In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

E chi pagherebbe 10€ per una partita?
Che poi è sempre quella della domenica sera la più interessante, tanto vale spenderli fuori per una pizza

Queste card sono l'ideale, il problema é capire la data di scadenza: se posso attivarle ad esempio a settembre 2024 le prenderei al volo. Ma per l'anno prossimo non penso di essere interessato
12 mesi dall'emissione

Notiziario di radio Capital nel tardo pomeriggio, mezzo scandalo per la promozione Dazn riservata da Napoli in giù delle prepagate scontate, destinate ai “possessori del pezzotto”.
Io sinceramente non credo a quello che ho sentito. Qui siamo a livelli mai toccati prima.
Punto 1 fare prepagate solo per il sud Italia è discriminazione
Punto 2 ritenere il sud Italia come gente che ruba è razzismo.
Shock

Io ritengo solo che in generale, non sopporto le promozioni geografiche a prescindere.

Lasciamo perdere poi i motivi o le dietrologie, peraltro OT e a rischio flame, su quello che ho letto, o che si pensa...

L'iniziativa di Dazn è perlomeno bizzarra ma prova ad ottimizzare i risultati di una campagna di scontistica

Visto che sono attivabili entro 12 mesi, secondo voi vale la pena comprarne nel numero necessario per guardare anche la prossima stagione? Naturlmente nessuno ha la sfera di cristallo, però siamo sicuri che i diritti saranno ancora con Dazn? magari li cede a Sky o altri!

Scusate ho prepagata in scadenza 23 marzo. Come faccio a vedere a quanto ammonta il rinnovo mensile. Attualmente ho plus su vecchio account.

Scusate ho prepagata in scadenza 23 marzo. Come faccio a vedere a quanto ammonta il rinnovo mensile. Attualmente ho plus su vecchio account.

In teoria era scritto nella sezione "abbonamento" l'importo del rinnovo (cosa che ora non vedo più, anch'io sono plus sotto prepagate).
Secondo me, ma puo darsi che mi sbaglio, se non hai mai disdetto di recente mantieni il costo del rinnovo plus del listino della scorsa estate, ovvero 39.99€ mese.
Se invece ti applicano il nuovo listino x loro casini o perchè hai disdetto di recente il costo sale.

Visto che sono attivabili entro 12 mesi, secondo voi vale la pena comprarne nel numero necessario per guardare anche la prossima stagione? Naturalmente nessuno ha la sfera di cristallo, però siamo sicuri che i diritti saranno ancora con Dazn? magari li cede a Sky o altri!
Meglio non rischiare, se DAZN abbandonasse la Serie A prima della scadenza dei diritti sarebbe una cosa strana, per cosa succederà dal primo luglio del 2024 non si sa ancora niente al momento

Notiziario di radio Capital nel tardo pomeriggio, mezzo scandalo per la promozione Dazn riservata da Napoli in giù delle prepagate scontate, destinate ai “possessori del pezzotto”.
Io sinceramente non credo a quello che ho sentito. Qui siamo a livelli mai toccati prima.
Shock

Io l'avevo detto subito.
Poi grazie ad utente che voleva creare polemiche, un pezzo della discussione è stato cancellato

Cmq Essendo attivabile entro un anno con 3 prepagate ci si copre per il prossimo anno (con attivazione a metà agosto, novembre, marzo)

Io ritengo solo che in generale, non sopporto le promozioni geografiche a prescindere.

Lasciamo perdere poi i motivi o le dietrologie, peraltro OT e a rischio flame, su quello che ho letto, o che si pensa...
Quoto. Che poi quello che si fa il pezzotto figurati se sta dietro alle offerte di dazn. :D

Shock

Avranno valutato, penso in base ad informazioni in loro possesso, che al Sud sono molti di più gli utenti che usano mezzi illegali per vedere DAZN, altrimenti non avrebbero fatto una cosa del genere. Mi sembra più o meno come le offerte di alcuni operatori di telefonia riservati ad alcune aree d'Italia ben precise. Dietro ci sono logiche basate su dati statistici non pubblici e le offerte così mirate non sono che un modo per "convincere" una determinata tipologia di clienti.

Posso parlare sinceramente? Sono siciliano ma non ci vedo niente di discriminatorio nel comportamento di DAZN. Forse sbandierare i dettagli di questa offerta in maniera così pubblica può essere discutibile, ma l'esistenza in sé di offerte di questo tipo (limitate ad alcune aree geografiche) non la trovo offensiva per nessuno: né per chi quelle offerte le riceve, né per quelli che sono tagliati fuori.

In ogni caso direi di evitare la parola "razzismo" (distinzioni in base alla razza e non mi pare che DAZN abbia scritto che la sua offerta è per le persone di una determinata etnia...) perché già è fin troppo abusata, spesso a sproposito, sui media. Lasciamola fuori almeno dal forum :)

Avranno valutato, penso in base ad informazioni in loro possesso, che al Sud sono molti di più gli utenti che usano mezzi illegali per vedere DAZN, altrimenti non avrebbero fatto una cosa del genere. Mi sembra più o meno come le offerte di alcuni operatori di telefonia riservati ad alcune aree d'Italia ben precise. Dietro ci sono logiche basate su dati statistici non pubblici e le offerte così mirate non sono che un modo per "convincere" una determinata tipologia di clienti.

Posso parlare sinceramente? Sono siciliano ma non ci vedo niente di discriminatorio nel comportamento di DAZN. Forse sbandierare i dettagli di questa offerta in maniera così pubblica può essere discutibile, ma l'esistenza in sé di offerte di questo tipo (limitate ad alcune aree geografiche) non la trovo offensiva per nessuno: né per chi quelle offerte le riceve, né per quelli che sono tagliati fuori.

In ogni caso direi di evitare la parola "razzismo" (distinzioni in base alla razza e non mi pare che DAZN abbia scritto che la sua offerta è per le persone di una determinata etnia...) perché già è fin troppo abusata, spesso a sproposito, sui media. Lasciamola fuori almeno dal forum :)

Ma guarda, avrebbero potuto benissimo parlare di scarsa clientela e promozione mirata. Su questo non ci sarebbe niente da obiettare, al netto delle lamentele di chi queste prepagate non le può trovare. Invece si sono messi a dire che il sud Italia ruba e fa illegalità. Come se al nord la cosa non sussiste. È questo che è sbagliato e che Dazn l’ha fatta un po’ fuori dal vaso.
Comunque concordo che è meglio non parlarne più perché si innesca un meccanismo che col forum ha poco a che fare :)

Non mi torna una cosa, perchè scrivono "Tre mesi a 69 euro, anzichè 119,97" ?

Se la matematica non è un opinione 29,99x3 fa 89,97. :eusa_think:

il fatto è che DAZN non parla di offerta riservata ad alcune zone d'Italia come le offerte che citi, parla di un'offerta valida per tutti e che le prepagate sono disponibili nei negozi selezionati
https://pbs.twimg.com/media/FqsoJziWcAAQtm_?format=jpg

lasciato link immagine, poichè grande

Vianelll_85

solo che poi i negozi selezionati sono tutti nel sud e nelle isole.
Quindi chi non abita al sud ma ha parenti o amici fidati che ci abitano può farsi comprare comunque la scheda nei negozi e attivarsela, gli altri si attaccano e pagano un prezzo più alto.
Ogni scelta commerciale è legittima, ma secondo me è una presa in giro colossale verso chi vive più a nord di Napoli che si vede impossibilitato ad attivare un'offerta che in teoria non gli sarebbe preclusa.

Ultima modifica:
E' un'offerta a tempo limitata fino al 19 marzo, poi i prezzi torneranno i soliti.
E non dice se se ne possono comprare più di una o è limitata ad una per cliente.

una delle tante confusioni generate, se ne parlava tempo fa con mr darcy su un quesito simile.In pratica,per chi ha lo standard in continuita' contrattuale che si rinnova mensilmente sul metodo di pagamento indicato che succede se deve immettere sul proprio profilo una prepagata risalente all'anno scorso prima che ne scada la validita' annuale. Tale prepagata muta l'inquadramento dell'account in plus, poi allla scadenza della prepagata e al ritorno dell'addebito in metodo di pagamento non si torna piu' alle origini standard e si resta in territorio plus fatto scattare dalla vecchia prepagata?

E' un'offerta a tempo limitata fino al 19 marzo, poi i prezzi torneranno i soliti.
E non dice se se ne possono comprare più di una o è limitata ad una per cliente.

Non ci sarà sicuramente nessuna limitazione nell'acquisto, io attualmente grazie alle prepagate di Amazon comprate a luglio scorso sono coperto fino a giugno , ma mi stuzzica l'idea di aquistarne tre per coprirmi il prox campionato.

In effetti la scontistica è fuorviante

Il vero confronto va fatto con la card prepagata 3 mesi che oggi costa 99,90

Quindi il risparmio effettivo è di 20 euro

Indietro
Alto Basso