In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Io il canale DTT lo vedo, ed il mio box è un sostitutivo di un altro box che avevo da due anni.
È arrivato circa due settimane prima che aprissero la vendita a tutti, e quando è arrivato non ha scaricato nessun update per far visualizzare il canale.
Forse non hai problemi di oscuramenti perché lo usi poco.

Adesso ho fatto un altro reset al decoder e il canale si vede di nuovo. Come si spiega sto fatto? Mah
 
Forse non hai problemi di oscuramenti perché lo usi poco.

Adesso ho fatto un altro reset al decoder e il canale si vede di nuovo. Come si spiega sto fatto? Mah

ottimo. Ho provato anch'io ed effettivamente da buio assoluto che c'era (ormai fisso) ha fatto vedere qualche secondo di trasmissione, poi pero' nuovamente quadro nero ad oscurare le immagini e sempre cosi' (nero fisso)ad ogni rientro sul zona dazn.
 
Forse non hai problemi di oscuramenti perché lo usi poco.

Adesso ho fatto un altro reset al decoder e il canale si vede di nuovo. Come si spiega sto fatto? Mah
Non saprei, io le partite preferisco guardarle in streaming avendo una FTTH e non avendo vicini che spoilerano i risultati.
Detto questo, io il canale l'ho usato e lo uso spesso, e finora non ho mai avuto un blocco.
 
ottimo. Ho provato anch'io ed effettivamente da buio assoluto che c'era ha fatto vedere qualche secondo di trasmissione, poi pero' nuovamente quadro nero e sempre cosi' ad ogni rientro sul zona dazn
A questo punto sembra proprio un problema di box. Sarebbe da sapere quali sono i numeri di serie dei box che hanno problemi per capire se sono vicini come fabbricazione e quindi magari potrebbe essere un problema hardware.
Però non so se i serial number sono considerati dati sensibili e se si possono mettere sul forum.
 
ottimo. Ho provato anch'io ed effettivamente da buio assoluto che c'era (ormai fisso) ha fatto vedere qualche secondo di trasmissione, poi pero' nuovamente quadro nero ad oscurare le immagini e sempre cosi' (nero fisso)ad ogni rientro sul zona dazn.
Eh immagino che non funziona più nemmeno il metodo di ritornare su zona dazn più volte per sbloccare la visione del canale.

Comunque ripeto se non ci muoviamo prima noi segnalando il problema mi sa che c'è lo teniamo così.
 
Eh immagino che non funziona più nemmeno il metodo di ritornare su zona dazn più volte per sbloccare la visione del canale.

Comunque ripeto se non ci muoviamo prima noi segnalando il problema mi sa che c'è lo teniamo così.

ottima l'idea di procedere con il reset del decoder stesso, c'e' infatti qualcosa che lo sollecita quando la schermata (selezionando il zona dazn per la prima volta) dice "un momento di attesa, adesso prepariamo il collegamento col digitale terrestre" (l'attivazione del canale lineare ,qualcosa del genere). Li' scatta la magia che lo desta dal torpore del nero fisso...Quindi il box, con quadro buio pesto, si rimette in moto e in realta' parrebbe in grado tecnicamente di esprimere la sua funzionalita'. Non e'completamente in tilt, come quando e' sotto incantesimo dormiente.
C'e' qualche conflitto , sono quei malfunzionamenti assurdi difficili da spiegare anche in assistenza prodotto, in particolare se la tendenza e' quella di non impegnarsi in maniera costruttiva per una soluzione
 
Ultima modifica:
Comunque ripeto se non ci muoviamo prima noi segnalando il problema mi sa che c'è lo teniamo così.

hai pienamente ragione, ho contattato anch'io l'indirizzo email di assistenza dazn a cui hai scritto, grazie. Spiegando in dettaglio cio' che ho verificato in questi malfunzionamenti,ma in ogni caso e' comico e assurdo che non ne siano al corrente e che abbiano sfornato un aggiornamento dell'app dazn che fa riferimento alla risoluzione di bug ed altri miglioramenti, li' andiamo sulla presa in giro verso il cliente.
 
da ieri zero..ho rimesso anche quella di fabbrica ..nulla di nulla...nemmeno pochi secondi..nulla

se hai la pazienza di far ricominciare da zero l'intero box , in pratica procedendo a rimettergli le condizioni di fabbrica (preferenze dispositivo-informazioni-ripristino dati di fabbrica e quindi nuovamente la trafila delle credenziali google ecc, ricerca canali ecc..) ,come saggiamente propone Mimmobet nei suoi consueti preziosi consigli, puoi verificare se si rivedono le immagini ? Infatti in app Dazn,nel momento in cui preparera' l'attivazione del canale lineare (lo dice su schermo), evidentemente scatta qualcosa ,un'informazione,e dovrebbe destarsi dal quadro nero fisso. grazie

Prima di eseguire cio',proporrei di togliere il dazn tv box dall'elenco dei dispositivi a disposizione sul sito dazn in account, in modo che possa partire libero e bello nel "club" dei propri dispositivi ,senza eventuali scorie o doppioni che si possano creare
 
Ultima modifica:
se hai la pazienza di far ricominciare da zero l'intero box , in pratica procedendo a rimettergli le condizioni di fabbrica (preferenze dispositivo-informazioni-ripristino dati di fabbrica e quindi nuovamente la trafila delle credenziali google ecc, ricerca canali ecc..) ,come saggiamente propone Mimmobet nei suoi consueti preziosi consigli, puoi verificare se si rivedono le immagini ? Infatti in app Dazn,nel momento in cui preparera' l'attivazione del canale lineare (lo dice su schermo), evidentemente scatta qualcosa ,un'informazione,e dovrebbe destarsi dal quadro nero fisso. grazie

Prima di eseguire cio',proporrei di togliere il dazn tv box dall'elenco dei dispositivi a disposizione sul sito dazn in account, in modo che possa partire libero e bello nel "club" dei propri dispositivi ,senza eventuali scorie o doppioni che si possano creare

no...non resetto nulla...anche perchè io in realtà il box lo uso piu x dvbt2 e android box..che dazn in sè...io seguo now...dazn l ho fatto solo x la promo kena in sè di questi mesi...quindi pazienza anche se era comodo vederlo dal digitale
 
Ho fatto delle prove, sono collegato su zona Dazn da un'ora nessuna schermata nera del canale, ho provato anche a spegnere/riaccendere il box, uscire/rientrare nel canale, nessun problema. Versione app Dazn 1.89.2.
 
no...non resetto nulla...anche perchè io in realtà il box lo uso piu x dvbt2 e android box..che dazn in sè...io seguo now...dazn l ho fatto solo x la promo kena in sè di questi mesi...quindi pazienza anche se era comodo vederlo dal digitale

certo,fai bene altrimenti dovresti inserire daccapo le app. A me da quadro nero fisso il box ha ripreso la funzionalita' col digitale terrestre di dazn solo dopo la procedura di reset dell'intero box come suggerisce mimmobet. Il box capisce l'informazione che gli viene data in merito all'attivazione del canale lineare, si vedono nuovamente le immagini del canale dtt,ma dopo un po' di tempo e'andato nuovamente a quadro nero e cosi'rimane. La seconda volta in cui ho effettuato il reset del box alle condizioni di fabbrica,le immagini sono filate lisce per 15-20 minuti
 
certo,fai bene altrimenti dovresti inserire daccapo le app. A me da quadro nero fisso il box ha ripreso la funzionalita' col digitale terrestre di dazn solo dopo la procedura di reset dell'intero box come suggerisce mimmobet. Il box capisce l'informazione che gli viene data in merito all'attivazione del canale lineare, si vedono nuovamente le immagini del canale dtt,ma dopo un po' di tempo e'andato nuovamente a quadro nero e cosi'rimane. La seconda volta in cui ho effettuato il reset del box alle condizioni di fabbrica,le immagini sono filate lisce per 15-20 minuti
Visto che non c'è una logica va tutto a random, mi sa che abbiamo beccato dei decoder fallati.

Secondo me, prima o poi il canale si sblocca da solo senza l'intervento di dazn.

Su questo ci metto la mano sul fuoco
 
Del resto lo hanno messo a 20 euro.....da 140, non so se anche questo è random
Si, ma ritirarli dal commercio se danno problemi.

Ho fatto una prova a vedere in streaming zona dazn passando dal 4g al 2g esce il pop up per passare al canale TV ma sempre il quadro nero esce.

Quindi sta vendendo un prodotto che non fa vedere il canale di backup anche con scarsa connessione come sta scritto nel loro sito
 
Ultima modifica:
Ero ironico, speriamo che ci diano una soluzione, noi possiamo solo andare a tentativi.....
 
Visto che non c'è una logica va tutto a random, mi sa che abbiamo beccato dei decoder fallati.

Secondo me, prima o poi il canale si sblocca da solo senza l'intervento di dazn.

Su questo ci metto la mano sul fuoco

c'e' la partita Torino-Genoa su zonadazn, primo piano di un giocatore e l'immagine resta fissa per un po' prima di cedere il passo al proverbiale quadro nero. In quel momento c'era il codice antipirateria comparso a video,come avevi gia' notato
 
c'e' la partita Torino-Genoa su zonadazn, primo piano di un giocatore e l'immagine resta fissa per un po' prima di cedere il passo al proverbiale quadro nero. In quel momento c'era il codice antipirateria comparso a video,come avevi gia' notato
Ci hanno preso per pirati.

Buttiamola sul ridere.

Vediamo se nei prossimi giorni si muove qualcosa. Io ho segnalato dettagliatamente che il problema non dipende dalla connessione, va a nero a prescindere
 
io sinceramente non sono stato a lungo sul canale lineare ma non ho mai avuto schermate nere se non al primo avvio quando deve fare la configurazione iniziale.
 
Visto che non c'è una logica va tutto a random, mi sa che abbiamo beccato dei decoder fallati.

Secondo me, prima o poi il canale si sblocca da solo senza l'intervento di dazn.

Su questo ci metto la mano sul fuoco

agli albori della discussione,un paio d'anni fa,c'e' chi diceva che tim avesse riservato a dazn 80.000 decoders. Questi che abbiamo preso a 20 euro, sono ancora all'interno di questa cerchia-magazzino, o provengono da "colonie" diverse di manufacturing e distribuzione ? Perche' ad alcuni utenti quelli piu'datati funzionano ok? qualcosa evidentemente e' sfuggita al controllo, anche questi due fantomatici aggiornamenti dell'app dazn dei giorni scorsi non sono stati affatto costruttivi ma piuttosto peggiorativi della situazione, sono aumentate le segnalazioni di quadri neri e affini..

Poi c'e' da considerare i numeri che vengono indirettamente interessati dalla faccenda, dal posizionamento del dtt come territorio di visione nel periodico riepilogo generale dei device che la gente utilizza per vedere i contenuti ,al costo della banda di frequenza per rendere possibile questa organizzazione box-canale in dtt che parrebbe costruttiva ma attualmente lascia molto a desiderare a causa di questi malfunzionamenti. Cioe' si paga una frequenza trasmissiva, e poi si utilizza in modo cosi' carente e rabberciato l'opportunita' principale che ne deriva

Anche il cliente stesso deve organizzare cose indirette, ad esempio ho fatto piu' tentativi di ripartenza di fabbrica del box inserendo le credenziali google, e adesso il sistema di sicurezza google si e' insospettito di tutti questi accessi continuati e mi manda le email di avvertimento sugli accessi esagerati
 
Ultima modifica:
Ero ironico, speriamo che ci diano una soluzione, noi possiamo solo andare a tentativi.....

poi ammesso e non concesso che ci possa essere un'ipotesi remota di sostituzione merce, tutto l'iter organizzativo porterebbe magari al risultato di ottenere il cambio con un decoder sostitutivo con identico difetto e identica giostra di tentativi
 
Indietro
Alto Basso