Niente, sono davvero inca***to nero stavolta. Ho preso 2 ore di permesso dal lavoro apposta per riuscire a fare tutto con calma, sono stato dalle 15 alle 18 davanti al pc e ogni volta compariva il messaggio "accesso negato ai media" (a differenza del 18 Agosto in cui era proprio il sito in down con problemi diversi). A Luglio prima di fare l'ordine avevo controllato la compatibilità con la videoidentificazione e si vedeva perfettamente la mia immagine e c'erano tutte le spunte verdi, e il pc era lo stesso quindi davvero è assurdo. Ho provato 3 browser diversi, ho provato ad accedere sia dal link della mail che dal sito di Kena, svuotato cache, riavviato il pc seguendo le indicazioni in faq, niente. Sempre lo stesso errore (ho fatto pure gli screenshot). Ovviamente webcam e microfono perfettamente funzionanti (ho provato a fare una call su skype per togliermi il dubbio e non ci sono stati problemi). Stesso problema anche dallo smartphone (su cui non ho Chrome perchè è un Huawei senza servizi google ma ho Firefox ed Edge). Io veramente non ci posso credere e sto davvero perdendo la pazienza. Ho fatto la videoidentificazione dello Spid online senza il minimo problema e con questi invece è la seconda volta che butto via ore inutilmente.
Adesso vorrei solo capire se posso riprovarci a fine settembre o se devo bloccare l'addebito automatico su paypal (perchè non vorrei che questi prelevassero i 20 euro per un servizio di cui non sto usufruendo, sarebbe veramente il danno oltre la beffa)... Ma ovviamente sul sito non ci sono informazioni chiare in merito.
Chiedo scusa a tutti per lo sfogo ma sono davvero incavolato stavolta. Il 18 Agosto avevo dato la colpa più a me stesso (era prevedibile un sovraffollamento ma non pensavo andasse in tilt il sito per 5 ore)... Però oggi è diverso.
Grazie mille comunque a tutti voi del forum per i consigli e la disponibilità.