In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

è possibile che ci sia anche una differenziazione geografica del problema, con alcuni ripetitori televisivi che trasmettono il segnale “fallato” e altri trasmettono quello decodificabile?

Non credo,il segnale penso sia unico. Il problema si presenta quando magari il decoder al momento della decodificazione per qualche motivo non riesca a farlo in maniera corretta.

Ciao, aggiungo una info, anche se non so se possa centrare qualcosa, da domenica , fino a ieri sera era tutto ok, con procedura "motoretta", stamattina ho restartato router, è tornato schermo nero.....

bisogna anche partire da un dato certo, e cioe' che dopo il reset completo del decoder (come da procedura illustrata da mimmobet,andare quindi ad imporre le condizioni di fabbrica del box stesso) , il box che si trova alla condizione di buio fisso riprende a funzionare perfettamente con il canale dtt di dazn. In tal caso infatti l'app Dazn ,sollecitata in merito per la prima volta, "prepara" l'allestimento del canale lineare (lo diceno loro stessi attraverso la spiegazione su video,dove viene detto di attendere alcuni secondi per questo allestimento).Come a box appena acquistato,in pratica.
E cio' succede ogni volta che si segue la procedura. Si vede benissimo,box risvegliato dal torpore ed esegue diligentemente questa istruzione di allestimento
E' l'unico modo per risvegliare i box che sono al buio fisso...

MA successivamente, sul proprio cammino di funzionamento, passato un periodo di ottima stabilita', che puo' variare in tempi brevi o piu' lunghi,trova qualche impiccio che lo manda in shock e riporta questo assurdo gioco dell'oca alla casella di partenza, intoppo sul video con conseguente quadro nero fisso. Rifatta la procedura del reset box, l'app prepara l'allestimento del canale e come per magia il contenuto dtt e'perfetto, fino all'immancabile blocco successivo che lo manda al buio. Il loop attuale e'questo, e lo si vede in modo piu' attendibile dai box che vanno a nero completo fisso.
Sembrerebbe quindi che lo schema tecnico del box sia integro e non presenti rotture o criticita'.

Ultima modifica:
Montaggista è inutile che fai sempre reset. Dopo mille reset ho capito che va a nero in ogni caso dopo pochi minuti.
Invece con il metodo "motoretta" sembra che si stabilizzi

Montaggista è inutile che fai sempre reset. Dopo mille reset ho capito che va a nero in ogni caso dopo pochi minuti.
Invece con il metodo "motoretta" sembra che si stabilizzi

si', ma se non faccio il reset del box mi resta nero fisso sempre. Solo col reset del box si rivedono le immagini perche' l'app passa nuovamente all' "allestimento del canale lineare" che lo desta dal torpore assoluto. Penso potrebbe essere un punto per escludere o meno i tipi di problematiche che creano questo disastro. Se non incontra sul cammino l'inconveniente che lo fa andare in shock, il box funziona. Da menu' al segnale antenna e viceversa, uscendo dal segnale antenna dopo non piu' di 10 secondi, va alla grande.
Non deve trovare sul percorso la cosa intrusa che lo ipnotizza, il sospetto e' che forse possa essere una stringa antipirateria che e' in qualche modo indigesta quando appare

si', ma se non faccio il reset del box mi resta nero fisso sempre. Solo col reset del box si rivedono le immagini perche' l'app passa nuovamente all' "allestimento del canale lineare" che lo desta dal torpore assoluto. Penso potrebbe essere un punto per escludere o meno i tipi di problematiche che creano questo disastro. Se non incontra sul cammino l'inconveniente che lo fa andare in shock, il box funziona. Da menu' al segnale antenna e viceversa, uscendo dal segnale antenna dopo non piu' di 10 secondi, va alla grande.
Non deve trovare sul percorso la cosa intrusa che lo ipnotizza, il sospetto e' che forse possa essere una stringa antipirateria che e' in qualche modo indigesta quando appare

Effettuando il reset dopo quanto si ripresenta il problema dello schermo nero?

Effettuando il reset dopo quanto si ripresenta il problema dello schermo nero?

puo' variare. Due minuti, 10 minuti... Ieri ho atteso la chiusura palinsesto zonadazn per fare il reset box e andare a video del dtt durante il cartello notturno. 20 minuti di funzionamento sul cartello notturno...Poi la sindrome del quadro nero ad oscurare tutto, ma anche durante cartello notturno c'e' stringa alfanumerica antipirateria ! La si vedeva chiaramente su schermo nero, speravo di fare l'esperimento col cartello notturno privo di stringa antipirateria consentendo cosi' al box un percorso di sintonizzazione meno alterato da..agenti infastidenti
Tra l'altro ho notato che, pur essendo sicuramente impostata in google play store la non installazione automatica degli aggiornamenti che ho accuratamente scelto in opzione dopo il reset totale decoder, a un certo punto l'app dazn ha forzato di mettersi alla versione 1.89.2,ho visto sotto l' icona app dazn che iniziava un download e adesso sta effettivamente alla 1.89.2 invece che quella di fabbrica prevista dopo il reset totale decoder

Ultima modifica:
puo' variare. Due minuti, 10 minuti... Ieri ho atteso la chiusura palinsesto zonadazn per fare il reset box e andare a video del dtt durante il cartello notturno. 20 minuti di funzionamento sul cartello notturno...Poi la sindrome del quadro nero ad oscurare tutto, ma anche durante cartello notturno c'e' stringa alfanumerica antipirateria ! La si vedeva chiaramente su schermo nero, speravo di fare l'esperimento col cartello notturno privo di stringa antipirateria

Tra l'altro ho notato che, pur essendo sicuramente impostata in google play store la non installazione automatica degli aggiornamenti che ho accuratamente scelto in opzione dopo il reset totale decoder, a un certo punto l'app dazn ha forzato di mettersi alla versione 1.89.2,ho visto sotto l' icona app dazn che iniziava un download e adesso sta effettivamente alla 1.89.2 invece che quella di fabbrica prevista dopo il reset totale decoder

Invece di effettuare sempre il reset, potresti fare come facevo l'anno scorso sul timbox. Riavviavo semplicemente il box e poi eseguivo la risintonizzazione dei canali dato che io ipotizzavo un problema di decodifica. Per tutto l'anno scorso non ho avuto problemi. La cosa che fa sorridere è che con il timbox lo schermo nero è possibile vederlo solo inizialmente e non con il canale attivo mentre da quello che dite voi sul box dazn lo schermo nero potrebbe giungere in qualsiasi momento anche con il canale già attivato.

A proposito mi sembrava di non aver visto questo codice antipirateria sul digitale terrestre, oggi ho provato a concentrarmi per 30 minuti alla ricerca del codice (non sempre è facile vederlo) ma non l'ho mai visto sul canale quindi potrebbe essere proprio questo l'inghippo, stanno cercando di inserire il codice antipirateria anche quando si guarda dal digitale terrestre e non ne sono capaci senza oscurare il canale.
Comunque riassumendo sempre applicazione da fabbrica con streaming non funzionante, digitale terrestre al quarto giorno ancora funzionante ma nessun codice antipirateria apparso.
Da quando se sbloccato completamente hai mai tolto l'alimentazione elettrica?

A me da stamattina funziona, ma temo che poi se tolgo la corrente si oscura di nuovo. :D

Sono tutte congetture (che montaggista trasforma in uno storytelling degno dei migliori saggi di narrativa in libreria :D ) che, prova e riprova, vi faran solo girare parecchio i maroni!
IMHO

Now TV 5.8.0 ---> QUI

E' un backup dell'ultima versione Fire Stick e funziona su dazn box.

I video partono subito in HD

Servirebbe qualche luminare qui sul forum che spieghi come funziona il sistema nagra su android tv e la smart card virtuale. In particolare se e con che frequenza il sistema (credo su impulso di dazn) ricontrolla tramite il plugin nagra i diritti dalla smart card virtuale per la decodifica del canale.
A me pare dai "sintomi" che il canale si oscura come se non fosse "autorizzato" alla decodifica. Mi ricorda, con una lacrimuccia, quello che succedeva se sfilavo dal decoder sky (o prima ancora D+) la scheda...

io vi ho già chiesto se vi fosse qualcuno in grado di usare adb per vedere cosa realmente succede e non andare avanti solo con la fantasia. Purtroppo non si è fatto avanti nessuno per cui deduco che nessuno in possesso del DAZN BOX sappia usare ADB. Per quanto riguarda il timbox io so come mai io non riesco a vedere, mi viene negata la key per con un messaggio molto chiaro e senza key non decodifichi..per il resto il decoder riceve correttamente gli ECM che arrivano dal canale ma non può decrittarli

io vi ho già chiesto se vi fosse qualcuno in grado di usare adb per vedere cosa realmente succede e non andare avanti solo con la fantasia. Purtroppo non si è fatto avanti nessuno per cui deduco che nessuno in possesso del DAZN BOX sappia usare ADB. Per quanto riguarda il timbox io so come mai io non riesco a vedere, mi viene negata la key per con un messaggio molto chiaro e senza key non decodifichi..per il resto il decoder riceve correttamente gli ECM che arrivano dal canale ma non può decrittarli

Ma tu sei cliente tim o kena? Perchè se ti viene negata la visione in maniera chiara significa che non ne hai diritto.

se mi spieghi (anche in privato) come si fa, posso provare da settimana prossima.

p.s. leggo che compaiono le stringhe anticontraffazione, ma il flusso tv non può averle, quindi la app le aggiunge sopra il flusso tv. non è che c'è qualche bug in questo meccanismo fatto ad hoc da dazn? Perché nagra è un protocollo troppo stabile per dare problemi col suo plugin...

A proposito mi sembrava di non aver visto questo codice antipirateria sul digitale terrestre, oggi ho provato a concentrarmi per 30 minuti alla ricerca del codice (non sempre è facile vederlo) ma non l'ho mai visto sul canale quindi potrebbe essere proprio questo l'inghippo, stanno cercando di inserire il codice antipirateria anche quando si guarda dal digitale terrestre e non ne sono capaci senza oscurare il canale.
Comunque riassumendo sempre applicazione da fabbrica con streaming non funzionante, digitale terrestre al quarto giorno ancora funzionante ma nessun codice antipirateria apparso.

la stringa alfanumerica antipirateria e' attiva 24 ore,quindi. Non ci faranno mai il favore di escluderla dal video per un certo periodo di emissione segnale,per permetterci di fare i tentativi ed includerla o meno dalle possibilita'.
Sperimentando i vari passaggi scegliendo l'ora notturna del cartello di fine palinsesto di giornata , avrei immaginato che non ci fosse la stringa antipirateria a far capolino. Invece appare ad intervalli indefiniti anche se non si tratta di evento sportivo ma di un semplice cartello notturno.
Chissa', magari essendo un cartello di ..intervallo avranno fatto confusione pensando che ci sia da proteggere una partita dell'inter.....

In sostanza il box il suo lavoro lo fa, finche'lo lasciano lavorare senza ipnotizzarlo. Sa perfettamente entrare deciso in ambiente criptato.Ho provato a fare ping-pong fra ambiente menu dove si scelgono gli eventi e la zonadazn in dtt,lasciando il segnale dtt per 10 secondi alla volta, e in ogni occasione per una decina di volte ravvicinate l'atterraggio su ambiente dtt non ha avuto problemi.,immagine bella liscia. Il box fa il suo cammino,finche'incontra in percorso un pesante elemento di disturbo che ne azzera la funzionalita'

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso