• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Come mai che ci sono ancora dei venditori on line, forse pochi e comunque affidabili dove compro senza fregature, che quando si fa il pagamento non sono previste le verifiche di sicurezza di PayPal e Postepay con sms sul cellulare, o procedura simile equivalente? Praticamente facendo paga sul sito, avviene subito il pagamento.
 
Mi pare succeda con l'amazzone, credo di aver detto tutto :laughing7:

E direi anche con Wallapop dove però continuo ad avere un problema, mi vengono offerti 15€ di sconto in seguito a un primo acquisto pagato con Paypal, ho appositamente caricato del denaro sul conto, faccio l'acquisto che deve essere confermato dal venditore entro 24 ore, questo è già il secondo caso che non si verifica e quindi mi viene rimborsata la cifra :eusa_shifty: In entrambi i casi erano venditori spagnoli, però se io vedo l'annuncio darei per scontata la disponibilità alla spedizione in Italia, non vorrei essere costretto a fare un acquisto un po' random da venditore italiano per riuscire a riscattare finalmente il buono.
 
Ho fatto di recente un ordine su Amazon, cliente Prime, di cui c'era merce spedita direttamente da loro ed altra da un venditore partner. Il pagamento era per il totale dell'ordine e questa volta mi ha chiesto la verifica con sms per la Postepay.

Edit: può essere che oltre a quelli che richiedono sempre la procedura e altri mai, nel caso di Amazon se a volte la chiede e altre no, o dipende dall'importo (se è basso non la chiede) o dalla presenza di venditori esterni.
 
Ultima modifica:
Per Amazon ho spostato tutto nella relativa discussione nella sezione Amazon Prime Video
 
Questa mattina ho fatto un ordine su Amazon. L’articolo era indicato con disponibilità immediata: una volta fatto l’ordine sul relativo dettaglio mi indica “Ti invieremo un'e-mail quando avremo una data di consegna prevista”. Come mai questa indicazione se il prodotto è dato come disponibilità immediata?
 
Ho fatto un ordine Amazon con consegna a casa. Di norma preferisco i locker per una questione di comodità, di non dover aspettare a casa il fattorino: questa volta l’oggetto ordinato è ingombrante e non ho potuto usare il locker. Fino ad un paio di anni fa il mattino della consegna venivano indicate le fasce orarie (tipo 10-12/12-14) entro le quali sarebbe avvenuta la consegna, in modo che una persona potesse organizzarsi. È ancora così?
 
Ho fatto un ordine Amazon con consegna a casa. Di norma preferisco i locker per una questione di comodità, di non dover aspettare a casa il fattorino: questa volta l’oggetto ordinato è ingombrante e non ho potuto usare il locker. Fino ad un paio di anni fa il mattino della consegna venivano indicate le fasce orarie (tipo 10-12/12-14) entro le quali sarebbe avvenuta la consegna, in modo che una persona potesse organizzarsi. È ancora così?
Si ordinato un pacco pesante con consegna al pianerottolo (servizio che si paga a parte) c'è la fascia oraria
 
Ho fatto un ordine Amazon con consegna a casa. Di norma preferisco i locker per una questione di comodità, di non dover aspettare a casa il fattorino: questa volta l’oggetto ordinato è ingombrante e non ho potuto usare il locker. Fino ad un paio di anni fa il mattino della consegna venivano indicate le fasce orarie (tipo 10-12/12-14) entro le quali sarebbe avvenuta la consegna, in modo che una persona potesse organizzarsi. È ancora così?
No, devi basarti in base al corriere.
Io so ad esempio che il corriere Amazon così come poste italiane può arrivare a qualsiasi orario, mentre Bartolini e GLS passano sempre a ora di pranzo.
 
No, devi basarti in base al corriere.
Io so ad esempio che il corriere Amazon così come poste italiane può arrivare a qualsiasi orario, mentre Bartolini e GLS passano sempre a ora di pranzo.
No guarda puoi scegliere le fasce orarie fatto due settimane che ho ordinato il condizionatore
 
Non so per gli ingombranti come frigo e simili, ma per il resto che non entra nel locker non si può scegliere un bel nulla. Fatti arrivare due aspirapolvere negli ultimi 6 mesi e il corriere viene quando pare a lui. Anche per roba spedita con logistica Amazon. Anzi, a dirla tutta, ti scrivono consegna garantita il giorno XY poi arriva il corriere il giorno prima... (successo settimana scorsa). Vedete un po' voi che sapete...
 
Cliccando sull'ordine e poi su "Traccia il mio pacco" in basso di solito ci sono delle voci tipo "riprogramma la consegna" e "aggiungi informazioni sulla consegna".
A me un paio di volte è successo di dover posticipare la consegna il questo modo. In quei casi, nel tracking appariva una voce tipo "riprogrammato dall'utente".
 
Si, io una volta ho ritardato la consegna di un giorno. Ma credo valga solo per i corrieri Amazon.
 
Gli ultimi ordini che ho fatto me li ha consegnati Poste italiane e la voce c'era, però ero a casa quindi non li ho riprogrammati.
 
Cliccando sull'ordine e poi su "Traccia il mio pacco" in basso di solito ci sono delle voci tipo "riprogramma la consegna" e "aggiungi informazioni sulla consegna".
A me un paio di volte è successo di dover posticipare la consegna il questo modo. In quei casi, nel tracking appariva una voce tipo "riprogrammato dall'utente".

Al momento mi da "in spedizione", senza poter cliccare su nulla
 
Penso che solo dopo che il pacco sia in mano al corriere sia possibile riprogrammarne la consegna.
 
E come si fa?
Comunque é relativo, ad esempio io sto a 46 km dal centro logistico di Amazon, quindi prima di pranzo non possono arrivare
Te lo chiede al momento del pagamento forse perché ho richiesto il servizio al piano
 
Questa mattina ho fatto un ordine su Amazon. L’articolo era indicato con disponibilità immediata: una volta fatto l’ordine sul relativo dettaglio mi indica “Ti invieremo un'e-mail quando avremo una data di consegna prevista”. Come mai questa indicazione se il prodotto è dato come disponibilità immediata?
Questa mattina è arrivata la notifica di affidamento della consegna che verrà svolta da Poste Italiane: con loro ci sarà l'indicazione delle fasce orarie?
 
Questa mattina è arrivata la notifica di affidamento della consegna che verrà svolta da Poste Italiane: con loro ci sarà l'indicazione delle fasce orarie?
No, Poste Italiane consegna non appena il pacco arriva al centro distribuzione.
Basterà seguire le notifiche sull'app di Amazon.
 
Indietro
Alto Basso