In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Benvenuto, o meglio ben arrivato dal 2004 hai solo 1 post :D

Inviata in mp
Grazie del benvenuto, si hai ragione è dal 2004 che sono registrato (bei tempi per il sat) poi per motivi lavorativi ho abbandonato tutto.
Oggi ho riacceso un vecchio pc e ho rivissuto tutto il periodo e così ho rivisto con picere questo sito poi ho visto il mio decoder e così eccomi qua....

mi puoi rimandare il file perchè ho dovuto aggiornare anche il mio indirizzo email.

Grazie Ad Maiora.
 
Grazie del benvenuto, si hai ragione è dal 2004 che sono registrato (bei tempi per il sat) poi per motivi lavorativi ho abbandonato tutto.
Oggi ho riacceso un vecchio pc e ho rivissuto tutto il periodo e così ho rivisto con picere questo sito poi ho visto il mio decoder e così eccomi qua....

mi puoi rimandare il file perchè ho dovuto aggiornare anche il mio indirizzo email.

Grazie Ad Maiora.

Ti ho mandato in mp (messaggio privato) tutto
 
Ciao Ercolino,
sono un neo iscritto al forum, ho letto numerose pagine relative a questa discussione che ho trovato di grandissimo interesse e utilità essendo un possessore del decoder Q90 con versione SW 86_nov 2021.
Mi piacerebbe provare l'ultima versione beta è possibile?
Grazie
 
Ciao Ercolino,
sono un neo iscritto al forum, ho letto numerose pagine relative a questa discussione che ho trovato di grandissimo interesse e utilità essendo un possessore del decoder Q90 con versione SW 86_nov 2021.
Mi piacerebbe provare l'ultima versione beta è possibile?
Grazie

Benvenuto

Inviata in mp

Ricordo che va usata una chiavetta formattata in FAT32
 
Dopo un mese dall'installazione dell'ultima versione beta, l'unico problema che ho riscontrato è quello dell'assenza di segnale al cambio canale lato Sat.
Praticamente se da rai 1 vado a la7 per esempio, una volta sintonizzato la7 ecco assenza di segnale. Vado nel menù sintonizzazione satellite e le due barre sono vuote.
Tolgo corrente e riaccendo il decoder, dopo il boot il canale è visibile ma al successivo cambio canale ,di nuovo assenza segnale e nel menù sintonizzazione satellite sono di nuovo vuote.
Con il cavo collegato alla tv LG, nessun problema.
 
Dopo un mese dall'installazione dell'ultima versione beta, l'unico problema che ho riscontrato è quello dell'assenza di segnale al cambio canale lato Sat.
Praticamente se da rai 1 vado a la7 per esempio, una volta sintonizzato la7 ecco assenza di segnale. Vado nel menù sintonizzazione satellite e le due barre sono vuote.
Tolgo corrente e riaccendo il decoder, dopo il boot il canale è visibile ma al successivo cambio canale ,di nuovo assenza segnale e nel menù sintonizzazione satellite sono di nuovo vuote.
Con il cavo collegato alla tv LG, nessun problema.

Non ho ben capito il problema, si presenta quando passi da DTT a SAT?

Non ho riscontrato questo problema
 
Non ho ben capito il problema, si presenta quando passi da DTT a SAT?

Non ho riscontrato questo problema

Lato SAT.Non guardo il DTT. Al cambio canale schermo nero con la scritta assenza di segnale come se il cavo dell'antenna non fosse collegato.
 
Lato SAT.Non guardo il DTT. Al cambio canale schermo nero con la scritta assenza di segnale come se il cavo dell'antenna non fosse collegato.

Su qualunque canale?

Mi sembra molto strano

Che LNB hai? Hai altri decoder collegati?

Hai provato un reset di fabbrica? Sembra un problema di commutazione sul LNB
 
Su qualunque canale?

Mi sembra molto strano

Che LNB hai? Hai altri decoder collegati?

Hai provato un reset di fabbrica? Sembra un problema di commutazione sul LNB

Si su qualunque canale
LNB di Sky
Ho collegato solo un'altra tv LG in SCR allo slot 2
Il reset di fabbrica l'ho fatto subito l'aggiornamento, il decoder ha funzionato bene fino a 2 giorni fa, poi si è presentato il problema.
 
Potrebbe essere LNB che inizia ad avere problemi o anche lo splitter.

Il sw non centra nulla
 
Buongiorno a tutto il forum...appena iscritto perché alla ricerca di possibile soluzione ad un problema che ho riscontrato su DIGIQUEST Q90 appena acquistato.

Cerco di sintetizzare :
in DTT quando cerco di passare al canale nella lista 64 Supertennis (nei DETTAGLI DEL TRANSPONDER numerato 48, frequenza 690000 KHz) appare per circa 1 secondo la visualizzazione del canale poi il decoder si resetta e riparte come all'accensione con il boot, load etc. rendendo tutto lunghissimo ed snervante.
Questa operazione saltuariamente ( ma a dire il vero solo 2 volte su non so quante)
va a buon fine tant'è che avevo ipotizzato che potesse essere un problema del tipo al primo avvio/accensione della giornata.

Elenco le soluzioni adottate per tentare di risolvere il problema :

1) reset di fabbrica e nuova installazione
2) provato il decoder su altro tv e altro impianto in altra abitazione.
3) sostituito in garanzia il decoder con uno nuovo.

Ora penso che potrei provare con un aggiornamento firmware/software che attualmente non viene proposto nella modalità OTA e che risulta essere:

NOME MODELLO: Q90
VERSIONE LOADER : 0.9
UPGRADE VERSION : 2.1
VERSIONE SOFTWARE: CHA012_10_0086
SOFTWARE BUILD DATE : NOV 11 2021

Ma non riesco a reperire nulla sul sito della DIGIQUEST.

Qualcuno è a conoscenza di questa problematica?
Tra i tanti post leggo che l'amministratore ERCOLINO avrebbe i firmware aggiornati... sarebbe così gentile da provare a passarmene uno per cercare di vedere se risolvo?

in attesa di riscontri in merito vorrei ringraziare tutti per l'utilità di questi forum-thread .
 
Buongiorno a tutto il forum...appena iscritto perché alla ricerca di possibile soluzione ad un problema che ho riscontrato su DIGIQUEST Q90 appena acquistato.

Cerco di sintetizzare :
in DTT quando cerco di passare al canale nella lista 64 Supertennis (nei DETTAGLI DEL TRANSPONDER numerato 48, frequenza 690000 KHz) appare per circa 1 secondo la visualizzazione del canale poi il decoder si resetta e riparte come all'accensione con il boot, load etc. rendendo tutto lunghissimo ed snervante.
Questa operazione saltuariamente ( ma a dire il vero solo 2 volte su non so quante)
va a buon fine tant'è che avevo ipotizzato che potesse essere un problema del tipo al primo avvio/accensione della giornata.

Elenco le soluzioni adottate per tentare di risolvere il problema :

1) reset di fabbrica e nuova installazione
2) provato il decoder su altro tv e altro impianto in altra abitazione.
3) sostituito in garanzia il decoder con uno nuovo.

Ora penso che potrei provare con un aggiornamento firmware/software che attualmente non viene proposto nella modalità OTA e che risulta essere:

NOME MODELLO: Q90
VERSIONE LOADER : 0.9
UPGRADE VERSION : 2.1
VERSIONE SOFTWARE: CHA012_10_0086
SOFTWARE BUILD DATE : NOV 11 2021

Ma non riesco a reperire nulla sul sito della DIGIQUEST.

Qualcuno è a conoscenza di questa problematica?
Tra i tanti post leggo che l'amministratore ERCOLINO avrebbe i firmware aggiornati... sarebbe così gentile da provare a passarmene uno per cercare di vedere se risolvo?

in attesa di riscontri in merito vorrei ringraziare tutti per l'utilità di questi forum-thread .

Benvenuto, la soluzione più semplice, ma non so quanto risolutiva per il tuo problema è il firmware che ERCOLINO, e solo lui, potrà passarti.
 
Benvenuto, la soluzione più semplice, ma non so quanto risolutiva per il tuo problema è il firmware che ERCOLINO, e solo lui, potrà passarti.

grazie Chevron61,in effetti spero anch'io nel nuovo firmware che mi risulta da alcuni post precedenti e per un q60 abbia risolto questo problema.
Ora, essendo un q90, ho esposto nei dettagli la problematica nel caso non fosse sufficiente l'aggiornamento firmware che per inciso non riesco in nessun modo ha scaricare dal sito della DIGIQUEST perché il form per selezionare il MODELLO etc. compare tutto spostato e non usabile....suggeriscono di cambiare browser se si hanno problemi a usarlo , ma io ho tentato con EDGE, CHROME, e FIREFOX ma nulla da fare!!:eusa_think:
 
grazie Chevron61,in effetti spero anch'io nel nuovo firmware che mi risulta da alcuni post precedenti e per un q60 abbia risolto questo problema.
Ora, essendo un q90, ho esposto nei dettagli la problematica nel caso non fosse sufficiente l'aggiornamento firmware che per inciso non riesco in nessun modo ha scaricare dal sito della DIGIQUEST perché il form per selezionare il MODELLO etc. compare tutto spostato e non usabile....suggeriscono di cambiare browser se si hanno problemi a usarlo , ma io ho tentato con EDGE, CHROME, e FIREFOX ma nulla da fare!!:eusa_think:

Benvenuto

Ti ho mandato la versione 94 beta tramite messaggio privato

Dovresti risolvere il problema del reboot su supertennis e sistema diverse cose e abilità Rai play
 
Benvenuto

Ti ho mandato la versione 94 beta tramite messaggio privato

Dovresti risolvere il problema del reboot su supertennis e sistema diverse cose e abilità Rai play

Ciao ERCOLINO davvero molto gentile ... il problema è stato risolto grazie al tuo aggiornamento...:happy3: alla prossima.:eusa_clap:
 
Ciao ERCOLINO davvero molto gentile ... il problema è stato risolto grazie al tuo aggiornamento...:happy3: alla prossima.:eusa_clap:

Gli attuali aggiornamenti di alcuni modelli digiquest passano SOLO (Da quanto ho capito) attraverso ERCOLINO su questo forum e non sul sito ufficiale pertanto segui la discussione per i futuri aggiornamenti.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso