Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Finalmente, dopo due giorni di assenza dovuta a problemi di trasferimento segnale, è tornata a farsi sentire a Palermo Radio Cuore (RMB Belpasso) sugli 89.1 da Monte Pellegrino.
 
I 106.3 di Radio Spazio Noi InBlu da Poggio Ridente, attualmente accendono e spengono in continuazione, e quando sono accesi, lo sono con un segnale molto più basso del solito
 
I 106.3 di Radio Spazio Noi InBlu da Poggio Ridente, attualmente accendono e spengono in continuazione, e quando sono accesi, lo sono con un segnale molto più basso del solito

Riaccesi stabilmente e a piena potenza.
Segnalo inoltre che i 96.6 di Radio Vela e i 99.9 di Italia News 24, entrambi eserciti da Monte Giancaldo (Bagheria), al momento risultano spenti.
 
Sui 99.90 con lo spegnimento di Radio Palermo Centrale (Italia News 24) entra un buon Rai Radio 3 da Monte Cammarata (AG). E invece nella frequenza accanto sui 99.80 arriva Radio Monte Carlo da Carini.
 
Segnalo inoltre che i 96.6 di Radio Vela e i 99.9 di Italia News 24, entrambi eserciti da Monte Giancaldo (Bagheria), al momento risultano spenti.

Riaccese, da qualche minuto, tutte e due le frequenze da Monte Giancaldo, anche se attualmente i 99.9 di Italia News 24 risultano spesso con problemi di modulazione ed assenza di stereofonia e sottoportante rds
 
Ultima modifica di un moderatore:
Fino alle 16.03 risultavano in portante muta gli 88.5 di Radio Studio 90 Italia da Monte Pellegrino. Adesso sono stati ripristinati, anche se fino alle 16.05, di tanto in tanto, andavano in portante muta.
 
Ripristinato il precedente PTY Varied su tutte le frequenze FM di Radio Arcobaleno (tra cui i 103.7 da Monte Pellegrino), emittente facente parte del gruppo Orobello.
 
I 93.7 di Radio Subasio da Monte Pellegrino sono senza sottoportante rds al momento, anche se di tanto in tanto viene riattivata con solo il PTY Varied ed il PI 53FD ma non con il PS, e sempre di tanto in tanto vanno in portante muta per un attimo.
EDIT 13-05-2023: Il problema alla sottoportante rds dei 93.7 non è presente sulla XHDATA D-808, lì la portante rds viene agganciata regolarmente, mentre sulla TEF6686 e sulla Sony XDR-S61D confermo il fatto che sui 93.7 non viene agganciato l'RDS di Radio Subasio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Risolti i problemi di modulazione per i 99.9 di Italia News 24 da Monte Giancaldo (Bagheria).
 
Cambiato il PI code di Radio Sprint (104.3 da Monte Pellegrino): dal vecchio 5062 al nuovo 5071
 
Da qualche ora, il radiotext dei 107.8 di m2o da Monte Pellegrino è bloccato sulla scritta Overdrive - STEVE MILLER BAND
 
Causa maltempo risultano spenti i 97.8 di Radio Freccia da Monte Grifone, inoltre segnalo che fino ad un'oretta fa i 106.3 di Radio Spazio Noi InBlu da Poggio Ridente accendevano e spegnevano di continuo, e quando erano accesi lo erano a potenza molto più bassa del solito. Adesso quest'ultimo impianto è tornato stabilmente acceso a piena potenza.
 
Sistemato il radiotext dei 107.8 di M2O da Monte Pellegrino riportando titolo e artista del brano in onda oppure il conduttore del programma attualmente in onda.
 
Tornata a funzionare regolarmente, almeno da ieri, la sottoportante RDS dei 93.7 di Radio Subasio da Monte Pellegrino.
 
Risultano con audio bassissimo e monofonico al momento i 96.1 di Radio Jukebox da Monte Pellegrino.
 
Risultano in monofonia, senza sottoportante RDS e con audio bassissimo e sovrapposto ad un tono audio continuo i 104.0 di Radio Margherita da Cozzo di Castro (Altofonte)
 
Modulazione ripristinata per i 96.1 di Radio Jukebox da Monte Pellegrino: l'audio è tornato ad essere stereofonico e a volume normale.
 
In questi minuti, i 96.6 di Radio Vela e i 99.9 di Italia News 24 da Monte Giancaldo (Bagheria), di tanto in tanto, spengono e accendono in continuazione...
 
Segnalo che risultano con un segnale leggermente più basso del solito gli 88.5 di Studio 90 Italia da Monte Pellegrino.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso