In Rilievo Discussione su Tim

Sì, ma è solo per il mobile.

Si l'avevo chiesto io, mi interessava per evitare di attivare lo "lo sai di tim" a 1,49 € al mese, il servizio è interessante, io lo userei solo per quando è spento, in quanto quando ho il telefono occupato sento la chiamata "sotto" questo è ancora gratis per fortuna. vedrò se attivarlo ho un po' di dubbi lato privacy/sicurezza, chi mi dice che fornendo questa autorizzazione in un futuro possono deviare le telefonate anche se il mio numero è raggiungibile?

Per quanto riguarda il fisso il 99% delle chiamate è telemarketing quindi non faccio attenzione a chi chiama li.
 
Si l'avevo chiesto io, mi interessava per evitare di attivare lo "lo sai di tim" a 1,49 € al mese, il servizio è interessante, io lo userei solo per quando è spento, in quanto quando ho il telefono occupato sento la chiamata "sotto" questo è ancora gratis per fortuna. vedrò se attivarlo [...]

La deviazione delle chiamate con TIM dovrebbe essere a pagamento, quindi andrebbe disattivata la segreteria di questo servizio "alternativo".

[...] chi mi dice che fornendo questa autorizzazione in un futuro possono deviare le telefonate anche se il mio numero è raggiungibile?

La deviazione di chiamata la imposti (personalmente) tramite menù o tramite codice se il numero non è raggiungibile o occupato (copiando il numero fornito dal servizio), quindi non è possibile. Poi ogni tanto puoi verificare. :)
 
Ultima modifica:
La deviazione delle chiamate con TIM dovrebbe essere a pagamento, quindi andrebbe disattivata la segreteria di questo servizio "alternativo".

I servizi di segreteria e i messaggi di chiamata dei provider mobili hanno una priorità maggiore dei "demoni" Telegram, almeno nel caso che ho testato (Free segreteria bot su Coopvoce).
Ovvero, i messaggi di chiamata arrivavano da Coopvoce (che, per inciso, sono gratuiti e puntuali, diversamente da quelli di TIM), mentre il bot rimane silente, salvo mandare 1 msg al mese segnalando la sua inattività.
 
Da quando sono rientrato a casa il mio modem TIM (Tecnicolor) si è ravviato da solo, e senza apparente motivo, per almeno 2-3 volte. Non è la prima volta che succede, ma di norma accade di notte, quindi con disagi limitati: ora però no, è pomeriggio, in casa c'è chi fa lo smartworking.
Da cosa potrebbe dipendere? Dal modem che sta passando a miglior vita o la rete TIM (FTTC) sta avendo problemi? Zona Torino.
 
Da quando sono rientrato a casa il mio modem TIM (Tecnicolor) si è ravviato da solo, e senza apparente motivo, per almeno 2-3 volte. Non è la prima volta che succede, ma di norma accade di notte, quindi con disagi limitati: ora però no, è pomeriggio, in casa c'è chi fa lo smartworking.
Da cosa potrebbe dipendere? Dal modem che sta passando a miglior vita o la rete TIM (FTTC) sta avendo problemi? Zona Torino.

Non conosco bene quel router, ma potrebbe essere l'alimentatore, se ne hai uno compatibile e con amperaggio maggiore puoi provare a sostituirlo e vedere se risolvi.
 
Qualcuno riscontra problemi con la posta di alice (o di @tim)? Soprattutto da web. Io posso entrare solo da web (perché non sono più sotto tim) e mi dice "Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi". Vorrei solo essere sicura che non sia un problema del mio account (fino a ieri sera andava, ma oggi non avevo ancora provato).

Edit: come non detto. Era più di un quarto d'ora che provavo e non andava. Dopo aver scritto qui sono andata a riprovare e ovviamente ha funzionato subito :D
 
Da quando sono rientrato a casa il mio modem TIM (Tecnicolor) si è ravviato da solo, e senza apparente motivo, per almeno 2-3 volte. Non è la prima volta che succede, ma di norma accade di notte, quindi con disagi limitati: ora però no, è pomeriggio, in casa c'è chi fa lo smartworking.
Da cosa potrebbe dipendere? Dal modem che sta passando a miglior vita o la rete TIM (FTTC) sta avendo problemi? Zona Torino.

anche il mio router faceva cosi ed essendo in garanzia, me ne hanno mandato uno nuovo a casa.... poi la settimana scorsa la sorpresa... 60€ per la sostituzione (29.90 supporto tecnico a telefono +29.90 supporto tecnico hardware a casa) .... peggio per loro, ho chiuso tutti i contratti con tim ed eseguito le portabilità... quindi, occhio a quello che chiedete
 
anche il mio router faceva cosi ed essendo in garanzia, me ne hanno mandato uno nuovo a casa.... Poi la settimana scorsa la sorpresa... 60€ per la sostituzione (29.90 supporto tecnico a telefono +29.90 supporto tecnico hardware a casa) .... Peggio per loro, ho chiuso tutti i contratti con tim ed eseguito le portabilità... Quindi, occhio a quello che chiedete
sbigottito :(
 
Spero di scrivere nella discussione giusta: ho appena ricevuto una mail ed un SMS da TIM per completare la registrazione a Disney+. La cosa mi è sembrata strana poiché non ho fatto alcuna richiesta ed ho chiamato il 119 dove un'operatrice mi ha spiegato che, avendo timvision, mi è stato offerto Disney+ gratis per sei mesi alla fine dei quali l'offerta gratuita si disattiverà automaticamente.
Vi risulta che ci sia un'offerta del genere? Perché facendo una ricerca in rete non ho trovato nulla che si riferisca al periodo attuale.
 
Spero di scrivere nella discussione giusta: ho appena ricevuto una mail ed un SMS da TIM per completare la registrazione a Disney+. La cosa mi è sembrata strana poiché non ho fatto alcuna richiesta ed ho chiamato il 119 dove un'operatrice mi ha spiegato che, avendo timvision, mi è stato offerto Disney+ gratis per sei mesi alla fine dei quali l'offerta gratuita si disattiverà automaticamente.
Vi risulta che ci sia un'offerta del genere? Perché facendo una ricerca in rete non ho trovato nulla che si riferisca al periodo attuale.
Se hai attivo timvision sulla tua linea può darsi che effettivamente sia disponibile quella promo per Disney+.
 
Spero di scrivere nella discussione giusta: ho appena ricevuto una mail ed un SMS da TIM per completare la registrazione a Disney+. La cosa mi è sembrata strana poiché non ho fatto alcuna richiesta ed ho chiamato il 119 dove un'operatrice mi ha spiegato che, avendo timvision, mi è stato offerto Disney+ gratis per sei mesi alla fine dei quali l'offerta gratuita si disattiverà automaticamente.
Vi risulta che ci sia un'offerta del genere? Perché facendo una ricerca in rete non ho trovato nulla che si riferisca al periodo attuale.
Arrivato anche a me.... anche io non avevo cliccato sopra niente perché era un'offerta che non mi tornava

Tra l'altro Io adesso ho timvision tramite l'offerta di kena mobile che comprendeva dazn, timvision e compagnia... ma con riferimento il numero di kena mobile....

mentre questo sms mi è arrivato sul numero a cui era associato l'account "vecchio" di TimVision che oggi è "spento".... quindi ecco proprio mi sembrava un'offerta ' fasulla
 
Io ho TIMVISION con DAZN sul fisso, la promo di Disney+ gratis era fino al 31/3/23, ora la hanno prorogata fino al 31/5/23. Vengo da proroghe gratis di Disney+ di 6 mesi in 6 mesi che ho perso il conto.
 
Io ho TIMVISION con DAZN sul fisso, la promo di Disney+ gratis era fino al 31/3/23, ora la hanno prorogata fino al 31/5/23. Vengo da proroghe gratis di Disney+ di 6 mesi in 6 mesi che ho perso il conto.

Pensa che ho rinnovato l’annuale Disney il 9 giugno e ho fatto timvision con Dazn 15 giorni dopo…
 
Io ho TIMVISION con DAZN sul fisso, la promo di Disney+ gratis era fino al 31/3/23, ora la hanno prorogata fino al 31/5/23. Vengo da proroghe gratis di Disney+ di 6 mesi in 6 mesi che ho perso il conto.
Più che altro vorrei capire se in passato qualcuno ha attivato questo tipo di offerta gratuita e se si è disattivata da sola senza apportare modifiche al contratto timvision.
 
Ho la linea fissa tim, per aggiungere tim unica 1,90 euro al mese bisogna avere anche un abbonamento mobile di almeno 9,99 euro e dopo aggiungere tim unica a 1,90 euro al mese, quindi il mobile sarebbe 11,90 euro in totale, ditemi se dico giusto, oppure basta aggiungere al fisso solamente 1,90 euro?
 
Passi ad altro gestore e poi di nuovo a TIM a € 7,99/mese.

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/unica-af

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/passa-a-tim

Vedi se è ancora attiva la promo TIM Power Iron a € 6,99/mese nei negozi TIM.

TIM Power Iron a 6,99 euro e dall’11 Marzo 2023 Tim Power Supreme a 7,99 euro anche da iliad

In passato ho letto, non so se è vero, che qualcuno ha attivato TIM Unica con la SIM dati TIM Giga Power Famiglia 5G che costa € 5,99/mese con GB illimitati.

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/sim-solo-internet-l
 
Ultima modifica:
Ho la linea fissa tim, per aggiungere tim unica 1,90 euro al mese bisogna avere anche un abbonamento mobile di almeno 9,99 euro e dopo aggiungere tim unica a 1,90 euro al mese, quindi il mobile sarebbe 11,90 euro in totale, ditemi se dico giusto, oppure basta aggiungere al fisso solamente 1,90 euro?
Con WindTre potresti fare la Absolute, per chi ha una SIM WindTre con un determinato piano la Fibra costa da un minimo di € 16,99/mese con chiamate illimitate, senza modem e senza vincoli.

https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute
 
Più che altro vorrei capire se in passato qualcuno ha attivato questo tipo di offerta gratuita e se si è disattivata da sola senza apportare modifiche al contratto timvision.
Sì, in passato a me si è disattivata da sola, era specificato nell'email.

21/3/23

Gentile cliente, un'ottima notizia per te

Disney+ in regalo continua fino al 31 maggio 2023!

Continua a guardare i meravigliosi contenuti Disney+, alla scadenza il servizio Disney+ oggetto di questa iniziativa si disattiverà automaticamente senza alcun addebito


20/12/22

Gentile cliente, un'ottima notizia per te

Disney+ in regalo continua fino al 31 marzo 2023!

Continua a guardare i meravigliosi contenuti Disney+, alla scadenza il servizio Disney+ oggetto di questa iniziativa si disattiverà automaticamente senza alcun addebito


27/9/22

Gentile cliente,

per Te che sei un cliente TIMVISION con decoder, abbiamo una sorpresa:

Disney+ in regalo fino al 31/12/2022!

Per aderire dovrai registrarti senza inserire alcun metodo di pagamento. Alla scadenza il servizio Disney+ oggetto di questa iniziativa si disattiverà automaticamente senza alcun addebito.

Ecco come REGISTRARTI:

- Nei prossimi giorni riceverai una mail e un SMS da TIMVISION con oggetto “Completa la Registrazione a Disney+”.

- Clicca sul link che troverai nella mail o nell’SMS e segui le istruzioni per creare il tuo account o associarne uno già esistente.

Se hai già attivo un abbonamento mensile o annuale a Disney+, puoi utilizzare lo stesso account che hai attivo su Disney+. Riceverai comunicazioni da disneyplus@mail.disneyplus.com per gestire il tuo preesistente abbonamento.

Al primo accesso al sito Disney+, ti verrà richiesto di accettare le condizioni generali di abbonamento Disney+ di The Walt Disney Company (Benelux) B.V. e di prendere visione della relativa informativa Privacy. Per supporto tecnico su Disney+, è disponibile il Servizio Clienti reperibile qui.

Disney+ consente la visione dei contenuti inclusi nel servizio Disney+ su quattro diversi dispositivi contemporaneamente sulla base di uno specifico ed autonomo contratto che il Cliente stipula con la società The Walt Disney Company (Benelux) B.V. Il servizio è disponibile su PC, smartphone, tablet e Smart TV compatibili, altrimenti con decoder TIMVISION Box. Per maggiori informazioni sui dispositivi attraverso i quali è possibile fruire dei contenuti Disney+.

L’iniziativa è dedicata ai Clienti TIM che hanno attiva una Offerta TV di TIM con TIMVISION Box e che non abbiano già attiva l’offerta Disney+ messa a disposizione da TIM.

In caso di cessazione della tua offerta TIMVISION, Disney+ si disattiverà automaticamente.

In caso di cessazione della linea mobile o fissa mantenendo attiva l’offerta TIMVISION, Disney+ rimarrà attivo fino alla scadenza del 31.12.2022.


16/6/22

Gentile Cliente TIMVISION,

per te che sei un cliente Calcio e Sport abbiamo riservato una sorpresa per l’estate : Disney+ in regalo fino al 31/12/2022.

Per accedere a Disney+ e fruire del servizio segui le istruzioni che ti abbiamo inviato tramite SMS ed email con oggetto «Completa la Registrazione a Disney+».

Se hai già completato la Registrazione non tenere conto di questa comunicazione.

Il servizio Disney+ si disattiverà automaticamente il 31/12/2022 o qualora decidessi di disattivare la tua offerta calcio prima del 31/12/2022


29/9/21

Ciao

Con TIMVISION 6 mesi di Disney+!

Per i prossimi 6 mesi, a partire da oggi, potrai registrarti senza costi al servizio Disney+ e guardare tutti i contenuti dal tuo TIMVISION Box.
locandine
Vivi le emozioni del film “Crudelia”, che esplora gli esordi di una delle cattive più celebri e modaiole del cinema. Fatti trasportare in un mondo infestato dagli zombie con la stagione finale di "The Walking Dead", in esclusiva. Con l'aggiunta di nuove serie TV e film ogni settimana, su Disney+ c'è sempre qualcosa che ti terrà incollato allo schermo.

Tutto a tua disposizione per 6 mesi, offerto da TIM.

Tra 6 mesi il servizio si disattiverà automaticamente e senza alcun addebito.
Per aderire all’iniziativa e iniziare a fruire senza costi aggiuntivi dei contenuti di Disney+ clicca su ACCEDI A DISNEY+ e associa il tuo Account esistente o creane uno nuovo.
ACCEDI DISNEY+
I clienti che hanno già attivo un abbonamento mensile o annuale a Disney+ e che utilizzeranno la stessa email per la creazione dell’account Disney+ associato all’iniziativa di TIM, riceveranno comunicazioni via email da disneyplus@mail.disneyplus.com per gestire il preesistente abbonamento.

Al primo accesso al sito Disney+, verrà richiesto di accettare le condizioni generali di abbonamento Disney+ di The Walt Disney Company (Benelux) BV e di prendere visione della relativa informativa Privacy.
Per supporto tecnico su Disney+, è disponibile il Servizio Clienti reperibile su www.disneyplus.com/it.

Disney+ consente la visione dei contenuti inclusi nel servizio Disney+ su quattro diversi dispositivi contemporaneamente sulla base di uno specifico ed autonomo contratto che il Cliente stipula con la società The Walt Disney Company (Benelux) BV. Il Servizio è disponibile su PC, smartphone, tablet e Smart tv compatibili, altrimenti con decoder TIMVISION Box. Per maggiori informazioni sui dispositivi attraverso i quali è possibile fruire dei contenuti Disney+ visita www.disneyplus.com/it.

L’iniziativa è dedicata ai Clienti TIM che hanno attiva una Offerta TV di TIM con TIMVISION Box e che non abbiano già attiva l’offerta Disney+ messa a disposizione da TIM.
In caso di cessazione della linea fissa TIM o dell’Offerta TIMVISION ad essa associata, continuerai a beneficiare della presente iniziativa fino alla sua naturale scadenza.
Se ricevi questa email per errore ti invitiamo a non tenerne conto.
 
Ultima modifica:
Sì, in passato a me si è disattivata da sola, era specificato nell'email.

21/3/23

Gentile cliente, un'ottima notizia per te

Disney+ in regalo continua fino al 31 maggio 2023!

Continua a guardare i meravigliosi contenuti Disney+, alla scadenza il servizio Disney+ oggetto di questa iniziativa si disattiverà automaticamente senza alcun addebito


20/12/22

Gentile cliente, un'ottima notizia per te

Disney+ in regalo continua fino al 31 marzo 2023!

Continua a guardare i meravigliosi contenuti Disney+, alla scadenza il servizio Disney+ oggetto di questa iniziativa si disattiverà automaticamente senza alcun addebito


27/9/22

Gentile cliente,

per Te che sei un cliente TIMVISION con decoder, abbiamo una sorpresa:

Disney+ in regalo fino al 31/12/2022!

Per aderire dovrai registrarti senza inserire alcun metodo di pagamento. Alla scadenza il servizio Disney+ oggetto di questa iniziativa si disattiverà automaticamente senza alcun addebito.

Ecco come REGISTRARTI:

- Nei prossimi giorni riceverai una mail e un SMS da TIMVISION con oggetto “Completa la Registrazione a Disney+”.

- Clicca sul link che troverai nella mail o nell’SMS e segui le istruzioni per creare il tuo account o associarne uno già esistente.

Se hai già attivo un abbonamento mensile o annuale a Disney+, puoi utilizzare lo stesso account che hai attivo su Disney+. Riceverai comunicazioni da disneyplus@mail.disneyplus.com per gestire il tuo preesistente abbonamento.

Al primo accesso al sito Disney+, ti verrà richiesto di accettare le condizioni generali di abbonamento Disney+ di The Walt Disney Company (Benelux) B.V. e di prendere visione della relativa informativa Privacy. Per supporto tecnico su Disney+, è disponibile il Servizio Clienti reperibile qui.

Disney+ consente la visione dei contenuti inclusi nel servizio Disney+ su quattro diversi dispositivi contemporaneamente sulla base di uno specifico ed autonomo contratto che il Cliente stipula con la società The Walt Disney Company (Benelux) B.V. Il servizio è disponibile su PC, smartphone, tablet e Smart TV compatibili, altrimenti con decoder TIMVISION Box. Per maggiori informazioni sui dispositivi attraverso i quali è possibile fruire dei contenuti Disney+.

L’iniziativa è dedicata ai Clienti TIM che hanno attiva una Offerta TV di TIM con TIMVISION Box e che non abbiano già attiva l’offerta Disney+ messa a disposizione da TIM.

In caso di cessazione della tua offerta TIMVISION, Disney+ si disattiverà automaticamente.

In caso di cessazione della linea mobile o fissa mantenendo attiva l’offerta TIMVISION, Disney+ rimarrà attivo fino alla scadenza del 31.12.2022.


16/6/22

Gentile Cliente TIMVISION,

per te che sei un cliente Calcio e Sport abbiamo riservato una sorpresa per l’estate : Disney+ in regalo fino al 31/12/2022.

Per accedere a Disney+ e fruire del servizio segui le istruzioni che ti abbiamo inviato tramite SMS ed email con oggetto «Completa la Registrazione a Disney+».

Se hai già completato la Registrazione non tenere conto di questa comunicazione.

Il servizio Disney+ si disattiverà automaticamente il 31/12/2022 o qualora decidessi di disattivare la tua offerta calcio prima del 31/12/2022


29/9/21

Ciao

Con TIMVISION 6 mesi di Disney+!

Per i prossimi 6 mesi, a partire da oggi, potrai registrarti senza costi al servizio Disney+ e guardare tutti i contenuti dal tuo TIMVISION Box.
locandine
Vivi le emozioni del film “Crudelia”, che esplora gli esordi di una delle cattive più celebri e modaiole del cinema. Fatti trasportare in un mondo infestato dagli zombie con la stagione finale di "The Walking Dead", in esclusiva. Con l'aggiunta di nuove serie TV e film ogni settimana, su Disney+ c'è sempre qualcosa che ti terrà incollato allo schermo.

Tutto a tua disposizione per 6 mesi, offerto da TIM.

Tra 6 mesi il servizio si disattiverà automaticamente e senza alcun addebito.
Per aderire all’iniziativa e iniziare a fruire senza costi aggiuntivi dei contenuti di Disney+ clicca su ACCEDI A DISNEY+ e associa il tuo Account esistente o creane uno nuovo.
ACCEDI DISNEY+
I clienti che hanno già attivo un abbonamento mensile o annuale a Disney+ e che utilizzeranno la stessa email per la creazione dell’account Disney+ associato all’iniziativa di TIM, riceveranno comunicazioni via email da disneyplus@mail.disneyplus.com per gestire il preesistente abbonamento.

Al primo accesso al sito Disney+, verrà richiesto di accettare le condizioni generali di abbonamento Disney+ di The Walt Disney Company (Benelux) BV e di prendere visione della relativa informativa Privacy.
Per supporto tecnico su Disney+, è disponibile il Servizio Clienti reperibile su www.disneyplus.com/it.

Disney+ consente la visione dei contenuti inclusi nel servizio Disney+ su quattro diversi dispositivi contemporaneamente sulla base di uno specifico ed autonomo contratto che il Cliente stipula con la società The Walt Disney Company (Benelux) BV. Il Servizio è disponibile su PC, smartphone, tablet e Smart tv compatibili, altrimenti con decoder TIMVISION Box. Per maggiori informazioni sui dispositivi attraverso i quali è possibile fruire dei contenuti Disney+ visita www.disneyplus.com/it.

L’iniziativa è dedicata ai Clienti TIM che hanno attiva una Offerta TV di TIM con TIMVISION Box e che non abbiano già attiva l’offerta Disney+ messa a disposizione da TIM.
In caso di cessazione della linea fissa TIM o dell’Offerta TIMVISION ad essa associata, continuerai a beneficiare della presente iniziativa fino alla sua naturale scadenza.
Se ricevi questa email per errore ti invitiamo a non tenerne conto.
A me è arrivato questo SMS:

Disney+ e' attivo sulla tua linea TIM. Per fruire del servizio e' necessario associare alla linea un Account Disney+ esistente o crearne uno nuovo. Puoi associarlo subito cliccando su xxxxxxxxxxxxx, oppure segui le istruzioni contenute nell'email con oggetto 'Completa la registrazione a Disney+' che ti abbiamo inviato.

In pratica anche la mail diceva all'incirca la stessa cosa, infatti ho pensato che avessero attivato per sbaglio l'offerta.

Invece i tuoi messaggi sono più specifici ed esaustivi, ecco perché non so se mi posso fidare di quello che mi ha detto l'operatrice del 119.
 
Stesso SMS che ho ricevuto lo scorso 10/6. Era sempre Disney in regalo.
 
Indietro
Alto Basso