In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

Però potevano pure rendere tutto più semplice, ad esempio poter utilizzare sim kena già in proprio possesso, oppure evitare il passaggio della sim, ma è chiaro che vendere sim fa numero. Anche la videoidentificazione con operatore è esagerata, perché non farla con spid, oppure caricando il documento e la foto come fanno gli altri operatori. Non si capisce se hanno spedito, chi consegna, non c'è un tracking. L'inizio lascia molto a desiderare.

La via più semplice era utilizzare una sim già in possesso per chi già ne possedeva una, sulla seconda opzione devono lavorarci. TIM ha trovato una soluzione tampone, ma il sistema sempre quello è, ti assegnano un numero sim che però non ti comunicano ma serve per il loro sistema di gestione fatturazione.
L'anno scorso era presente la modalità di consegna con il corriere che è più rapida, ma quest'anno è scomparsa

Però potevano pure rendere tutto più semplice, ad esempio poter utilizzare sim kena già in proprio possesso, oppure evitare il passaggio della sim, ma è chiaro che vendere sim fa numero. Anche la videoidentificazione con operatore è esagerata, perché non farla con spid, oppure caricando il documento e la foto come fanno gli altri operatori. Non si capisce se hanno spedito, chi consegna, non c'è un tracking. L'inizio lascia molto a desiderare.

Tutto giusto, però purtroppo questa è Kena e le sue "regole"...

Ma per me resta l'offerta più conveniente.

Come ti ripeto, probabilmente senza questa offerta non avrei fatto DAZN diretto, forse avrei pensato alle prepagate trimestrali, ma avrei rinunciato alla Champions e pagato molto di più.

Due giorni fa ho aderito all'offerta e il mio ordine è ancora in stato acquisito. Ma è normale?
Nei centri Kena aderendo all'offerta fanno pagare la Sim?

Due giorni fa ho aderito all'offerta e il mio ordine è ancora in stato acquisito. Ma è normale?
Nei centri Kena aderendo all'offerta fanno pagare la Sim?

non cambierà mai stato, ti arriva a casa la sim e basta.

Nei centri kena non devi pagare la sim altrimenti ti stanno truffando. Si paga solo 0,01€ come online

Una curiosità, per attivare questa opzione serve una ricarica e la ricarica minima è 5 euro, quando poi si pagherà l'opzione timvision a settembre verranno usati i 3 euro che avanzano o restano li fino a che non si utilizzino per un'altra opzione?

Si, ho fatto una ricarica da 5 euro. Non ho idea se saranno usati per saldare parzialmente il rinnovo di settembre, vedremo. In ogni caso avevo bisogno di una seconda sim, da utilizzare durante le ferie e ho approfittato. Nel caso in cui non dovesse essere usato il credito residuo, lo utilizzerò in futuro, oppure nel caso di cessazione sim chiederò trasferimento credito su altro numero Kena o ultima ipotesi riaccredito su c/c. Ma parliamo di 3 euro.... e mi va bene ugualmente così.

Ma tutto questo lo sapevamo già nel momento in cui abbiamo fatto l'ordine e ci sembravano piccoli difetti sopportabili. Sicuramente sarebbe meglio avere un servizio di gestione e di consegna super efficiente, ma i costi per loro aumenterebbero, mentre noi tutti abbiamo scelto Kena perché è quella che costa meno...

Si, ho fatto una ricarica da 5 euro. Non ho idea se saranno usati per saldare parzialmente il rinnovo di settembre, vedremo. In ogni caso avevo bisogno di una seconda sim, da utilizzare durante le ferie e ho approfittato. Nel caso in cui non dovesse essere usato il credito residuo, lo utilizzerò in futuro, oppure nel caso di cessazione sim chiederò trasferimento credito su altro numero Kena o ultima ipotesi riaccredito su c/c. Ma parliamo di 3 euro.... e mi va bene ugualmente così.
La ricarica automatica funziona indipendentemente dal credito residuo già presente, anche se è sufficiente per pagare il rinnovo.

Ragazzi io cerco di leggere e seguire tutto ma fanno venire sempre dei dubbi.

Mi sono collegato su Dazn con account dell'anno scorso, è ovviamente disattivo.
In altra pagina del browser vado sul link della nuova offerta.

e compare poi un avviso

ATTENZIONE
Il tuo account è associato ad un abbonamento DAZN recentemente disattivato. Per poter attivare il codice prepagato è necessario cliccare su RIATTIVA per riattivare l’abbonamento associato al tuo account e successivamente ripetere l’operazione. Se sei un cliente che ha sottoscritto l’abbonamento tramite un Partner, puoi invece utilizzare un indirizzo mail diverso. Per farlo: 1) Clicca su ANNULLA 2) Clicca su ESCI dal menù in alto a destra 3) Ripeti l’operazione di registrazione utilizzando un nuovo indirizzo email

RIATTIVA ANNULLA

pare ovvio Riattiva... ma non voglio far casini
mette dubbio col Partner... mah

Come hai verificato che non è attiva?
Io sto avendo dei problemi, e non ricevo nessun SMS.

Inserendola nello smartphone. Non c'è linea telefonica nè internet. In assistenza mi hanno detto che non è andata a buon fine la transazione di un centesimo per attivazione Ricarica Automatica. Lunedì dovrò tornare in negozio, rifare procedura o annullare ordine precedente e attivare una nuova Sim

Ho attivato con successo Dazn, Infinity+ e Timvision sugli account vecchi, che risultavano tutti disattivati.
Riporto la mia esperienza, cosicché si evitino di fare le stesse domande.

1) La creazione dell'area riservata Kena non è istantanea: ci sono voluti più di 20 minuti affinché l'area riservata risultasse accessibile e aggiornata.
2) Se si attiva DAZN su un vecchio account disattivato, la visione degli eventi è immediata. Ciononostante, alla sezione "Abbonamento a DAZN" sarà presente il seguente messaggio privo di senso:
"IL TUO ABBONAMENTO È STATO DISDETTO
Potrai continuare a guardare DAZN fino al 01/06/2023. Se cambi idea torna nell'area Il mio Account."
Anche qui, bisogna solo aspettare che il sistema si aggiorni. Con me ci ha impiegato un'ora prima che le informazioni sul mio abbonamento diventassero corrette.
3) Per quanto riguarda Infinity+, dopo aver cliccalto sul link inviato da Kena, sarà il sistema stesso a chiedervi se volete usare un nuovo account o associarlo a quello con cui siete attualmente loggati. E' quindi possibile usare il vecchio account tranquillamente.
4) Per quanto riguarda TimVision, per precauzione sono prima entrato nel mio account disattivato, ho eliminato il vecchio numero di telefono alla sezione "Linee Associate". A quel punto ho usato il link inviato da Kena: il sistema chiederà di creare un account, ma mettendo i dati del vecchio account si otterrà un errore che dice che la mail inserita è già esistente. Ciononostante, se si va alla sezione "Linee Associate", il nuovo numero di telefono Kena apparirà.
Anche qui, ci vogliono diversi minuti prima che tutto venga correttamente gestito: inzialmente sui vari contenuti apparirà la scritta "Abbonati" e nella sezione "Abbonamenti" non apparirà nulla. Gradualmente, i vari abbonamenti ("PROMO discovery+ Sport" e "TIMVISION Calcio e Sport") appariranno correttamente nel giro di pochi minuti.
5) Se i link di Kena non arrivano tramite sms (a me erano arrivati solo 3 sms che dicevano rispettivamente che la ricarica di 1 centesimo era avvenuta con successo, che l'offerta "Kena TIMVISION Estate Promo" era attiva, che il serivizio di Ricarica Automatica era attivo), basta scriverlo in chat su Facebook all'assistenza Kena, che ve li invierà in pochi minuti. Gli sms "originali" con i link mi sono comunque arrivati poco prima della mezzanotte, quindi avrei potuto anche attendere, ma se avete fretta scrivete all'assistenza per averli subito.
Grazie

Io personalmente sono riuscito normalmente e come scritto qua solo per Infinity

Dazn mi da un avviso di Riattivare o fare nuovo account
TimVision ho fatto passaggi mettendo account dell'anno scorso ma non mi ritrovo nulla

boh riproverò, magari con altri browser o altri modi

Ho attivato con successo Dazn, Infinity+ e Timvision sugli account vecchi, che risultavano tutti disattivati.
Riporto la mia esperienza, cosicché si evitino di fare le stesse domande.

1) La creazione dell'area riservata Kena non è istantanea: ci sono voluti più di 20 minuti affinché l'area riservata risultasse accessibile e aggiornata.
2) Se si attiva DAZN su un vecchio account disattivato, la visione degli eventi è immediata. Ciononostante, alla sezione "Abbonamento a DAZN" sarà presente il seguente messaggio privo di senso:
"IL TUO ABBONAMENTO È STATO DISDETTO
Potrai continuare a guardare DAZN fino al 01/06/2023. Se cambi idea torna nell'area Il mio Account."
Anche qui, bisogna solo aspettare che il sistema si aggiorni. Con me ci ha impiegato un'ora prima che le informazioni sul mio abbonamento diventassero corrette.
3) Per quanto riguarda Infinity+, dopo aver cliccalto sul link inviato da Kena, sarà il sistema stesso a chiedervi se volete usare un nuovo account o associarlo a quello con cui siete attualmente loggati. E' quindi possibile usare il vecchio account tranquillamente.
4) Per quanto riguarda TimVision, per precauzione sono prima entrato nel mio account disattivato, ho eliminato il vecchio numero di telefono alla sezione "Linee Associate". A quel punto ho usato il link inviato da Kena: il sistema chiederà di creare un account, ma mettendo i dati del vecchio account si otterrà un errore che dice che la mail inserita è già esistente. Ciononostante, se si va alla sezione "Linee Associate", il nuovo numero di telefono Kena apparirà.
Anche qui, ci vogliono diversi minuti prima che tutto venga correttamente gestito: inzialmente sui vari contenuti apparirà la scritta "Abbonati" e nella sezione "Abbonamenti" non apparirà nulla. Gradualmente, i vari abbonamenti ("PROMO discovery+ Sport" e "TIMVISION Calcio e Sport") appariranno correttamente nel giro di pochi minuti.
5) Se i link di Kena non arrivano tramite sms (a me erano arrivati solo 3 sms che dicevano rispettivamente che la ricarica di 1 centesimo era avvenuta con successo, che l'offerta "Kena TIMVISION Estate Promo" era attiva, che il serivizio di Ricarica Automatica era attivo), basta scriverlo in chat su Facebook all'assistenza Kena, che ve li invierà in pochi minuti. Gli sms "originali" con i link mi sono comunque arrivati poco prima della mezzanotte, quindi avrei potuto anche attendere, ma se avete fretta scrivete all'assistenza per averli subito.

Confermo tutti i passaggi tranne che per Timvision: nella sezione Abbonamenti dell'account riporta i due abbonamenti, ma nella home risulto sempre sloggato. Se Accedo, mi porta nella pagina dell'account dove sembra tutto a posto, ma se torno nella Home sono sloggato.

Io ho fatto tutto tramite negozio Kena, senza pagare nulla. Arrivati tutti gli sms sia per attivare la sim che i vari sms per Dazn, Infinity e Timvision.
Una domanda: vorrei attivare Dazn su un account che è in disdetta e su cui ho visione fino all'11 Agosto e poi dovrebbe risultare disdetto. Se aspetto al 12 Agosto per attivare il link sms che mi ha mandato Kena? Ci possono essere problemi? Mi si sposterebbe in avanti il rinnovo mensile?

Ho fatto tutto nel negozio, ma non mi ha chiesto i dati per la ricarica automatica.
Dopo 24 ore mi dice che la sim non è ancora attiva.
Ho chiamato il 181, ma mi dicono che oggi non funziona il sistema.

Io ho fatto tutto tramite negozio Kena, senza pagare nulla. Arrivati tutti gli sms sia per attivare la sim che i vari sms per Dazn, Infinity e Timvision.
Una domanda: vorrei attivare Dazn su un account che è in disdetta e su cui ho visione fino all'11 Agosto e poi dovrebbe risultare disdetto. Se aspetto al 12 Agosto per attivare il link sms che mi ha mandato Kena? Ci possono essere problemi? Mi si sposterebbe in avanti il rinnovo mensile?

Anche se associ Dazn il 12 di agosto fa fede sempre la data di attivazione della sim,non ti sposta la data del rinnovo mensile.

Per Timvision, usando lo stesso account dell'anno scorso, mi è bastato andare nelle impostazioni dell'account e togliere il numero di telefono Kena dell'anno scorso, una volta rimasto solo quello attuale, l'offerta si è attivata

Ho chiamato il 181 e a loro risulta il numero non attivo. Mi ha detto di ritornare al negozio e chiedere la riattivazione.
Ma ho firmato il contratto e ho ricevuto copia della documentazione.

Ragazzi io cerco di leggere e seguire tutto ma fanno venire sempre dei dubbi.

Mi sono collegato su Dazn con account dell'anno scorso, è ovviamente disattivo.
In altra pagina del browser vado sul link della nuova offerta.

e compare poi un avviso

ATTENZIONE
Il tuo account è associato ad un abbonamento DAZN recentemente disattivato. Per poter attivare il codice prepagato è necessario cliccare su RIATTIVA per riattivare l’abbonamento associato al tuo account e successivamente ripetere l’operazione. Se sei un cliente che ha sottoscritto l’abbonamento tramite un Partner, puoi invece utilizzare un indirizzo mail diverso. Per farlo: 1) Clicca su ANNULLA 2) Clicca su ESCI dal menù in alto a destra 3) Ripeti l’operazione di registrazione utilizzando un nuovo indirizzo email

RIATTIVA ANNULLA

pare ovvio Riattiva... ma non voglio far casini
mette dubbio col Partner... mah
scusate se ripropongo, mi manca solo Dazn da attivare

Ho provato poi a fare 3-4 volte Riattiva.
in tempi diversi, browser diversi...
ma non succede nulla.

ho fatto giusto? c'è modo di fare qualcosa?
o devo provare con nuova mail e account?

ma non succede nulla.

hai gia' provato con finestra incognito ? a volte risolve problemi con dazn. Altrimenti vai tranquillo con nuovo account e non se ne parla piu'

ma non succede nulla.

Anche io stesso identico problema...
Ho provato riattiva... ma niente da fare. Allora ho fatto un nuovo account e via...

hai gia' provato con finestra incognito ? a volte risolve problemi con dazn. Altrimenti vai tranquillo con nuovo account e non se ne parla piu'

Avevo provato anche in incognito ma niente...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso