quindi o il messaggio sulle 4K è diverso da quello delle cam HD (in cui quel messaggio appare solo se la card è da attivare o è disattivata e bisogna riattivarla tramite sito o telefonata a tivusat), oppure ora, forse proprio con le contromisure adottate, l'aggiornamento che fanno è un po' più in "profondità" a livello di chiavi... per cui per la cam è più simile ad una riattivazione vera e propria, anche se poi di fatto basta lasciarla inserita a decoder acceso sulla frequenza apposita e si aggiorna.
Comunque per la cronaca io ho lasciato per 2 anni sia una card azzurra che una oro nel cassetto, e in anni diversi, e entrambe una volta reinserite nel decoder sulla frequenza 10992 si sono aggiornate dopo solo pochissimi minuti a schermo nero. Il dubbio è che forse ora l'aggiornamento è qualcosa di più... perlomeno sulle Merlin. Ricordo che anche le Merlin sono state infatti rese inutilizzabili sui decoder non ufficiali, e in maniera più radicale, da mesi prima delle Tiger/Oro. Ma di questo nessuna fonte ufficiale, nessun comunicato ne ha mai parlato, non si sa perché.
 
Eh, certo, se non leggessero i commenti non saprebbero cosa fare...non vi passa per la testa che abbiano a disposizione i decoder su cui fare test? Tra l' altro procedura standard usata da tutti i produttori di CA.

Sante parole !
Qui c'è ancora gente fuori dal mondo nonostante spiegassi già a novembre quando annunciavo la triste notizia del 21 dicembre, che tutti i vari test li avevano già fatti sui vari decoder, per arrivare ad una PRIMA soluzione al problema.
 
Indietro
Alto Basso