• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Android

Rettifico quanto scritto precedentemente, se uno disattiva la connessione dati le chiamate si ricevono lo stesso, quello che vorrei fare io è l'inverso staccare le chiamate e continuare a navigare su internet. (No wifi, no dual sim)
 
Salve ragazzi ho un quesito, a volte mi capita per necessità di non voler ricevere chiamate ma allo stesso tempo usare il telefono per navigare, io mi sono studiato una modalità che chiamo "aereo ibrido" che consiste semplicemente nell'attivare la modalità aereo che stacca ogni tipo di antenna e successivamente attivare il wifi in questo modo posso navigare ma risultare non raggiungibile.
Però questa modalità funziona solo dentro casa ovviamente in quanto c'è bisogno di stare attaccati al wifi.
Android non ha una funzione nativa come c'è per il wifi e la connessione dati di staccare solo l'antenna telefonica?
Potresti bloccare le chiamate in entrata, ma chi ti chiama credo senta che hai attivo il blocco delle chiamate in entrata. Oppure impostare il trasferimento verso una SIM che non usi o verso un numero di una SIM dati se ne hai una che è provvista di numero. Che gestore hai?

Ai tempi del Motorola 8700 un mio amico con Vodafone avvolgeva il cellulare nella carta di alluminio per non essere raggiungibile, di contro però non puoi navigare in internet. :)

Oppure deviare tutte le chiamate in segreteria.
 
Ultima modifica:
Ho "smanettato" un po ed ho trovato ben due metodi :)
il mio OS è android 13 ma penso non differisca molto dagli altri, il primo è aprire app telefono (il dialer per intenderci) poi i 3 pallini in alto a destra>impostazioni>servizi supplementari>blocco chiamate>tutte le chiamate in arrivo. Non ho feedback su cosa si sente dall'altra parte della cornetta, presumo segreteria/suono occupato o avviso non raggiungibile.

il secondo metodo è digitare sempre sul dialer questo codice per attivarlo **21*41919# e questo codice per disattivarlo ##21#
 
Aggiornamento di sistema Google Play di Marzo.

Effettuare la ricerca due volte (richiede due volte il riavvio)
 
Alcatel 3X con Android 10

Pongo qui il mio quesito, se non è il posto giusto prego un moderatore di spostarlo.
Come si accede in uno smartphone Alcatel / Android 10 a entrare nel menù "Configurare preferenze". Nel Wiko vi accedo digitando *#*#4636#*#* ; nell'Alcatel 3X non ho alcun riscontro.
 
Aggiornamento di sicurezza e di sistema di Google Play.

Sempre Marzo.

Richiede riavvio 2 volte.

La prima volta scarica circa 9 MB, la seconda qualche centinaio di KB
 
Samsung dice addio a Google su smartphone e tablet? Ipotesi Bing

Samsung potrebbe dire addio a Google sui propri dispositivi, sostituendolo con il motore di ricerca Bing, di proprietà di Microsoft. Lo riporta il New York Times, che sottolinea anche il tema dell’intelligenza artificiale visto il sistema lanciato da Bing.

calcioefinanza.it
 
Già Samsung è in crisi da quello che si legge e se molla Google si tira la zappa sui piedi
 
L'articolo è scritto con i piedi, non si capisce una mazza!

Da quel poco che ho capito si parla del motore di ricerca predefinito sul dispositivo, non del sistema operativo.

Eh si. Questa volta l'articolo non l'hanno fatto loro ma hanno riportato un indiscrezione del New York Times.

Potevano limitarsi a riportare il link e commentarlo, un articolo così è inutile, o non sanno scrivere o non hanno capito l'articolo originale.
 
Eh sì perché Google consentirebbe a Samsung di avere un motore di ricerca diverso dal suo Android? Logicamente sotto questa notizia c'è di più ed è legata come scrivevo alla crisi di Samsung evidentemente Microsoft entra dentro l'azienda o la acquisisce per salvarla quindi Google con Android li saluta
 
Indietro
Alto Basso