Black out - vite sospese - Rai1

The Swan

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
11.891
Località
Milano west
Non so se si possa aprire una discussione su singola fiction, al massimo la incorporerete ma..
la seconda stagione, subito!

Nella prima puntata ho avuto la triste sensazione del solito prodotto thriller con la variante dell' ambientazione sui monti, invece (e finalmente!) un gran colpo di scena!
Avevo iniziato a pensare che fosse qualcosa di diverso dall' apparizione dell' elicottero dei russi, davvero un' ottima idea. Spero non venga cancellata.
 
No no ragazzi, in comune i fatti han solo la valanga ma la storia e' proprio tutt' altro.
Se non l' avete vista ve la consiglio, fino alla fine e vedrete che ne sara' valsa la pena.
 
Gli ascolti sono stati buoni, cosa da sottolineare visto che si tratta d'un prodotto "nuovo".
Barbareschi ieri ha detto che ci sarà una seconda stagione.
 
Si questa fiction ha catturato anche me ma quel finale mi ha lasciato un po perplesso, va bene finale aperto ma qui non si sarà esagerato??
 
Grande Umberto che sul finale ha rimesso in asse la trama.
Secondo me i soccorritori non sono chi dicono di essere e l' elicottero penso sia stato sabotato da loro.
 
Riguardo a cosa è successo
penso che la spiegazione data dai "soccorritori", o presunti tali, faccia acqua da tutte le parti.
Gran parte dell'Italia è disastrata e senza corrente e i soccorsi sono difficoltosi per mancanza di uomini e mezzi? Dopo diversi giorni dovrebbero essere giunti aiuti in massa dal resto del mondo, no?
Inoltre, l'aurora boreale sarebbe apparsa solo per una coincidenza :eusa_naughty:
Per non parlare del fatto che Umberto era stato avvisato di rifugiarsi lì con giorni di anticipo, cosa che non mi fa pensare ad un fenomeno naturale...
Per il momento, accantonando spiegazioni fantascientifiche e considerato anche l'elicottero russo, propendo per l'ipotesi della guerra nucleare, perché la valle stretta sarebbe al riparo dalla ricaduta di materiale radioattivo, le esplosioni atomiche potrebbero aver interferito con le dinamiche dell'atmosfera (aurora boreale) e aver causato terremoti, la distruzione è diffusa (senza apparenti aiuti esteri, dato che la distruzione non riguarderebbe solo l'Italia).
Per quanto riguarda l'elicottero, probabilmente è stato sabotato da qualcuno che conosce la situazione esterna alla valle e non ha alcuna intenzione di andare via, quindi o Umberto o i nuovi arrivati (che secondo me appartengono a qualche milizia privata o sono criminali che hanno approfittato della situazione)
 
Indietro
Alto Basso