In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

In che senso non funziona? La installa e non parte lo streaming? Fai così:

-cancella dati e cache di now e disinstalla completamente
-riavvia il decoder
-copia l'apk su una penna USB e installalo tramite un file manager
Nel senso che se avvio l'app parte lo schermo verde di now senza logo ma rimane sempre così, solo schermo verde. Più tardi provo a fare come hai detto e speriamo che va perché sono costretto a vedere now su fire stik quindi tra telecomando tv, fire stik e box è un problema...

Questo fatto del codice antipirateria che si presenta nel canale lineare è strano dato che non dovrebbe apparire. È come se ci fosse una sovrapposizione del segnale streaming e del segnale ddt che manda in tilt la decodifica del canale e quindi il box. Io consiglierei a chi riesce a far partire il canale ddt di scollegare il box da qualsiasi connessione internet per vedere cosa succede.

Questo fatto del codice antipirateria che si presenta nel canale lineare è strano dato che non dovrebbe apparire. È come se ci fosse una sovrapposizione del segnale streaming e del segnale ddt che manda in tilt la decodifica del canale e quindi il box. Io consiglierei a chi riesce a far partire il canale ddt di scollegare il box da qualsiasi connessione internet per vedere cosa succede.

pero' c'e' da tener presente che con l'app Dazn ai valori di fabbrica non vi e' alcun streaming che parta, il territorio online non fa partire alcun contenuto, quindi la sovrapposizione non dovrebbe scattare. Funziona (per modo di dire..) solo il segnale antenna,l'online e'inagibile su qualsiasi contenuto.E abbiamo visto pero' che anche con l'app Dazn ai valori di fabbrica puo'presentarsi il problema del quadro nero

Sul fatto della tempistica, con il box che inizia a presentare i problemi dopo un certo periodo, c'e' forse da considerare che a un certo punto si sono succeduti degli aggiornamenti verso fine mese (che ironicamente risultano nello storico degli aggiornamenti come "risoluzione bug e miglioramenti generali" ) che magari hanno portato dei pasticci sulla funzionalita'. Leggendo vari topic sui dispositivi funzionanti con servizi di diversi operatori del settore, si nota spesso che esistono aggiornamenti peggiorativi

Ultima modifica:
pero' c'e' da tener presente che con l'app Dazn ai valori di fabbrica non vi e' alcun streaming che parta, il territorio online non fa partire alcun contenuto, quindi la sovrapposizione non dovrebbe scattare. Funziona (per modo di dire..) solo il segnale antenna,l'online e'inagibile su qualsiasi contenuto.E abbiamo visto pero' che anche con l'app Dazn ai valori di fabbrica puo'presentarsi il problema del quadro nero

Sul fatto della tempistica, con il box che inizia a presentare i problemi dopo un certo periodo, c'e' forse da considerare che a un certo punto si sono succeduti degli aggiornamenti verso fine mese (che ironicamente risultano nello storico degli aggiornamenti come "risoluzione bug e miglioramenti generali" ) che magari hanno portato dei pasticci sulla funzionalita'. Leggendo vari topic sui dispositivi funzionanti con servizi di diversi operatori del settore, si nota spesso che esistono aggiornamenti peggiorativi

Scusami ma io essendo in possesso del timbox non so se il funzionamento del dazn box è lo stesso. Per far partire il canale ddt di zona dazn non si passa dal flusso streaming a quello del canale lineare?

A me schermo nero fisso adesso...non parte neanche per un secondo...

ecco, l'unico modo di risvegliare il box in questo caso e' impostare il decoder stesso ai valori di fabbrica. Quindi tutta la trafila come appena acquistato. Giunti poi all'app dazn, chiedera' su messaggio video di attendere qualche secondo mentre e' in corso l'allestimento del canale lineare, e da li' il quadro nero fisso si sblocca

A me schermo nero fisso adesso...non parte neanche per un secondo...
Pure a me per una settimana usciva solo schermo nero fisso, ma da ieri si è sbloccato. Non so è un caso o la chattata con l'operatore di dazn è servita a qualcosa.

Comunque devono assolutamente risolvere, non sta a noi cercare metodi amatoriali per sbloccare il canale

ecco, l'unico modo di risvegliare il box in questo caso e' impostare il decoder stesso ai valori di fabbrica. Quindi tutta la trafila come appena acquistato. Giunti poi all'app dazn, chiedera' su messaggio video di attendere qualche secondo mentre e' in corso l'allestimento del canale lineare, e da li' il quadro nero fisso si sblocca
Si ma non ho intenzione di giocare co sto scatolotto inutile...anzi lo chiamerei "pacco" (con tanto di fiocco marcato DAZN)

A quel punto allora una volta selezionato il passaggio al dtt bisognerebbe staccare il collegamento internet e vedere se il problema dello schermo e soprattutto del codice antipirateria si ripresenta.

secondo me perchè riconosce non abbiamo un abbonamento zona dazn e quindi ci oscura come fossimo frodatori...bisognerebbe provare con credenziali di chi paga zona dazn se si vede...secondo me si...

A quel punto allora una volta selezionato il passaggio al dtt bisognerebbe staccare il collegamento internet e vedere se il problema dello schermo e soprattutto del codice antipirateria si ripresenta.

provato: schermo nero sistematicamente e sempre (almeno a me) dopo 40 secondi.

secondo me perchè riconosce non abbiamo un abbonamento zona dazn e quindi ci oscura come fossimo frodatori...bisognerebbe provare con credenziali di chi paga zona dazn se si vede...secondo me si...
questa mi sembra una prova interessante, ma mi sa che qui tutti abbiamo preso lo scatolotto proprio per evitare l'ulteriore obolo...

ne approfitto per precisare che a me il tanto odiato codice è sempre comparso a video, quasi da subito, eppure in 15 giorni mai, e sottolineo MAI, un problema...

Ecco questa potrebbe essere un'altra chiave di lettura. Dato che la funzione di backup è molto simile a quelli che pagano per vedere zona dazn magari la visione viene oscurata a quelli che ne abusano. A questo punto però non capisco a cosa serva il box e il canale di backup dato che l'unica funzione che dovrebbe essere attiva praticamente è inutilizzabile.

Lo escludo.

Allora l'utente krasnojarsk non dovrebbe vedere su tutti i 2 decoder in possesso.

Con quello vecchio non ha problemi con il nuovo si

io ho un abbonamento zona dazn su tv sat e comunque ho lo stesso il problema di schermo nero sul dtt.

Buonasera, riporto di seguito un riassunto della mia situazione con il mitico Dazn TV Box, sperando che chi ha il potere di risolvere questa situazione legga questo messaggio.
Ho ricevuto il box il 10/08, l'ho configurato e ha funzionato perfettamente fino al weekend del 26-27 Agosto, quando si è presentato il famoso problema dell'oscuramento del canale dopo alcuni secondi dall'avvio della visione su dtt. Il problema riuscivo a schivarlo tramite il famoso metodo "motoretta": ogni volta che si presentava lo schermo nero, tornavo sulla sezione "Calendario" dell'app e riaprivo nuovamente la finestra "Zona Dazn" fin quando, dopo svariare volte che ripetevo il procedimento, la visione rimaneva stabile nel tempo senza oscuramenti. Da ieri, 06/09 il canale resta sempre nero e non c'è verso di farlo partire, neanche per pochi secondi. Ho fatto tutte le prove: cancellato cache, disinstallato aggiornamenti app, scansionato nuovamente lista canali, ma nessun metodo sembra funzionare. Evito di fare il ripristino ai dati di fabbrica perchè, essendo il problema ancora presente, vorrei evitare di perdere tempo per ottenere lo stesso risultato (dato che altri utenti del forum che hanno fatto il ripristino hanno ancora il problema).
Spero che si sbrighino a risolvere il problema perchè altrimenti la vendita di questo box sarebbe da considerarsi una truffa fatta ad abbonati regolari che pagano a caro prezzo un servizio fin troppo scadente, visto che quest'ultimo problema va a sommarsi ad una serie infinita di disservizi che si sono verificati nel corso degli ultimi anni.

grazie Mimmobet ho fatto come mi hai detto e adesso va, ho ripetuto la stessa cosa per Prime e pure va, praticamente il box considerato che il canale dtt in tre settimane mi si è bloccato solo una volta subito sbloccato cancellando cache e forzando la chiusura, vale sicuramente molto più di quello che è stato pagato....... manca solo netflix e sarebbe perfetto.

Indietro
Alto Basso