Permettimi di risponderti ma continui a fare la stessa identica domanda da giorni. Ti ho anche già risposto. Non serve un recesso perché la SIM non è attiva, se vuoi farlo non ha alcun senso se non perdere tempo perché il contratto si perfeziona solo con l'attivazione della SIM viceversa qualsiasi documento tu invii a kena loro non fanno assolutamente nulla. Il metodo migliore è non fare nulla, tutto al più disattivare l'autorizzazione al pagamento su PayPal (ma anche lì non ci sarebbe bisogno perché i pagamenti iniziano solo a sim attiva) e lasciare la SIM in un cassetto. Tempo un certo periodo di giorni (ricordo un mese) sarebbe cmq non attivabile. Non capisco perché complicarsi la vita. E' lecito lamentarsi, per carità, ma è un continuo. Hai ancora domani per ricevere la SIM e anche se non la ricevessi (sono nella stessa situazione) basterebbe sospendere un rinnovo durante la sosta di campionato per pagare sempre 200 euro. Insomma per una SIM, capisco la delusione, eviterei di complicarmi la vita pure per un recesso. Se ci tieni ad averla fisicamente puoi andare in un centro commerciale in cui sono presenti praticamente sempre i kena corner e sono aperti anche di domenica. Altrimenti aspetti, fatico a comprendere il voler recedere innanzitutto come metodo ma soprattutto perché le alternative costano di più e vi siete ormai tutti fissati di attivare entro luglio quando sospendendo la SIM dopo non cambierebbe nulla.