Potevano darla upscalata (non 4K nativo) + HDR. Sempre meglio dell'ennesima replica della solita opera.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alé, abbiamo dato la stura alle esagerazioni. dalle critiche che hanno un senso allo sdegno e all'inutilità più totale è un attimo. il canale non ha abbandonato la fase delle sperimentazioni e siccome il parco dei potenziali telespettatori è ancora molto limitato lo stanno adoperando in questa maniera. quando abbandonerà la fase della sperimentazione, come già successo in passato per "Rai Widescreen", allora probabilmente cesserà proprio le trasmissioni perché avrà esaurito la sua funzione.Rai 4k dovrebbe essere spento. È uno spreco di soldi pubblici. Punto.
diciamo la verità, è ancora molto limitato e tale rimarrà per molto tempo per volontà della dirigenza Rai; già solo aprirlo anche agli abbonati Sky (anziché riservarlo solo agli abbonati Tivusat e solo a quelli in possesso di alcuni tipi di scheda) amplierebbe di molto la platea. Ma ormai si sa che quando distribuivano l'intelligenza c'era una parte che rimaneva fuori e i dirigenti Rai li vanno a pescare tutti lì, c'è solo da rassegnarsi.alé, abbiamo dato la stura alle esagerazioni. dalle critiche che hanno un senso allo sdegno e all'inutilità più totale è un attimo. il canale non ha abbandonato la fase delle sperimentazioni e siccome il parco dei potenziali telespettatori è ancora molto limitato
diciamo la verità, è ancora molto limitato e tale rimarrà per molto tempo per volontà della dirigenza Rai; già solo aprirlo anche agli abbonati Sky (anziché riservarlo solo agli abbonati Tivusat e solo a quelli in possesso di alcuni tipi di scheda) amplierebbe di molto la platea. Ma ormai si sa che quando distribuivano l'intelligenza c'era una parte che rimaneva fuori e i dirigenti Rai li vanno a pescare tutti lì, c'è solo da rassegnarsi.
Più che altro perchè tante promesse... passano gli anni ma non è cambiato nulla.
Rai 4k dovrebbe essere spento. È uno spreco di soldi pubblici. Punto.
ma quali promesse? io di promesse non ho mai letto, più probabile che siano state speranze da appassionati, che è un altro discorso.
Di ufficiale ovviamente no, ma ufficiosamente Rai 4K doveva già diventare un anno fa circa la ritrasmissione di Rai 1 per poi trasmettere in upscale e in 4K nativo le prime serate rai (di 4K le varie fiction). Ovviamente di tutto questo non è avvenuto nulla a oggi. E le fiction native in 4K ormai lo sono tutte. Eppure a parte le solite (girate al sud come avevo già fatto presente tempo fa) non si è visto altro.
Abbiamo per dire "Un passo dal cielo" che a breve ci sarà la nuova stagione. Da anni prodotta in 4K, con immagini perfettamente adatte da trasmettere in 4K per i paesaggi... (sarebbero spettacolari da vedere) e invece nulla. Ma questo vale per molte altre fiction.
Anni fa almeno 1/2 l'anno qualche film in 4K si vedeva. Ora da quanti anni è che non si vede più un film?
Diverse produzioni Rai registrate in 4K, fatti test o altro ma in pratica lato utente non si è mai visto nulla.
Ultimamente qualche utente (ben informato?) continuava a dire che ci sarebbero state novità nel rullo. Le settimane passano, i mesi passano, la stagione televisiva è quasi alle porte e ovviamente non si è visto nulla...
A fra un anno per ulteriori aggiornamenti![]()
a me sfugge l'intelligenza di tenere aperto un canale in perenne test e renderlo visibile solo a un numero irrisorio di utenti. Oltre al fatto di considerare come concorrente l'unico soggetto che potrebbe essere un partner strategico (Sky) e non chi è realmente concorrente (Mediaset e La7).ma perché mai dovrebbero renderlo fruibile alla platea di Sky? Sky pagherebbe per far vedere il canale? certo che no. essendo una sperimentazione sulla tecnologia, l'intelligenza di farlo vedere ai clienti di una piattaforma ancora formalmente concorrente mi sfugge
Se è un test non è fatto per la visione di massa da parte del pubblico, altrimenti sarebbe un canale standard a tutti gli effetti. Questo è. Anche Rai Widescreen durò anni sul satellite quando il resto della TV via etere era tutta in 4/3.a me sfugge l'intelligenza di tenere aperto un canale in perenne test e renderlo visibile solo a un numero irrisorio di utenti. Oltre al fatto di considerare come concorrente l'unico soggetto che potrebbe essere un partner strategico (Sky) e non chi è realmente concorrente (Mediaset e La7).
sono almeno 3 anni che è on air, viene segnalato nella sovraimpressione in occasione della trasmissione di programmi come quelli di Alberto Angela, non è l'unico canale italiano che trasmette in 4K, è un po' lunghetto come test...Se è un test non è fatto per la visione di massa da parte del pubblico, altrimenti sarebbe un canale standard a tutti gli effetti. Questo è. Anche Rai Widescreen durò anni sul satellite quando il resto della TV via etere era tutta in 4/3.