In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale TIM

E veramente lo vedi attivo qui in TV e servizi?

dalla mia area personale non vedo attivo niente in TV e servizi ne tantomeno vedo nessuna richiesta in corso


probabilmente quando ho cliccato sul tasto acquista che mi rimanda alla pagine dove ho inserito il numero di telefono i sistemi hanno registrato che comunque ho fatto già una richiesta di acquisto che si deve solo finalizzare o almeno così credo


vediamo domani se mi chiama qualcuno e soprattutto se mi riesce ad attivare l'offerta a queste condizioni


spero solo che non vengano fuori casini come di solito capita con la TIM
 
se veramente hanno attivato qualcosa senza il mio consenso, che tutele ho ? posso disattivare/recedere ? O ci sono vincoli?
Non ci sono vincoli e puoi recedere entro 14 giorni, senza il tuo consenso invece hai tempo fino all'emissione di 4 fatture. Aggiungo email reclamo documenti187@telecomitalia.it e caringservizioclienti@telecomitalia.it

Non hai scelto questa offerta?

Se dalla comunicazione commerciale ricevuta ti accorgi che l’offerta non corrisponde a ciò che volevi, puoi
richiederne la disattivazione inviando un fax al numero gratuito 800.000.386 oppure una comunicazione
scritta alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma) entro la data di scadenza della prima Fattura (nel
caso di prodotti) o della quarta Fattura successiva all’attivazione (nel caso di servizi). Ci impegniamo, inoltre,
a stornarti (o a restituirti se sono già stati pagati) gli eventuali importi addebitati in Fattura e, in presenza di
un prodotto, a ritirarlo al tuo indirizzo di domicilio/residenza. Qualora eccezionalmente non fosse possibile
effettuarne il ritiro, provvederemo comunque a ristorarti per il disagio subito per avercelo restituito.

3.1.2 Attivare un’offerta

Ci impegniamo a comunicarti la data di attivazione dell’offerta o la data di appuntamento, se è necessario
l’intervento di un nostro tecnico. Per assicurare la massima tempestività nell’attivazione, monitoriamo inoltre
le fasi e i tempi dell’intero processo.

Ci hai ripensato?

Il contratto si perfeziona con l’accettazione da parte nostra della tua richiesta di attivare l’offerta. Se però
cambi idea su un’offerta richiesta “a distanza” o al di fuori di un Negozio TIM3 puoi recedere dal contratto
(“diritto di ripensamento”) entro 14 giorni dalla data di perfezionamento del contratto stesso ovvero, nel caso
in cui all’offerta sia associata la vendita di un prodotto entro 14 giorni dalla consegna del prodotto stesso. Basta
contattare il servizio clienti 187 o inviare una comunicazione scritta via fax al numero verde gratuito
800.000.187 o alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma) e restituire l’eventuale prodotto inviandolo
a TIM S.p.A. c/o SDA Reverse - Interporto di Bologna - DC24 - SAN GIORGIO DI PIANO 40016 (BO)
2 La Banca Dati, relativa agli abbonati di tutti gli operatori di telefonia fissa e mobile del territorio nazionale, include i numeri e i relativi
dati in conformità alle disposizioni sul trattamento dei dati personali utilizzati per la formazione di elenchi telefonici generali e per la
prestazione dei relativi servizi di informazione all’utenza (delibere AGCom n. 36/02/CONS e n. 180/02/CONS).
3 Contratti stipulati a distanza (esempio via telefono o via web) o fuori dai locali commerciali (esempio tramite agenti o stand in centri
commerciali/luoghi pubblici). Forme e modalità previste dall'articolo 52 e seguenti del D.lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo).

3. I NOSTRI IMPEGNI

3.1 MOMENTI DEL RAPPORTO CONTRATTUALE

Dalla PARTE del CLIENTE

La Carta dei Servizi TIM per la Linea di Casa
7
entro i 14 giorni dalla comunicazione scritta. I costi della A/R e della spedizione del prodotto saranno a tuo
carico. Anche in caso di migrazioni da altro Operatore è possibile contattare il servizio clienti 187 o inviare la
comunicazione alla Casella Postale n. 123 00054 Fiumicino (Roma). Puoi utilizzare altresì il modulo presente
sul sito tim.it.

https://www.tim.it/content/dam/flyt...fisso/carta-dei-servizi/carta-dei-servizi.pdf

Punti%20di%20contatto-T.jpg
 
Non ci sono vincoli e puoi recedere entro 14 giorni, senza il tuo consenso invece hai tempo fino all'emissione di 4 fatture. Aggiungo email reclamo documenti187@telecomitalia.it e caringservizioclienti@telecomitalia.it

Non hai scelto questa offerta?

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richiederne la disattivazione inviando un fax al numero gratuito 800.000.386 oppure una comunicazione
scritta alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma) entro la data di scadenza della prima Fattura (nel
caso di prodotti) o della quarta Fattura successiva all’attivazione (nel caso di servizi). Ci impegniamo, inoltre,
a stornarti (o a restituirti se sono già stati pagati) gli eventuali importi addebitati in Fattura e, in presenza di
un prodotto, a ritirarlo al tuo indirizzo di domicilio/residenza. Qualora eccezionalmente non fosse possibile
effettuarne il ritiro, provvederemo comunque a ristorarti per il disagio subito per avercelo restituito.

3.1.2 Attivare un’offerta

Ci impegniamo a comunicarti la data di attivazione dell’offerta o la data di appuntamento, se è necessario
l’intervento di un nostro tecnico. Per assicurare la massima tempestività nell’attivazione, monitoriamo inoltre
le fasi e i tempi dell’intero processo.

Ci hai ripensato?

Il contratto si perfeziona con l’accettazione da parte nostra della tua richiesta di attivare l’offerta. Se però
cambi idea su un’offerta richiesta “a distanza” o al di fuori di un Negozio TIM3 puoi recedere dal contratto
(“diritto di ripensamento”) entro 14 giorni dalla data di perfezionamento del contratto stesso ovvero, nel caso
in cui all’offerta sia associata la vendita di un prodotto entro 14 giorni dalla consegna del prodotto stesso. Basta
contattare il servizio clienti 187 o inviare una comunicazione scritta via fax al numero verde gratuito
800.000.187 o alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma) e restituire l’eventuale prodotto inviandolo
a TIM S.p.A. c/o SDA Reverse - Interporto di Bologna - DC24 - SAN GIORGIO DI PIANO 40016 (BO)
2 La Banca Dati, relativa agli abbonati di tutti gli operatori di telefonia fissa e mobile del territorio nazionale, include i numeri e i relativi
dati in conformità alle disposizioni sul trattamento dei dati personali utilizzati per la formazione di elenchi telefonici generali e per la
prestazione dei relativi servizi di informazione all’utenza (delibere AGCom n. 36/02/CONS e n. 180/02/CONS).
3 Contratti stipulati a distanza (esempio via telefono o via web) o fuori dai locali commerciali (esempio tramite agenti o stand in centri
commerciali/luoghi pubblici). Forme e modalità previste dall'articolo 52 e seguenti del D.lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo).

3. I NOSTRI IMPEGNI

3.1 MOMENTI DEL RAPPORTO CONTRATTUALE

Dalla PARTE del CLIENTE

La Carta dei Servizi TIM per la Linea di Casa
7
entro i 14 giorni dalla comunicazione scritta. I costi della A/R e della spedizione del prodotto saranno a tuo
carico. Anche in caso di migrazioni da altro Operatore è possibile contattare il servizio clienti 187 o inviare la
comunicazione alla Casella Postale n. 123 00054 Fiumicino (Roma). Puoi utilizzare altresì il modulo presente
sul sito tim.it.

https://www.tim.it/content/dam/flyt...fisso/carta-dei-servizi/carta-dei-servizi.pdf

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grazie per le informazioni, davvero.

Sono perplesso perché alla fine i servizi potrebbero (forse) anche interessarmi...ma come dicevo volevo pensarci su! Invece questa cosa di dirmi chiaramente "ti mando la proposta contrattuale ma viene attivata solo se confermi tu, altrimenti decade" e poi invece mi viene attivata l'offerta direttamente da loro senza alcuna mia conferma, mi fa alquanto incavolare!!! Potrei cogliere l'occasione per passare ad altro operatore, vista la presa per i fondelli di cui mi sento vittima!
 
Ottimo grazie
Ciao, stavo seguendo il rinnovo della mia offerta e ho notato che c'è stato un errore nel calcolo dei giorni che avevamo fatto l'altra volta: l'autoricarica dovrebbe avvenire nelle prime ore del 26 (intanto la dicitura sotto l'offerta cambierà, segnando non più 1 giorni ma il rinnovo tra 24 ore e così a scalare), mentre il rinnovo vero e proprio avverrà poco dopo la mezzanotte del 27. Devi quindi verificare il credito nelle ore serali del 26, e NON del 25.
 
dalla mia area personale non vedo attivo niente in TV e servizi ne tantomeno vedo nessuna richiesta in corso


probabilmente quando ho cliccato sul tasto acquista che mi rimanda alla pagine dove ho inserito il numero di telefono i sistemi hanno registrato che comunque ho fatto già una richiesta di acquisto che si deve solo finalizzare o almeno così credo


vediamo domani se mi chiama qualcuno e soprattutto se mi riesce ad attivare l'offerta a queste condizioni


spero solo che non vengano fuori casini come di solito capita con la TIM


ho provato a chiamare io stamattina al numero verde e come mi aspettavo mi ha detto che non è più attivabile quella l'offerta e che posso solo attivare quella attuale


a nulla è servito dirgli che ho provato ad acquistare ben prima della scadenza della promo e che nessuno mi ha ricontattato al numero che ho inserito


poco male, l'offerta era buona ma l'attivavo mal volentieri conoscendo la TIM ed i disastri che di solito fa (questa è stata solo l'ultima conferma)


adesso aspetto con ansia solo che rendano vendibile la FTTH al mio indirizzo per salutarli definitivamente anche per la linea di casa come ho fatto con Vodafone per il mobile :D


il tempo è galantuomo
 
Ciao, stavo seguendo il rinnovo della mia offerta e ho notato che c'è stato un errore nel calcolo dei giorni che avevamo fatto l'altra volta: l'autoricarica dovrebbe avvenire nelle prime ore del 26 (intanto la dicitura sotto l'offerta cambierà, segnando non più 1 giorni ma il rinnovo tra 24 ore e così a scalare), mentre il rinnovo vero e proprio avverrà poco dopo la mezzanotte del 27. Devi quindi verificare il credito nelle ore serali del 26, e NON del 25.

Ok ottimo, grazie per la precisazione e l'interesse. :)
 
ho provato a chiamare io stamattina al numero verde e come mi aspettavo mi ha detto che non è più attivabile quella l'offerta e che posso solo attivare quella attuale


a nulla è servito dirgli che ho provato ad acquistare ben prima della scadenza della promo e che nessuno mi ha ricontattato al numero che ho inserito


poco male, l'offerta era buona ma l'attivavo mal volentieri conoscendo la TIM ed i disastri che di solito fa (questa è stata solo l'ultima conferma)


adesso aspetto con ansia solo che rendano vendibile la FTTH al mio indirizzo per salutarli definitivamente anche per la linea di casa come ho fatto con Vodafone per il mobile :D


il tempo è galantuomo
Se non hai una email, un SMS di presa in carico, qualche comunicazione nella sezione Documenti o Tracking con data prima del 24/9 non puoi attivare l'offerta a € 24,99/mese sino a fine anno. Non rimane che TIMVISION con Kena, attivabile fino al 26/9, magari qualche giorno prima del 26/9 uscirà un'anteprima del costo di tale promo.
 
Se non hai una email, un SMS di presa in carico, qualche comunicazione nella sezione Documenti o Tracking con data prima del 24/9 non puoi attivare l'offerta a € 24,99/mese sino a fine anno. Non rimane che TIMVISION con Kena, attivabile fino al 26/9, magari qualche giorno prima del 26/9 uscirà un'anteprima del costo di tale promo.

niente purtroppo ma ti ripeto che alla fine non mi dispiace


l'anno scorso ho fatto la promo con kena che era più vantaggiosa di quella di quest'anno ed ho già una sim ancora attiva ovviamente con nessuna promo attiva


l'offerta kena la stavo valutando prima che tim inserisse anche disney plus nella sua promo che poi è diventata più vantaggiosa ma comunque mi fermava l'addebito in bolletta e il box che ti spediscono obbligatoriamente a casa, per questo mi sono ridotto alla fine


probabilmente attiverò la promo con kena facendo una nuova sim, tanto comunque avevo preso disney plus per 3 mesi a €1.99 il 20 settembre e quindi per qualche mese sono coperto

almeno mi evito l'addebito in bolletta e il box che non me ne faccio praticamente niente


grazie mille del supporto ;)
 
A me il box mi è servito per il back-up del DTT delle partite e mi è stato utile, ho installato NOW, Kodi per vedere Samsung TV Plus e altre App, quindi a me va benissimo tenermi il decoder, lo ho da 4 anni e quando darò disdetta non lo restituirò così pagherò € 10 in fattura e rimane di mia proprietà.
 
Ho appena ricevuto un sms in cui è scritto che mi è stato attivato "Disney plus" ma io non ho richiesto nulla.
Al momento dall'app non risultano addebiti.
 
Ho appena ricevuto un sms in cui è scritto che mi è stato attivato "Disney plus" ma io non ho richiesto nulla.
Al momento dall'app non risultano addebiti.

arrivata mail anche a me una mail da parte di TIM con questo oggetto

Disney+ in regalo per Te fino al 31 ottobre 2023!

ho attivato subito il mio account seguendo le istruzioni!!
 
Anche a me arrivata, peccato che abbia già attivo l’annuale di Disney..
 
Anche a me è arrivata una prima mail dicendomi che me ne sarebbe arrivata una seconda col link per attivare Disney plus. Ma la seconda mail non è arrivata.
 
Ciao, stavo seguendo il rinnovo della mia offerta e ho notato che c'è stato un errore nel calcolo dei giorni che avevamo fatto l'altra volta: l'autoricarica dovrebbe avvenire nelle prime ore del 26 (intanto la dicitura sotto l'offerta cambierà, segnando non più 1 giorni ma il rinnovo tra 24 ore e così a scalare), mentre il rinnovo vero e proprio avverrà poco dopo la mezzanotte del 27. Devi quindi verificare il credito nelle ore serali del 26, e NON del 25.

Clamorose novità! La ricarica automatica è appena stata fatta, quindi nessun problema per me. Uso una Postepay Evolution, quindi non è una questione di carta di credito/debito.
Tra l'altro sono stati automaticamente ricaricati solo i 20 euro dell'offerta, niente 5 euro per la questione credito sotto i 3.
 
ciao a tutti
ma quando prelevano i soldi del canone dalla carta di credito?
sottoscritto il 13 agosto, hanno prelevato 5 euro di dazn plus a inizio settembre ma mi aspettavo il prelievo di altri 24,99 (19.99+5) per settembre.

sapete nulla?grazie
 
Questa volta la ricarica automatica ha funzionato anche con carta di debito. Adesso il problema è che non ho modo di recuperare i 9 euro in più che dipendono dalla ricarica manuale della scorsa volta e che presumo resteranno lì per sempre.... Forse l'unica è inserire una carta senza credito per il prossimo mese e procedere con una ricarica manuale.
 
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