DAZN: accordo decennale con la NFL per trasmettere tutti gli incontri

Mi è venuto un dubbio. Redzone ha il lucchetto, il che significa che per essere visto servirà abbonamento a Game Pass. Redzone però è sempre stato incluso nel contratto italiano.
Mi sa che ci tocca aspettare la prima giornata per avere risposte
 
Mi è venuto un dubbio. Redzone ha il lucchetto, il che significa che per essere visto servirà abbonamento a Game Pass. Redzone però è sempre stato incluso nel contratto italiano.
Mi sa che ci tocca aspettare la prima giornata per avere risposte
Ci sono due redzone così come ci sono 2 nfl network, ad esempio se metto nfl network dalla home page mi esce il lucchetto non essendo abbonato a dazn, ma se metto nfl network dalla sezione gamepass allora lo vedo tranquillamente perché è gratuito per chi ha la versione free del gamepass. Con redzone sarà lo stesso, per gli abbonati solo a dazn uscirà una finestra a parte.
 
Ci sono due redzone così come ci sono 2 nfl network, ad esempio se metto nfl network dalla home page mi esce il lucchetto non essendo abbonato a dazn, ma se metto nfl network dalla sezione gamepass allora lo vedo tranquillamente perché è gratuito per chi ha la versione free del gamepass. Con redzone sarà lo stesso, per gli abbonati solo a dazn uscirà una finestra a parte.

Mi hai tranquillizzato, grazie :)
 
Non capisco però quale sia il vantaggio per DAZN di non trasmettere le pubblicità americane durante le partite live…era anche più semplice che staccare sul gingle DAZN…
 
Chissà se alle 18 ci sarà il pre Game ed a fine primo tempo l’halftime report.
Credo di sapere già la risposta.
Tutte cose che hanno nel feed che mandano in onda ovviamente
 
Non capisco però quale sia il vantaggio per DAZN di non trasmettere le pubblicità americane durante le partite live…era anche più semplice che staccare sul gingle DAZN…

Ma certo.. Per me perdono molti abbonati se nelle pause mettono un cartello bianco con scritto "Torniamo a breve".
Non so cosa pensare. Tra l'altro fino a pochi anni fa' i telecronisti italiani commentavano con in sottofondo il commento americano.
La NFL se ne sbatte del pubblico extra USA.
 
Ma certo.. Per me perdono molti abbonati se nelle pause mettono un cartello bianco con scritto "Torniamo a breve".
Non so cosa pensare. Tra l'altro fino a pochi anni fa' i telecronisti italiani commentavano con in sottofondo il commento americano.
La NFL se ne sbatte del pubblico extra USA.

Tra le tante giuste critiche a dazn questa non la capisco.
Prima la nfl prendeva i soldi dagli inserzionisti e trasmetteva le pubblicità in tutto il mondo.
Ora perché dazn dovrebbe farlo?
 
Ma veramente in questo caso la critica è verso la NFL e la sua scarsa cura del prodotto per gli extra USA...
 
Pure…stufi degli abbonamenti brasiliani etc…hanno lasciato ad altri risolvere la situazione e dovevano preoccuparsi di che fine faceva la loro pubblicita americana…che poi dazn ne combini di altre è sicuro…
 
Non sono abbonato DAZN e non ho rinnovato il GP ma per adesso riesco ad accedere a quasi tutti i contenuti anche live. Probabilmente lo disattiveranno con l’inizio della regular season.
Anche io

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Pure…stufi degli abbonamenti brasiliani etc…hanno lasciato ad altri risolvere la situazione e dovevano preoccuparsi di che fine faceva la loro pubblicita americana…che poi dazn ne combini di altre è sicuro…

A quella si può anche portare pazienza, magari al Superbowl girano un po’.
Ma i tagli. Quello è il fulcro del problema, i tagli. È inammissibile On demand senza tagli alle pause.
Se non rimediano i miei soldi non li vedono e spero che la pensino così moltissimi altri. Worldwide.
 
Da quello che si legge su Twitter è così. Forse si salvano quest’anno perché molti in buona fede hanno rinnovato (non conoscendo l’eccesso prodotto). Leggo anche che non c’ è più la possibilità di fare il download per veder le partite online…


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Da quello che si legge su Twitter è così. Forse si salvano quest’anno perché molti in buona fede hanno rinnovato (non conoscendo l’eccesso prodotto). Leggo anche che non c’ è più la possibilità di fare il download per veder le partite online…


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si è salvato solo chi ha aspettato ad abbonarsi per vedere come è il prodotto. Per fortuna io ho aspettato.
Mi arrangerò in qualche altro modo visto che loro se ne fregano
 
Good Morning football on demand pubblicità presenti! Ma allora non è vietato! Altrimenti sarebbero multe a palate!
Semplicemente hanno un ordine da chi poi, di tagliare live tutte le pause, poi chiaramente tagliare in tutti gli on Demand diventa un lavoro ingestibile ed allora restano.
Questo per dire che non hanno nessuna restrizione, devono solo rompere le scatole e propinarci quelle musichette per niente pure sul canale NFL Network
 
Good Morning football on demand pubblicità presenti! Ma allora non è vietato! Altrimenti sarebbero multe a palate!
Semplicemente hanno un ordine da chi poi, di tagliare live tutte le pause, poi chiaramente tagliare in tutti gli on Demand diventa un lavoro ingestibile ed allora restano.
Questo per dire che non hanno nessuna restrizione, devono solo rompere le scatole e propinarci quelle musichette per niente pure sul canale NFL Network

Temo che il ragionamento molto banale in quel di Dazn sia "ste aziende str*nze paghino pure noi e allora trasmettiamo pure gli sponsor". Solo che le partite vengono stimate come rilevanti in termini di pubblico, mentre gli show di corollario possono andare anche con le pubblicità".

Personalmente, dopo 5 anni di GP quest'anno non ho rinnovato (non certo per le pubblicità, ma per timori sulla qualità del servizio (sinora confermatissimi)), mi accontento del materiale NFL che passa su Dazn Standard.
 
Temo che il ragionamento molto banale in quel di Dazn sia "ste aziende str*nze paghino pure noi e allora trasmettiamo pure gli sponsor". Solo che le partite vengono stimate come rilevanti in termini di pubblico, mentre gli show di corollario possono andare anche con le pubblicità".

Personalmente, dopo 5 anni di GP quest'anno non ho rinnovato (non certo per le pubblicità, ma per timori sulla qualità del servizio (sinora confermatissimi)), mi accontento del materiale NFL che passa su Dazn Standard.

Anche per me sarà così. Perlomeno i miei soldi non li vedono, piccola magra consolazione.
Quest’anno Redzone per me sarà fondamentale :)
 
Temo che il ragionamento molto banale in quel di Dazn sia "ste aziende str*nze paghino pure noi e allora trasmettiamo pure gli sponsor". Solo che le partite vengono stimate come rilevanti in termini di pubblico, mentre gli show di corollario possono andare anche con le pubblicità".

Personalmente, dopo 5 anni di GP quest'anno non ho rinnovato (non certo per le pubblicità, ma per timori sulla qualità del servizio (sinora confermatissimi)), mi accontento del materiale NFL che passa su Dazn Standard.

DAZN Start, volevi scrivere?
Sperando che non ci siano colpi bassi per la postseason (tuttaltro che impossibili), è la migliore soluzione di ripiego.
 
A me sembra che stiate un po’ esagerando.
La pubblicità originale non è certo uno degli aspetti importanti del servizio e farne una ragione per cavalcare una battaglia per dare contro a Dazn francamente mi sembra ridicolo.
Voglio ricordare che tra tutti i servizi streaming di sport americani solo la NFL faceva vedere le pubblicità originali dei vari network, nessun altro lo fa o la faceva in passato, ESPN, MLB o NHL che fosse (quelli a cui sono abbonato io) quindi mi pare proprio un abbaiare alla luna. Chi ci mette un cartello fisso con la musichetta, chi ci mette un banner, chi un jingle: mai vista una pubblicità originale.
Sulla MLB TV quest’anno ad ogni pausa c’è sempre quel tennista con la forfora… e chissenefrega!

Stessa cosa per le partite on demand editate: solo ESPN Player (RIP) lo faceva, le altre mai: ad ogni pausa vai avanti col telecomando e pazienza, la partita è sempre lì (quella cosa per cui si paga l’abbonamento) e non scappa da nessuna parte.

Come sarà quest’anno su Dazn.
 
Che poi sono convinto che sia stato proprio il “problema” pubblicità il motivo per cui la NFL ha chiuso la versione international del proprio Game Pass: qualche Authority della concorrenza o robe simili (specialmente quelle UE, del tipo di quelle che si occupano del calibro dei fagioli o della lunghezza della pinna caudale dell’orata mediterranea) deve aver rotto le uova nel paniere e la Nfl ha pensato bene di evitare rogne ed affidarsi a un provider terzo come Dazn.

Mia personalissima congettura.
 
Indietro
Alto Basso