Avranno valutato, penso in base ad informazioni in loro possesso, che al Sud sono molti di più gli utenti che usano mezzi illegali per vedere DAZN, altrimenti non avrebbero fatto una cosa del genere. Mi sembra più o meno come le offerte di alcuni operatori di telefonia riservati ad alcune aree d'Italia ben precise. Dietro ci sono logiche basate su dati statistici non pubblici e le offerte così mirate non sono che un modo per "convincere" una determinata tipologia di clienti.
Posso parlare sinceramente? Sono siciliano ma non ci vedo niente di discriminatorio nel comportamento di DAZN. Forse sbandierare i dettagli di questa offerta in maniera così pubblica può essere discutibile, ma l'esistenza in sé di offerte di questo tipo (limitate ad alcune aree geografiche) non la trovo offensiva per nessuno: né per chi quelle offerte le riceve, né per quelli che sono tagliati fuori.
In ogni caso direi di evitare la parola "razzismo" (distinzioni in base alla razza e non mi pare che DAZN abbia scritto che la sua offerta è per le persone di una determinata etnia...) perché già è fin troppo abusata, spesso a sproposito, sui media. Lasciamola fuori almeno dal forum