In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Stamani ho segnalato questo link a Digiquest (e loro a DAZN). Vi chiedo pertanto quindi di continuare a segnalare se ci sono sviluppi in un senso o nell'altro nella problematica. ;)

la stringa alfanumerica antipirateria e' attiva 24 ore,quindi. Non ci faranno mai il favore di escluderla dal video per un certo periodo di emissione segnale,per permetterci di fare i tentativi ed includerla o meno dalle possibilita'.
Sperimentando i vari passaggi scegliendo l'ora notturna del cartello di fine palinsesto di giornata , avrei immaginato che non ci fosse la stringa antipirateria a far capolino. Invece appare ad intervalli indefiniti anche se non si tratta di evento sportivo ma di un semplice cartello notturno.
Chissa', magari essendo un cartello di ..intervallo avranno fatto confusione pensando che ci sia da proteggere una partita dell'inter.....

In sostanza il box il suo lavoro lo fa, finche'lo lasciano lavorare senza ipnotizzarlo. Sa perfettamente entrare deciso in ambiente criptato.Ho provato a fare ping-pong fra ambiente menu dove si scelgono gli eventi e la zonadazn in dtt,lasciando il segnale dtt per 10 secondi alla volta, e in ogni occasione per una decina di volte ravvicinate l'atterraggio su ambiente dtt non ha avuto problemi.,immagine bella liscia. Il box fa il suo cammino,finche'incontra in percorso un pesante elemento di disturbo che ne azzera la funzionalita'

Va bene, però cercherei di mantenere la discussione su un taglio tecnico visto che è stata segnalata a chi di competenza

Stamani ho segnalato questo link a Digiquest (e loro a DAZN). Vi chiedo pertanto quindi di continuare a segnalare se ci sono sviluppi in un senso o nell'altro nella problematica. ;)

grazie per la costruttiva segnalazione al reparto digiquest, noi nella veste di utenti monitoriamo la situazione sui nostri tv box dazn fornendo quegli elementi che da un paio di settimane sono descritti dettagliatamente e giornalmente in questa discussione e da cui si puo'trarre interessante spunto per una risoluzione del malfunzionamento che si manifesta

Da stasera faccio parte anch'io del club. Dalla prima accensione del 23 agosto sera, mai un problema, ne di oscuramento ne di altro tipo; fino ad un'oretta fa, quando ho sintonizzato il canale giusto per prova e ho scoperto di essere affetto anche io dal famoso bug che sembra entrare in azione col tempismo di una bomba ad orologeria. La prima volta nero dopo mezz'ora circa, dopodiché dopo qualche secondo. App dazn aggiornata dal box in maniera automatica all'ultima versione già da qualche giorno. Sinceramente non mi va di entrare nel ginepraio delle prove infinite, anche perché a quanto pare non se ne esce. L'intento era vedere le partite senza patemi, ora invece i patemi li passiamo quotidianamente.
che dire... grande dazn... la peggiore esperienza pay di sempre...

Grazie. :) Con il vostro intervento e linkando questa discussione magari si riesce a risolvere questa problematica.

Io nel mio ho fatto la mia parte segnalando il problema, ma fanno sempre a scarica barile.

Prima ho contattato digiquest che mi ha liquidato dicendo che loro si occupavano solo di spedizioni del decoder e di rivolgermi a dazn.

Contatto dazn, un operatore mi fa fare le classiche cose di routine stacca/attacca corrente, ma non risolvendo niente ha scaricato la cosa su digiquest

Ma tu sei cliente tim o kena? Perchè se ti viene negata la visione in maniera chiara significa che non ne hai diritto.

Kena, ma fino a gennaio scorso funzionava, in ogni caso il punto qui è capire come mai va a nero lo schermo dopo un po’, il mio problema è chiaro :)

se mi spieghi (anche in privato) come si fa, posso provare da settimana prossima.

p.s. leggo che compaiono le stringhe anticontraffazione, ma il flusso tv non può averle, quindi la app le aggiunge sopra il flusso tv. non è che c'è qualche bug in questo meccanismo fatto ad hoc da dazn? Perché nagra è un protocollo troppo stabile per dare problemi col suo plugin...

Ok, ti mando un mp

Allora ne approfitto (data la condivisione di questo link coi reparti tecnici), e visto che tecnicamente è risolvibile (come fatto per il box tim), per chiedere il rilascio del fix che sistema il problema lcn del dtt (ovvero raiuno senza lcn)
Immagino sia una sciocchezza ma che col rilascio dell aggiornamento anche per il daznbox risolveremmo...

Da stasera faccio parte anch'io del club. Dalla prima accensione del 23 agosto sera, mai un problema, ne di oscuramento ne di altro tipo; fino ad un'oretta fa, quando ho sintonizzato il canale giusto per prova e ho scoperto di essere affetto anche io dal famoso bug che sembra entrare in azione col tempismo di una bomba ad orologeria. La prima volta nero dopo mezz'ora circa, dopodiché dopo qualche secondo. App dazn aggiornata dal box in maniera automatica all'ultima versione già da qualche giorno. Sinceramente non mi va di entrare nel ginepraio delle prove infinite, anche perché a quanto pare non se ne esce. L'intento era vedere le partite senza patemi, ora invece i patemi li passiamo quotidianamente.
E sei un'altra conferma che il box funziona correttamente per 15 giorni, poi presenta il problema, questa cosa potrebbe essere utile a DAZN.

E sei un'altra conferma che il box funziona correttamente per 15 giorni, poi presenta il problema, questa cosa potrebbe essere utile a DAZN.

sarebbe interessante capire se qualcuno ha il box e in piu vede dazn tramite sky quindi paga zona dazn...se il dtt gli funzionerebbe...

unica prova fatta stamattina: hard reset tramite tastino reset sul retro e disattivazione aggiornamenti automatici. lo streaming dell'app dazn preinstallata come previsto non parte, e come previsto si riesce ad attivare il canale zona dazn su dtt. risultato: dopo pochi secondi schermo nero. confermo che a box resettato il plugin nagra risultava sconosciuto, ora con schermo nero i dati ci sono. troppo strano il fatto che passati 15 giorni, con una precisione quasi sospetta, tutto si sballi e che non serva a nulla resettare. sono straconvinto che il problema sia nell'aggiornamento iniziale (a prescindere da come si concluda, a me andò tutto ok), e non nella versione dell'app, perché è l'unico passaggio che non viene ripetuto in caso di hard reset.

Ottima notizia.

Spero ci leggano e ci diano risposte, ufficiali o ufficiose, anche per smentire voci incontrollate (ed evitare che il tema magari scali sui media nazionali).

Mi era sfuggito un particolare che a quanto ho appena verificato non è del tutto trascurabile!

Un altra impostazione che avevo modificato quando sono passato all'applicazione con cui viene fornito il box (1.71.6) è la risoluzione HDMI, l'ho impostato fisso su UHD 50Hz.

Poco fà mi è venuta l'idea che visto che a me con la versione base funziona da 5 giorni e ad altri no e che io non sono MAI dico mai riuscito a vedere il codice antipirateria (ok magari non ho un occhio di falco), non è che la versione base non è in grado di aggiungere in sovraimpressione il codice antipirateria nel formato 4k??

Ho impostato la risoluzione su 1080p 50Hz e ho riattivato il canale, bene, dopo pochi minuti è apparso il codice antipirateria e lo schermo è diventato nero!

Controprova, sono uscito, impostato di nuovo UHD, riattivato il canale e si vede di nuovo da circa 15 minuti.

Io lo tengo fisso su 1080p e il problema si è presentato sempre.

Comunque da ieri funziona liscio sempre con 1080p

Mi era sfuggito un particolare che a quanto ho appena verificato non è del tutto trascurabile!

Un altra impostazione che avevo modificato quando sono passato all'applicazione con cui viene fornito il box (1.71.6) è la risoluzione HDMI, l'ho impostato fisso su UHD 50Hz.

Poco fà mi è venuta l'idea che visto che a me con la versione base funziona da 5 giorni e ad altri no e che io non sono MAI dico mai riuscito a vedere il codice antipirateria (ok magari non ho un occhio di falco), non è che la versione base non è in grado di aggiungere in sovraimpressione il codice antipirateria nel formato 4k??

Ho impostato la risoluzione su 1080p 50Hz e ho riattivato il canale, bene, dopo pochi minuti è apparso il codice antipirateria e lo schermo è diventato nero!

Controprova, sono uscito, impostato di nuovo UHD, riattivato il canale e si vede di nuovo da circa 15 minuti.
Mi autocito, lo sapevo che non dovevo toccare niente, dopo 5 giorni in cui ha sempre funzionato ora ho anch'io lo schermo nero con la versione base e in 4K, meschino me che ho voluto fare la prova!

Tutte casualità a mio avviso... lo dimostra il fatto che non a tutti, me compreso, la versione base garantisce la visione su dtt. Ho provato adesso cambiando risoluzione, ma niente, schermo nero dopo pochi secondi, sia con la vecchia che con la nuova.

A me allo stato attuale dura 40 secondi precisi, sia con la vecchia che con la nuova versione.

Tutte casualità a mio avviso... lo dimostra il fatto che non a tutti, me compreso, la versione base garantisce la visione su dtt. Ho provato adesso cambiando risoluzione, ma niente, schermo nero dopo pochi secondi, sia con la vecchia che con la nuova.
Si va a caso. Magari un aggiornamento del software del decoder potrebbe risolvere questa anomalia

Now TV 5.8.0 ---> QUI

E' un backup dell'ultima versione Fire Stick e funziona su dazn box.

I video partono subito in HD

io ho provato ad installare sia la versione che precedentemente avevi indicato e poi anche questa versione fire stik ma dopo installazione non funziona ne una ne l'altra, non so cosa fare, tu fai semplicemente installazione?
Sul versante canale dtt tranne una volta schermo nero dopo una settimana dall'acquisto non ho avuto nessun problema anche dopo aggiornamento app dazn ulima versione.

Si va a caso. Magari un aggiornamento del software del decoder potrebbe risolvere questa anomalia

Dubito, tenuto conto che non lo hanno aggiornato in 2 anni...
organizzerei piuttosto un reso di massa; anche se superato il periodo per il recesso, il box è comunque in garanzia, DEVONO sistemarcelo!

io ho provato ad installare sia la versione che precedentemente avevi indicato e poi anche questa versione fire stik ma dopo installazione non funziona ne una ne l'altra, non so cosa fare, tu fai semplicemente installazione?
Sul versante canale dtt tranne una volta schermo nero dopo una settimana dall'acquisto non ho avuto nessun problema anche dopo aggiornamento app dazn ulima versione.
In che senso non funziona? La installa e non parte lo streaming? Fai così:

-cancella dati e cache di now e disinstalla completamente
-riavvia il decoder
-copia l'apk su una penna USB e installalo tramite un file manager

Indietro
Alto Basso