• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Last of Us - dal 16/01/2023 su Sky Atlantic e in streaming su Now

Ieri ho visto il primo episodio in 4k, nelle scene di giorno nulla da dire ben definito ma le scene scure mammamia che orrore... immagini super compresse con artefatti ben visibili...
Possibile che nelle scene buie il 4k di sky debba sempre essere così compresso? Avete notato anche voi?
 
Se gli sceneggiatori hanno sale in zucca anche fare molti episodi,non fa scendere il livello di una serie.Come mai una volta le serie andavano con 22/25 episodi a stagione senza che perdessero ascolti??Se una serie è di livello lo rimane anche con molti episodi per stagione.Se poi mi dici che è questione di baget e cioè di soldi per la produzione,questa è un'altra questione.Secondo me è proprio con episodi lunghi che si rischia di far scendere gli ascolti di una serie.Ovviamente saro' sicuramente smentito da questa serie.;)

stiamo paragonando decadi diverse, pubblico diverso, modo di trasmissione diversi, e costi diversi.
le migliori serie di quei tempi erano infatti HBO da 10-13 episodi che appunto costavano d+ di una network, se ne facevano meno perchè sul cavo c'era meno concorrenza e i film in pay prendevano molto spazio. le serie da 22 servivano + al network che doveva coprire serate e vendere spot+ che agli sceneggiatori. e tutte le serie da 22 hanno episodi dove succede poco molte ne hanno alcuni dove non succede niente, specie se dovevano andare incontro a un palinsesto forte di un altra rete o un evento

ora tutto ciò semplicemente non serve e non è economico farlo. e se viene fatto non è neanche commentato dato che l'offerta tv è enormemente più alta. prima si disquisiva di 6 canali+hbo, da noi si parlava di italia1 e raidue on fatto di serie.

se un produttore ti chiede tot episodi...li fai e basta, quando non ce la fai col budget o gli impegni...ecco che parte gli sceneggiatori di livello Q a fare i riempitivi. le serie sono a servizio del network...sempre.ora sono a servizio della piattaforma. the last of us, stessa cosa. fino a quando avrà il seguito giusto e i costi giusti starà dove è. se serve un episodio in più verrà scritto e girato. se va male la segano. non è cambiato poi molto
 
stiamo paragonando decadi diverse, pubblico diverso, modo di trasmissione diversi, e costi diversi.
le migliori serie di quei tempi erano infatti HBO da 10-13 episodi che appunto costavano d+ di una network, se ne facevano meno perchè sul cavo c'era meno concorrenza e i film in pay prendevano molto spazio. le serie da 22 servivano + al network che doveva coprire serate e vendere spot+ che agli sceneggiatori. e tutte le serie da 22 hanno episodi dove succede poco molte ne hanno alcuni dove non succede niente, specie se dovevano andare incontro a un palinsesto forte di un altra rete o un evento

ora tutto ciò semplicemente non serve e non è economico farlo. e se viene fatto non è neanche commentato dato che l'offerta tv è enormemente più alta. prima si disquisiva di 6 canali+hbo, da noi si parlava di italia1 e raidue on fatto di serie.

se un produttore ti chiede tot episodi...li fai e basta, quando non ce la fai col budget o gli impegni...ecco che parte gli sceneggiatori di livello Q a fare i riempitivi. le serie sono a servizio del network...sempre.ora sono a servizio della piattaforma. the last of us, stessa cosa. fino a quando avrà il seguito giusto e i costi giusti starà dove è. se serve un episodio in più verrà scritto e girato. se va male la segano. non è cambiato poi molto
Non sara questo il caso ma più si fanno serie e meno qualità si ha,poi ovviamente qualcosa nel caldero di buono esce.:)
 
HBO ha rinnovato la serie per una seconda stagione. :)
 
Con House of the Dragon hanno fatto lo stesso lo scorso 2 settembre.
 
Il secondo episodio della serie supera il primo del 22% con ben 5,7 milioni nella prima notte di disponibilità e diventa l'episodio più visto nella seconda settimana di una serie drammatica nella storia di HBO.

Fonte: Variety
 
la seconda sottotitolata non è stata caricata subito in 4k o sbaglio? dico già da lunedì, magari adesso è arrivata, ma avendola già vista non ho ho più ricontrollato

per me serie promossa fino a questo momento, ovviamente il topos narrativo è il solito di tanti altri prodotti post-apocalittici e distopici, ma per me non conta soltanto il cosa, ma anche il come viene messo a schermo il prodotto e per il momento quello che vedo mi piace, spero continuino così e bene per il rinnovo
 
la seconda sottotitolata non è stata caricata subito in 4k o sbaglio? dico già da lunedì, magari adesso è arrivata, ma avendola già vista non ho ho più ricontrollato

per me serie promossa fino a questo momento, ovviamente il topos narrativo è il solito di tanti altri prodotti post-apocalittici e distopici, ma per me non conta soltanto il cosa, ma anche il come viene messo a schermo il prodotto e per il momento quello che vedo mi piace, spero continuino così e bene per il rinnovo
Io l'ho vista in 4K lunedì verso le 22:30 quindi a quell'ora era sicuramente già caricata.
 
Ovviamente un super spottone per il lancio della serie.Con sta serie a mio giudizio si sta un po troppo esagerando nel publicizzare in tutti i modi la serie.Neanche per serie di successo come Lost/Il trono di spade/TWD/24(TWD e 24/Lost andarono su sky quando facevano parte della piattaforma) fecero tutta questa sponsorizzazione.:)
Ma che venga pubblicizzata tanto a te che fastidio dà? :)
 
Posso dare un giudizio su come pubblicizzano la serie?Per me è esagerata,ovviamente possono fare quello che vogliono.:)

Certo per carità :)
Però siccome l’hai ripetuto diverse volte, chiedevo come mai. Sembrava che ti avessero appiccicato un cartellone della serie sulla facciata di casa tua :D
 
Sull'Italia non ho dati.
Negli USA il primo episodio 4.7 milioni di spettatori la prima sera, 10 milioni dopo due giorni, 18 dopo una settimana e 22 dopo dodici giorni.
Il secondo episodio ha fatto 5.7 milioni la prima sera.
 
Indietro
Alto Basso