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Ma perchè non scegliere reso facile senza etichetta al punto poste? Vai al tabacchino mostrando il qr code e lasci il tuo numero di cellulare, così ti arriva il messaggio sms con il codice di tracciamento. In meno di un minuto hai fatto il reso.

Poi a casa conservo sempre alcune scatole di Amazon nel caso dovessi fare qualche reso, ne ho una di ogni tipo (A1, A2, A3, M1, M2, M3 ecc.), non ha senso spendere soldi per le buste gialle, meglio usare le scatole originali di Amazon per i resi. Ovviamente devono essere "pulite" dalle etichette di spedizione precedenti.
 
Ma perchè non scegliere reso facile senza etichetta al punto poste? Vai al tabacchino mostrando il qr code e lasci il tuo numero di cellulare, così ti arriva il messaggio sms con il codice di tracciamento. In meno di un minuto hai fatto il reso.

Poi a casa conservo sempre alcune scatole di Amazon nel caso dovessi fare qualche reso, ne ho una di ogni tipo (A1, A2, A3, M1, M2, M3 ecc.), non ha senso spendere soldi per le buste gialle, meglio usare le scatole originali di Amazon per i resi. Ovviamente devono essere "pulite" dalle etichette di spedizione precedenti.

Perché amazon mi ha fatto quello per le poste...non so perchè.
 
Ma perchè non scegliere reso facile senza etichetta al punto poste? Vai al tabacchino mostrando il qr code e lasci il tuo numero di cellulare, così ti arriva il messaggio sms con il codice di tracciamento. In meno di un minuto hai fatto il reso.

Poi a casa conservo sempre alcune scatole di Amazon nel caso dovessi fare qualche reso, ne ho una di ogni tipo (A1, A2, A3, M1, M2, M3 ecc.), non ha senso spendere soldi per le buste gialle, meglio usare le scatole originali di Amazon per i resi. Ovviamente devono essere "pulite" dalle etichette di spedizione precedenti.
Da quando ho smesso di fumare evito i tabacchini :D
Io acquisto al Locker e faccio il reso a casa di mia madre facendo venire il corriere a ritirare. Basta andare sul sito e scegliere la modalità di reso preferita.
Le confezioni le butto dopo che ho verificato la bontà dell'acquisto; l'importante é aprirle tutte delicatamente in modo da poterle riutilizzare.
 
La prossima volta che ti capita di dover fare un reso contattando Amazon specifica che a te va bene fare il reso facile senza etichetta al punto poste.

Lo ho chiesto...mi hanno detto che non possono farlo....boh. Il primo che mi hanno fatto era sballato...in tabaccheria non me l'hanno accattato.
 
Aggiungo una informazione per i resi Amazon, nel caso non ne siate a conoscenza.

Se fate un reso alle Poste:

Non accettano contenitori contenenti liquidi.

Scoperto da mio figlio, che doveva rendere una lattina d'olio.

Per un reso simile sono andato in tabaccheria.
 
Probabilmente è stato già scritto e tanti lo sapranno già ma consiglio di togliere le carte di credito dal proprio account di Amazon....
A me è successo che qualcuno ha provato di fare acquisti da 50 euro da Amazon, con le mie carte (che non so come mai erano "registrate" e a "disposizione")
...per fortuna ricevo un SMS con un codice per la conferma dell'acquisto dalla banca.....ovviamente attualmente non ho nessuna carta registrata nel conto e al prossimo acquisto devo verificare che la carta non venga "registrata"...... 'tacci loro!!!!
 
Io solo prepagate o al massimo carte virtuali. Ti consiglio di cambiare la password e uscire su tutti i dispositivi che hai collegato con Amazon
 
Probabilmente è stato già scritto e tanti lo sapranno già ma consiglio di togliere le carte di credito dal proprio account di Amazon....
A me è successo che qualcuno ha provato di fare acquisti da 50 euro da Amazon, con le mie carte (che non so come mai erano "registrate" e a "disposizione"
Strano. Io ogni volta che metto le mie credenziali amazon su un nuovo dispositivo non mi fa accedere se non autorizzo io tramite notifica email
 
Probabilmente è stato già scritto e tanti lo sapranno già ma consiglio di togliere le carte di credito dal proprio account di Amazon....
A me è successo che qualcuno ha provato di fare acquisti da 50 euro da Amazon, con le mie carte (che non so come mai erano "registrate" e a "disposizione")
...per fortuna ricevo un SMS con un codice per la conferma dell'acquisto dalla banca.....ovviamente attualmente non ho nessuna carta registrata nel conto e al prossimo acquisto devo verificare che la carta non venga "registrata"...... 'tacci loro!!!!

In teoria, ogni volta che Amazon spedisce ad un indirizzo diverso, viene chiesta nuovamente la conferma dei dati della carta, quindi non dovrebbe succedere.

Il problema più grave è che qualcuno è entrato nella tua utenza e sta provando ad acquistare con le tue credenziali, oppure che ti hanno clonato la carta e la stanno utilizzando su un altro account Amazon.

Conviene indagare e capire cosa è successo, denunciare il tentativo e cambiare carta.
 
Oggi mi è successa sta cosa con Unieuro.
Stavo acquistando un iPhone dall'app. Vado fino al pagamento, scelgo PayPal 3 rate.
Conferma il pagamento da parte di PayPal, ma l'app mi dà errore e mi ritrovo il carrello ancora pieno e nessuna traccia dell'ordine nello storico.
Sull'app di PayPal c'è la pre-autorizzazione del pagamento che però è effettivamente in sospeso.
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno chiesto via email i dati del pagamento (dalla email ricevuta da PayPal) e mi faranno sapere se creeranno l'ordine o se entro 7 giorni ci sarà il rimborso.
 
Oggi ho fatto un reso Amazon portando il pacco presso un DHL point. L’addetto ha ritirato il pacco senza consegnarmi alcuna ricevuta (non è prevista ha affermato) inserendo, però il n. del mio telefono per monitorare la spedizione. Pochi minuti dopo, infatti, ho ricevuto un sms di conferma dell’avvenuto ritiro col numero per il tracking. Mezz’oretta dopo, poi, ho ricevuto un altro sms con un altro numero di tracking.
Controllando sul sito DHL entrambi vengono accettati, e per entrami la spedizione risulta “in transito”.
Cosa potrebbe essere successo?
 
Acquisto di un frigorifero ad incasso online . Qualcuno ha avuto esperienze ??

Mi lascia un po più dubbioso rispetto all'acquisto ad esempio di una lavatrice . Forse per l'installazione o per la delicatezza dell'elettrodomestico....
Anche la scelta del venditore , forse da prendere in considerazione solo le grandi catene di elettrodomestici ??
Grazie
 
Acquisto di un frigorifero ad incasso online . Qualcuno ha avuto esperienze ??

Mi lascia un po più dubbioso rispetto all'acquisto ad esempio di una lavatrice . Forse per l'installazione o per la delicatezza dell'elettrodomestico....
Anche la scelta del venditore , forse da prendere in considerazione solo le grandi catene di elettrodomestici ??
Grazie
Gli elettrodomestici ingombranti li ho sempre presi dal sito di Unieuro in quanto hanno bassissimi costi di installazione, consegna al piano e ritiro dell'usato (solo 15€).
Non arrivano tecnici specializzati ma ragazzi che sanno fare il loro lavoro.
 
Acquisto di un frigorifero ad incasso online . Qualcuno ha avuto esperienze ??

Mi lascia un po più dubbioso rispetto all'acquisto ad esempio di una lavatrice . Forse per l'installazione o per la delicatezza dell'elettrodomestico....
Anche la scelta del venditore , forse da prendere in considerazione solo le grandi catene di elettrodomestici ??
Grazie

Io l'ho acquistato recentemente per mia madre.

Ordinato sul sito Comet con consegna, installazione e ritiro del vecchio.

Decisamente soddisfatto per la comunicazione ed il servizio, gli avvisi di consegna sono stati tempestivi e pienamente rispettati.
 
Io l'ho acquistato recentemente per mia madre.

Ordinato sul sito Comet con consegna, installazione e ritiro del vecchio.

Decisamente soddisfatto per la comunicazione ed il servizio, gli avvisi di consegna sono stati tempestivi e pienamente rispettati.
E quanto costano in tutto spedizione, consegna al piano, installazione e ritiro usato?
 
Eh infatti il tutto costa...
Poi bisogna fare il confronto tra chi ha prezzi dei prodotti più alti ma altri costi più bassi.
 
Salve a tutti, premesso che acquisto su Amazon da ormai 10 anni, mi ritengo un cliente soddisfatto e sono abbonato Prime, come saprete, Amazon per gli acquisti costosi, prima della consegna, invia tramite email e sull'app un codice, da fornire al corriere, al momento della consegna del'ordine, a fine gennaio acquisto un pc notebook di un certo costo, da cliente Prime, mi aspetto che affidino la consegna ad Amazon Logistic, invece niente, la consegna viene affidata al corriere SDA, prima della consegna non mi arriva nessun codice (con il rischio che il pacco poteva essere consegnato anche ad un altra persona che si spacciava per me) e anzichè aspettare che io scenda per ritirare il pacco, il corriere lo lascia sull'androne e va via, il pacco era quasi rotto nella parte superiore, per fortuna che la confezione interna del prodotto e il pc stesso erano integrii, ma la cosa che trovo assurda è il comportamento del corriere e il fatto che nonostante fossi cliente Prime hanno affidato la consegna ad Sda anziche ad Amazon Logistic, purtroppo è l'algoritmo che decide, cosi' mi ha detto l'operatore del servizio clienti, per fortuna che vivo in un piccolo condominio,dove siamo gente per bene e ci conosciamo tutti e sopratutto che il pacco all'interno era integro, in ogni caso ritengo che Amazon dovrebbe dare priorità ai clienti Prime per quanto riguarda la consegna con Amazon Logistic, che tra l'altro offre un servizio di consegna davvero eccellente.
 
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