In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Decoder TIM Android 8, apro DAZN ma ritorna alla Home di TIMVISION, termino la App e niente, idem riavviando il decoder, ovviamente sul Play Store la App non c'è per vedere se per caso c'è un aggiornamento, dal Play Store dello smartphone ho visto che l'ultimo aggiornamento è dello scorso 23/4. Il decoder è aggiornato. Che faccio disinstalli gli aggiornamenti o l'App? Poi come si fa l'aggiornamento o un eventuale nuova installazione sul decoder ammesso che si possa fare?
 
Riscontrate anche voi cali di qualità da 50Hz a 25Hz nonostante connessione alta oltre 100MBps e nonostante gli indici siano indicati da DAZN stesso come ottimali?


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Riscontrate anche voi cali di qualità da 50Hz a 25Hz nonostante connessione alta oltre 100MBps e nonostante gli indici siano indicati da DAZN stesso come ottimali?


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Nessun problema con le partite del weekend.
 
E niente. Su Apple TV 4K è tornato definitivamente il problema del 720p. Non aggancia più il 1080p, se non in alcuni casi in cui si entra nell'evento prima dell'inizio dello streaming, ma non sempre funziona. E comunque, se si esce, dopo è in 720p. Avevano risolto a gennaio, ma il problema è tornato dopo gli ultimi due aggiornamenti, forse tre.

L'altra volta hanno risolto dopo oltre tre mesi. C'è un modo per segnalarlo? Potete farlo voi?
 
E niente. Su Apple TV 4K è tornato definitivamente il problema del 720p. Non aggancia più il 1080p, se non in alcuni casi in cui si entra nell'evento prima dell'inizio dello streaming, ma non sempre funziona. E comunque, se si esce, dopo è in 720p. Avevano risolto a gennaio, ma il problema è tornato dopo gli ultimi due aggiornamenti, forse tre.

L'altra volta hanno risolto dopo oltre tre mesi. C'è un modo per segnalarlo? Potete farlo voi?

Credo sia la sezione sbagliata, dovresti riportare il problema nella sezione relativa alla Apple Tv
 
Decoder TIM Android 8, apro DAZN ma ritorna alla Home di TIMVISION, termino la App e niente, idem riavviando il decoder, ovviamente sul Play Store la App non c'è per vedere se per caso c'è un aggiornamento, dal Play Store dello smartphone ho visto che l'ultimo aggiornamento è dello scorso 23/4. Il decoder è aggiornato. Che faccio disinstalli gli aggiornamenti o l'App? Poi come si fa l'aggiornamento o un eventuale nuova installazione sul decoder ammesso che si possa fare?
Neanche cancellando i dati della cache e terminando l'App ha funzionato, ho dovuto cancellare tutti i dati.
 
Hai verificato se il problema persiste, anche collegandosi con app/sito web?

Dunque la situazione è molto strana. Ho fatto un sacco di prove e chiamato i numeri verdi di DAZN e TIM.

Nella mia abitazione principale funziona tutto. Invece nella seconda casa non funzionano le partite DAZN in diretta sul timbox (è lo stesso timbox della prima casa che porto avanti indietro) mentre quelle vecchie (tipo del giorno prima) funzionano, inoltre su PC funziona tutto anche nella seconda casa, quindi è un problema esclusivamente delle partite in diretta nella seconda casa e solo sul TIMbox.

Ho fatto una prova di 2 minuti da un amico e stessa situazione, è come se il sistema operativo di fondo timvision del timbox bloccasse tutte le case che non sono la mia residenza principale. Per 2 anni non c'è stato questo problema, è nato 10 giorni fa. Avete idee di che diamine sta succedendo ? La TIM non ha idea, li ho appena chiamati, però hanno lasciato una segnalazione ad un tecnico più avanzato e mi devono richiamare. Anche DAZN non sa nulla, ha detto di sentire la TIM e poi eventualmente di richiamarli..
 
Ultima modifica:
Dunque la situazione è molto strana. Ho fatto un sacco di prove e chiamato i numeri verdi di DAZN e TIM.

Nella mia abitazione principale funziona tutto. Invece nella seconda casa non funzionano le partite DAZN in diretta sul timbox (è lo stesso timbox della prima casa che porto avanti indietro) mentre quelle vecchie (tipo del giorno prima) funzionano, inoltre su PC funziona tutto anche nella seconda casa, quindi è un problema esclusivamente delle partite in diretta nella seconda casa e solo sul TIMbox.

Ho fatto una prova di 2 minuti da un amico e stessa situazione, è come se il sistema operativo di fondo timvision del timbox bloccasse tutte le case che non sono la mia residenza principale. Per 2 anni non c'è stato questo problema, è nato 10 giorni fa. Avete idee di che diamine sta succedendo ? La TIM non ha idea, li ho appena chiamati, però hanno lasciato una segnalazione ad un tecnico più avanzato e mi devono richiamare. Anche DAZN non sa nulla, ha detto di sentire la TIM e poi eventualmente di richiamarli..

Non so che risponderti, ma io proverei una cosa alla volta, prima a terminare l'App, a cancellare la cache, poi tutti i dati, rimuovere tutti i dispositivi, disinstallare l'ultimo aggiornamento.

Hai lo stesso modello di modem TIM? Hai provato con una connessione dati mobile?
 
pure sulle chiavette hanno messo la fastidiosa pubblicità per vedere l'evento, e alcune volte ti fa impallare tutto e devi riavviare la chiavetta
ma tra una ventina di giorni, saluti e baci dazn
 
Non so che risponderti, ma io proverei una cosa alla volta, prima a terminare l'App, a cancellare la cache, poi tutti i dati, rimuovere tutti i dispositivi, disinstallare l'ultimo aggiornamento.

Hai lo stesso modello di modem TIM? Hai provato con una connessione dati mobile?

Sono tutte cose che avevo provato, niente da fare. Modem tim è diverso ma la linea internet è perfettamente funzionante. Anche a casa del mio amico portando il mio timbox stesso problema.

Secondo me hanno fatto un aggiornamento al sistema operativo di fondo del timbox che ha messo un blocco che accetta solo l'IP della prima residenza, non so se sia voluto o un errore da parte loro, è l'unica spiegazione logica. Di certo per contratto non possono fare una cosa del genere.

Tra l'altro il problema guardacaso è nato poco dopo che è comparsa in prima pagina la pubblicità dei 5 euro addizionali se vuoi vedere DAZN su 2 dispositivi in contemporanea, mi sembra molto strana come coincidenza dopo che per 2 anni non c'è stato nessun problema, Sono 2 cose diverse ma il problema è nato appena dopo questa pubblicità (che c'è tuttora), mi viene da pensare che abbiano messo un blocco per errore nel sistema operativo.
 
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Sono tutte cose che avevo provato, niente da fare. Modem tim è diverso ma la linea internet è perfettamente funzionante. Anche a casa del mio amico portando il mio timbox stesso problema.

Secondo me hanno fatto un aggiornamento al sistema operativo di fondo del timbox che ha messo un blocco che accetta solo l'IP della prima residenza, non so se sia voluto o un errore da parte loro, è l'unica spiegazione logica. Di certo per contratto non possono fare una cosa del genere.

Tra l'altro il problema guardacaso è nato poco dopo che è comparsa in prima pagina la pubblicità dei 5 euro addizionali se vuoi vedere DAZN su 2 dispositivi in contemporanea, mi sembra molto strana come coincidenza dopo che per 2 anni non c'è stato nessun problema, Sono 2 cose diverse ma il problema è nato appena dopo questa pubblicità (che c'è tuttora), mi viene da pensare che abbiano messo un blocco per errore nel sistema operativo.
Provato con rete dati mobile TIM o di altro gestore? Resettato il decoder?
 
Ho una buona visione supportata anche dallo speed test, ma DAZN mi tormenta con il banner sullo schermo che mi chiede se ho problemi di linea. Per toglierlo devo continuamente premere il telecomando. C'è un modo per evitare questo fastidioso e inutile messaggio?
 
Io ho avuto lo stesso problema sul box Tim. Quindi direi che è fallato l’aggiornamento dell’app.
All’intervallo di Roma salernitana ho provato a disinstallare gli aggiornamenti (l’app è tornata alla versione 1.74) e magicamente il secondo tempo è stato perfetto.
Stasera mi sono ricollegato per la juve e nuovamente problemi di sgranamento immagini e connessione scarsa (la linea va benissimo). Ho controllato la versione dell’app e… me l’aveva nuovamente aggiornata alla 1.83.
Quindi direi: cosa combinano con questi aggiornamenti???
 
Allora mi sa che è un problema comune causato dall'ultimo aggiornamento dell'app su buona parte dei dispositivi.
 
Provato con rete dati mobile TIM o di altro gestore? Resettato il decoder?

Ho già provato tutto !

C'è un blocco da qualche parte, o messo da TIM o messo da DAZN, la colpa è di uno dei 2, mi ha richiamato il secondo tecnico di TIM, dice che la cosa è molto anomala, si sentono con DAZN e poi mi richiama. Alla fine il pacchetto me l'ha venduto TIM quindi spero che comunicando tra di loro riescano a capire che succede, veramente strana come vicenda.
 
Può essere bella la veste grafica, ma su altri aspetti hanno peggiorato di brutto
La pubblicità obbligatoria prima dell'evento è quella che rovina tutto, poi il mio cavallo di battaglia, la funzione guarda dall'inizio che ancora è inesistente
 
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