• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TgCom24

Non sto giudicando la bontà o meno del canale, come non lo state facendo voi…
Ah no? Abbiamo, palinsesto del canale alla mano, giudicato l'opportunità di un canale che offre per la maggior parte del tempo la ritrasmissione in contemporanea di altri canali già visibili. Stiamo valutando il senso del canale in rapporto alla programmazione. Se c'è una ritrasmissione continua di altri canali qual è l'utilità della rete, considerato che oltretutto è SD mentre i canali che ritrasmette originariamente sono in HD? Tu che utilità trovi in un canale così? Giudichi l'utilità di un canale se fa ascolto (come se poi si trattasse di milioni di telespettatori), senza guardare a cosa trasmette? Non c'è bisogno che riporti i dati Auditel, non sei il solo a conoscerli, noi stiamo giudicando la (non) programmazione, cosa che tu non fai demandando ogni giudizio all'equazione: fa ascolto = va bene. Non fa ascolto = non va bene. Si possono fare ragionamenti sugli ascolti ma non stiamo discutendo quelli. È come se noi giudicassimo un alimento dall'apporto nutrizionale e tu lo giudicassi buono perché costa poco, indipendentemente se sia salutare. Secondo il parametro della programmazione, tu ritieni che questo canale abbia senso di esistere? Il fatto che Tgcom24 sia un simulcast quasi perenne non è un dato oggettivo?
Dici che non ha senso investire in un all news in Italia, quindi a sto punto tanto varrebbe chiuderla dico io... Benissimo, se non se la sentono di investire nessuno li obbliga. Ma così il canale un senso non ce l'ha e non ne avrebbe neanche se facesse l'1%.

Siccome il punto non è essere contro il canale a prescindere, ho anche proposto che la ritrasmissione dei contenuti già in onda altrove avvenga ma in orari diversificati. Almeno così ci sarebbe un minimo di utilità che invece ora manca del tutto!
 
Ultima modifica:
..
.ho anche proposto che la ritrasmissione dei contenuti già in onda altrove avvenga ma in orari diversificati. Almeno così ci sarebbe un minimo di utilità che invece ora manca del tutto!

Pienamente d'accordo! Sarebbe l'unico modo per dare un minimo (e sottolineo minimo) di senso al canale, che, per come è gestito ora, potremmo definire "morente"...
 
Domani TG4 e Studio Aperto in onda dallo Studio 3 dato che lo Studio 15 è occupato da Mattino 5 News per seguire i funerali di Papa Benedetto XVI.
 
Poco fa è andata una versione più estesa del meteo che passa alla fine del TG5 e anche più lunga del meteo durante la pausa pubblicitaria lunga a metà dei film in prima serata.

Notavo poi che il logo e loghetto HD non solo allineati solo quando il logo è colorato, mentre durante la pubblicità sono ben allineati. Da cosa dipende e perché non hanno ancora sistemato?
 
Mi è capitato di vedere in mattinata la diretta di tgcom24. Ho notato in studio Paolo Liguori... ma collabora ancora con il canale visto che è direttore di un'altro giornale, ma conduceva un tg/rubrica .per tanto tempo non si era più visto in onda. Qualcuno sa qualcosa?
 
Nemmeno Piersilvio ha i poteri per far riuscire a sistemare l'allineamento del loghetto HD. :D
 
Indietro
Alto Basso