L'ho spiegato nel messaggio che hai menzionato, nella parte che tu hai tagliato. Rileggilo se vuoi perché a me non va di ripetere due volte le stesse cose.
Quanto ai dati oggettivi che chiedi, se avessi basato il messaggio su numeri ufficiali e non su una mia deduzione, avrei usato l'avverbio "verosimilmente"? Non avrei forse scritto "sicuramente"?
Insomma, leggendo il messaggio si capisce che sono mie considerazioni e mi sembrava fosse chiaro.
Comunque quando scrivo in questa discussione provando solo a dire la mia opinione per cercare di capire quale potrebbe essere il futuro assetto di Sky ho sempre la sensazione di sbattere contro un muro. Un muro fatto da chi passa all'offensiva non appena vede minacciato il suo status quo di cliente satellitare Sky. È come se anche solo ventilando la possibilità che un giorno Sky possa lasciare il satellite alcuni di voi vedessero minacciati chissà quali interessi. Ecco quindi che si parte con i soliti "parlate del nulla", "su quali dati oggettivi ti basi", "inutile fare ipotesi" e roba simile.