Per quanto sia un ritorno atteso e un brand ancora forte, trovo rischioso mettere Conan in PT con episodi così datati, avrei messo prima le repliche dello Shippuden senza usarlo al pomeriggio.. vedremo, spero di essere smentito dai dati!
Concordo, anch’io sono titubante, ma aggiungerei anche il fatto che i primi 131 episodi sono abbastanza censurati, perciò non penso che a molti al giorno d’oggi piacerà guardarseli con le scene tagliate e/o rallentate e con le scene scurite per evitare di mostrare il sangue, oltre alle edulcorazioni alle parole.
Su One Piece era abbastanza scontato che non riuscissero a trasmetterlo tutto ma non avendo altre prime tv a disposizione han mandato lo stesso il blocco di episodi fin quando possibile, ora probabilmente se ne riparlerà in autunno.. comunque se mandano 45 episodi l'anno direi non male
Con 45 episodi l’anno non si recupera neanche di un giorno la trasmissione col Giappone, ne servono almeno il doppio.
Anzi, io direi che sarebbe meglio che cominciassero col doppiaggio in estate per poi evitare di trovarsi impreparati come adesso e com’era un tempo quando andava di pari passo con la trasmissione originale; all’epoca acquistavano un certo numero di episodi e tra un blocco e l’altro passavano settimane/mesi, ma oggi, con le infinite piattaforme streaming e la possibilità del sub, non possono più permettersi di interrompere la trasmissione perché non sono in pari col doppiaggio.
Paradossalmente farlo oggi avrebbe più senso dato che adesso su Italia2 non ti arriva neanche a 100mila un singolo episodio mentre all’epoca uno singolo su Italia1 ti arrivava anche a 3mln. Infatti, se avessero mantenuto una certa costanza nella trasmissione, probabilmente la fascia anime avrebbe avuto vita più lunga. Poi sì, si recupera su Mediaset Infinity, ma in tv c’è solo una pubblicità rispetto a guardarselo in streaming dove ne compare una a caso ogni due minuti.
Devono adeguarsi ai tempi trasmettendo tutto con una precisa programmazione ed evitare di pensare di vivere ancora nei primi anni 2000 dove o guardavi la tv subito oppure ciao ciao.
In molte cose rimangono indietro e proprio su questa devono adeguarsi a tutti gli altri.