mattr
Digital-Forum Gold Master
O qualche entità paranormale evocata dal suo urloBlocco video durante l'esibizione di Anna Oxa.
Problema di sat presumo

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
O qualche entità paranormale evocata dal suo urloBlocco video durante l'esibizione di Anna Oxa.
Problema di sat presumo
Analizzando la traccia 5.1 di rai 4k di Sanremo, le tracce in realtà sono 2 e le altre 3 sono mute.Quindi è una traccia stereo scrausa..
Ieri sono capitato su Rai 1 del DTT e ho notato una compressione esagerata, quindi da parte mia ti suggerisco di vedere il Festival su Rai 4K in streaming, che pur essendo inferiore alla versione satellitare è meglio di Rai 1 tetrestre.
Ovviamente devi avere una connessione adeguata e sufficientemente stabile.
Si sente decisamente meglio con la traccia 5.1 di rai1 hd.
Certo la qualità video è peggiore, ma a Sanremo per me conta prima di tutto la musica.
Possiamo tranquillamente dire che la trasmissione su rai 4k di tivusat è ancora a livello sperimentale dopo anni di prove..e canone in bolletta..poi uno non deve pensare male.
Possiamo tranquillamente dire che la trasmissione su rai 4k di tivusat è ancora a livello sperimentale dopo anni di prove..e canone in bolletta..poi uno non deve pensare male.
Avete notato anche voi che con la traccia audio 5.1 di Rai 1 HD i bassi sono meno corposi rispetto la traccia stereo?
stessi problemi anche oggi dopo 5gg, audio che strappa, inascoltabile.... purtroppo l´audio strappa e fa il pompaggio verso alto che risulta in certi momenti enormemente fastidioso e quindi diventa inascostabile
Ieri ho provato a sentirlo sul canale 4K , poi arriva mia mogle e mi fa ma é proprio cosí brutto e io , é una cosa improponibile ed inascoltabile , ho dovuto per forza mettere su Rai1 HD
Peccato di non poter vederlo in 4K dove la immagine se pur upscalata risulta migliore
È presto per saperlo adesso...Passato il promo eurovision che dice che verrà trasmesso su rai2 e rai1 ma niente rai4k
Ale89 capisco il tuo scoramento che è anche il mio. Essendo un carrozzone pubblico sarà difficile, di questi tempi, vedere un cambiamento. E poi ci sono troppe gelosie all'interno della Rai, troppi uffici e gestioni. Ah, non ultimo, tecnici non all'altezza. Magari è veramente complicato sistemare un encoder, non lo metto in dubbio. Io però starei lì a provare in continuazione a sistemarlo.Seguito il festival di sanremo per tutte le serate su Rai 4K. A parte l'upscaling, visione più che buona... ma sempre di segnale HD portato a risoluzione UHD si tratta. Meglio qui solo per il semplice fatto che l'HD della Rai fa pietà con tutti i problemi di encoding che hanno... cosa che un privato non avrebbe... o avrebbe già risolto da anni.
Unica delusione... l'audio! Veramente pessimo... Non ce la fanno proprio a trasmettere in stereo la 1° traccia audio... La 2° era muta... non sono neanche stati in grado di risolvere in 5 serate il problema.
Sapete già cosa penso di chi gestisce questo canale. Quindi non mi ripeto...
Seguito il festival di sanremo per tutte le serate su Rai 4K. A parte l'upscaling, visione più che buona... ma sempre di segnale HD portato a risoluzione UHD si tratta. Meglio qui solo per il semplice fatto che l'HD della Rai fa pietà con tutti i problemi di encoding che hanno... cosa che un privato non avrebbe... o avrebbe già risolto da anni.
Unica delusione... l'audio! Veramente pessimo... Non ce la fanno proprio a trasmettere in stereo la 1° traccia audio... La 2° era muta... non sono neanche stati in grado di risolvere in 5 serate il problema.
Sapete già cosa penso di chi gestisce questo canale. Quindi non mi ripeto...
Passato il promo eurovision che dice che verrà trasmesso su rai2 e rai1 ma niente rai4k
Non si sa ancora nulla di preciso, l'upascale dovrebbe essere confermato ma per ora è solo un'ipotesi!![]()
No. Almeno fino all'anno scorso. Vediamo quest'anno.Ma l'eurovision non viene prodotto in 4k?
Ma l'eurovision non viene prodotto in 4k?