mattr
Digital-Forum Gold Master
O qualche entità paranormale evocata dal suo urlo [emoji38]Blocco video durante l'esibizione di Anna Oxa.
Problema di sat presumo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
O qualche entità paranormale evocata dal suo urlo [emoji38]Blocco video durante l'esibizione di Anna Oxa.
Problema di sat presumo
Analizzando la traccia 5.1 di rai 4k di Sanremo, le tracce in realtà sono 2 e le altre 3 sono mute.Quindi è una traccia stereo scrausa..
Ieri sono capitato su Rai 1 del DTT e ho notato una compressione esagerata, quindi da parte mia ti suggerisco di vedere il Festival su Rai 4K in streaming, che pur essendo inferiore alla versione satellitare è meglio di Rai 1 tetrestre.
Ovviamente devi avere una connessione adeguata e sufficientemente stabile.
Si sente decisamente meglio con la traccia 5.1 di rai1 hd.
Certo la qualità video è peggiore, ma a Sanremo per me conta prima di tutto la musica.
Possiamo tranquillamente dire che la trasmissione su rai 4k di tivusat è ancora a livello sperimentale dopo anni di prove..e canone in bolletta..poi uno non deve pensare male.

Possiamo tranquillamente dire che la trasmissione su rai 4k di tivusat è ancora a livello sperimentale dopo anni di prove..e canone in bolletta..poi uno non deve pensare male.
Avete notato anche voi che con la traccia audio 5.1 di Rai 1 HD i bassi sono meno corposi rispetto la traccia stereo?
stessi problemi anche oggi dopo 5gg, audio che strappa, inascoltabile.... purtroppo l´audio strappa e fa il pompaggio verso alto che risulta in certi momenti enormemente fastidioso e quindi diventa inascostabile
Ieri ho provato a sentirlo sul canale 4K , poi arriva mia mogle e mi fa ma é proprio cosí brutto e io , é una cosa improponibile ed inascoltabile , ho dovuto per forza mettere su Rai1 HD
Peccato di non poter vederlo in 4K dove la immagine se pur upscalata risulta migliore
È presto per saperlo adesso...Passato il promo eurovision che dice che verrà trasmesso su rai2 e rai1 ma niente rai4k
Ale89 capisco il tuo scoramento che è anche il mio. Essendo un carrozzone pubblico sarà difficile, di questi tempi, vedere un cambiamento. E poi ci sono troppe gelosie all'interno della Rai, troppi uffici e gestioni. Ah, non ultimo, tecnici non all'altezza. Magari è veramente complicato sistemare un encoder, non lo metto in dubbio. Io però starei lì a provare in continuazione a sistemarlo.Seguito il festival di sanremo per tutte le serate su Rai 4K. A parte l'upscaling, visione più che buona... ma sempre di segnale HD portato a risoluzione UHD si tratta. Meglio qui solo per il semplice fatto che l'HD della Rai fa pietà con tutti i problemi di encoding che hanno... cosa che un privato non avrebbe... o avrebbe già risolto da anni.
Unica delusione... l'audio! Veramente pessimo... Non ce la fanno proprio a trasmettere in stereo la 1° traccia audio... La 2° era muta... non sono neanche stati in grado di risolvere in 5 serate il problema.
Sapete già cosa penso di chi gestisce questo canale. Quindi non mi ripeto...
Seguito il festival di sanremo per tutte le serate su Rai 4K. A parte l'upscaling, visione più che buona... ma sempre di segnale HD portato a risoluzione UHD si tratta. Meglio qui solo per il semplice fatto che l'HD della Rai fa pietà con tutti i problemi di encoding che hanno... cosa che un privato non avrebbe... o avrebbe già risolto da anni.
Unica delusione... l'audio! Veramente pessimo... Non ce la fanno proprio a trasmettere in stereo la 1° traccia audio... La 2° era muta... non sono neanche stati in grado di risolvere in 5 serate il problema.
Sapete già cosa penso di chi gestisce questo canale. Quindi non mi ripeto...
Passato il promo eurovision che dice che verrà trasmesso su rai2 e rai1 ma niente rai4k
Non si sa ancora nulla di preciso, l'upascale dovrebbe essere confermato ma per ora è solo un'ipotesi!![]()
No. Almeno fino all'anno scorso. Vediamo quest'anno.Ma l'eurovision non viene prodotto in 4k?
Ma l'eurovision non viene prodotto in 4k?