Sicuramente non è stato attivato da Valcava
Difatti... oggi tirerà vento buono mi sa che entra a caso da dietro arrivando da sud. Curioso però.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sicuramente non è stato attivato da Valcava
Ma il CH31 ha iniziato a trasmettere da Valcava? Con unica antenna puntata su Valcava mai preso.
Stamattina magicamente invece, mentre giocavo col sintonizzatore è apparso con qualità mediocre (40/50%). Magari poi entra da dietro o non lo so. Tant'è che è apparso!
Che sia piu' conveniente Penice sono d'accordo, ma 26 e 40 da Penice non entrano. Come ho già scritto sono libero sia verso Milano che verso Torino e questo è il problema. Per eliminare qualsiasi dubbio l'impianto è composto da unica antenna puntata su Penice e da cui entrano perfettamente tutti canali da Giarolo e Ronzone senza problemi e anche il mux principale rai arriva perfettamente. L'unica soluzione che ho trovato fattibile è puntare Eremo x ricevere 26 e 40 o Valcava per il 40 che arriva meglio di Eremo. Ma questo comporterà la sostituzione della centralina con una digitale programmabile perchè quella che c'è è una fracarro a banda larga con un ingresso uhf, uno banda IV e uno banda V e se non metto filtri si finisce con il peggiorare quello che si vede bene.
Allora?
Visto che hai trovato delle soluzioni?
Come immaginavo,le soluzioni ci sono,ma non si mettono in pratica per i costi.
Immagino anche il tipo di antenna che hai.
La solita " Cinese" e via andare....
Se non sbaglio,eri tu che dicevi che non si cava un ragno dal buco.
No, esiste solo a Penice, Vedetta, Selvapiana, San Zeno.
Ti sbagli e mi sembri un po' prevenuto... E' ovvio che se cambio tutto un modo lo trovo, ma mettere d'accordo tutti i condomini (perchè ti ricordo si tratta di un condominio) non è cosa semplice. Io ho provato a vedere se si riusciva a fare qualcosa senza metter mano alla centralina ma in questo caso non è proprio possibile. L'antenna che c'è non è una cinese ma una Fracarro credo 920 non recente ma in buone condizioni. Ora aspetto le decisioni del condominio.
ma da Selvapiana è solamente verso Nord in ORIZZONTALE o anche verso Sud? e in questo caso con pol VERTICALE tipo Dfree e Cairo e Rai o ORIZZONTALE tipo ex 53 Canale Italia?
Intanto sembra che unica tv stia per stipulare una partnership con il quotidiano la provincia (lecco e sondrio)
Non e’ esclusa una fusione
A me il programma in onda ora non sembra in HD nativo. Le immagini sono "impastate" e le scritte sulle grafiche hanno i bordi sbavatiConfermata la nuova emissione in HD Nativo di Telelombardia. QSVS in buon HD Nativo!